Home Damien Rice – Creep (cover)

Damien Rice – Creep (cover)

Diciamoci la verità, la pseudo-cover/adattamento di Vasco Rossi del brano “Creep” dei Radiohead, non ci ha convinto molto. La musica è rimasta abbastanza fedele a quella originale (e questo non può che essere un bene), ma il testo snatura completamente il brano dei Radiohead con frasi banali e quel “na-na-na”, che è sì un marchio

26 Settembre 2009 11:12

Diciamoci la verità, la pseudo-cover/adattamento di Vasco Rossi del brano “Creep” dei Radiohead, non ci ha convinto molto. La musica è rimasta abbastanza fedele a quella originale (e questo non può che essere un bene), ma il testo snatura completamente il brano dei Radiohead con frasi banali e quel “na-na-na”, che è sì un marchio di fabbrica di Vasco, ma che in questo ambito rischia di essere ridicolo tanto quanto un “non dire porca miseria quando c’è Spitty nella area“. Insomma quando si fanno i conti con i capolavori della musica bisognerebbe avere almeno un po’ di rispetto… e dire che sarebbe bastato un testo un pelo più interessante per rendere il risultato più dignitoso.

Spinto dalla curiosità sono andato su Youtube e ho cercato qualche cover di “Creep”. Alcune non le avevo mai ascoltate, ma una, quella di Damien Rice, me la ero proprio dimenticata. Quella di Damien Rice è forse la più bella cover di “Creep” in circolazione, una cover acustica ed emozionante. Ovviamente in questo caso siamo di fronte ad una cover vera e propria. La trovate in cima al post, diteci cosa ne pensate.