Home Notizie Portishead al lavoro su nuovo materiale

Portishead al lavoro su nuovo materiale

Grandi, grandissimi i Portishead. Nonostante la lunga carriera, hanno all’attivo solamente tre album, tutti e tre vicini al capolavoro (anzi, “Dummy” è un capolavoro senza se e senza ma). Nel 2008 sono tornati, dopo vari anni di pausa, con “Third” che, per quel che mi riguarda, è forse il miglior disco dello scorso anno.Di ieri

pubblicato 28 Settembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:24

Grandi, grandissimi i Portishead. Nonostante la lunga carriera, hanno all’attivo solamente tre album, tutti e tre vicini al capolavoro (anzi, “Dummy” è un capolavoro senza se e senza ma). Nel 2008 sono tornati, dopo vari anni di pausa, con “Third” che, per quel che mi riguarda, è forse il miglior disco dello scorso anno.

Di ieri la notizia (riportata da NME) che i Portishead sono al lavoro su del nuovo materiale. Ancora non è ben preciso di che cosa si tratta e in che formato verrà distribuito, anche perchè Geoff Barrow ha precisato che la band è libera da qualsiasi contratto e che quindi può muoversi liberamente, dichiarando di avere “grandi progetti” a riguardo.

Che stiano pensando ad un nuovo e rivoluzionario modello di business (come fecero i Radiohead con “In Rainbows” per intenderci)? Vedremo. Che sia un album vero e proprio o che siano pubblicazioni slegate l’una dall’altra poco importa, l’importante è che la musica sia buona e su questo i Portishead non deludono mai. Dopo il salto vi proponiamo alcuni dei loro classici.

Glory Box (Roseland NYC Live)

Sour Times (Roseland NYC Live)

Numb

Roads (Roseland NYC Live)

Only You (Roseland NYC Live)

The Rip (fan video tributo al film “The Fountain”)

Notizie