Home Justin Bieber Justin Bieber, Believe Acoustic: Take You, anteprima inedito, cover e tracklist album in uscita il 29 gennaio 2013

Justin Bieber, Believe Acoustic: Take You, anteprima inedito, cover e tracklist album in uscita il 29 gennaio 2013

Justin Bieber dopo Believe pubblica un album acustico? Ecco le parole della popstar a pochi giorni dall’esclusione nelle nomination dei Grammy Awards 2012

pubblicato 19 Gennaio 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:30

Bieber-Believe-Acoustic

E’ lo stesso Justin Bieber a regalare ai fan un anteprima del suo nuovo disco, il tanto annunciato album “Believe Acoustic”. Un Lp nel quale il giovane cantante canadese vuole ricordare (o dimostrare) di saper cantare e reggere la scena grazie alla sua voce. Ci saranno anche alcuni inediti e uno di questi è proprio “Take You”. Cliccate dopo il salto per vedere il video preview caricato direttamente su YouTube:

“In realtà sono passati sei anni da quando ho pubblicato il mio primo video musicale, perciò stiamo per pubblicare una piccola anteprima del mio album acustico che sta per uscire”

Tracklist Believe Acoustic

E’ stata rivelata, in parte, la tracklist di Believe Acoustic l’album confermato dallo stesso Justin Bieber pochi giorni fa. Oltre alla cover che potete vedere in apertura post, il cantante ha specificato che verranno inserite ulteriori tracce oltre alle otto già annunciate e previste. Non erano abbastanza e così la decisione di aumentare a dieci il numero dei pezzi totali

Ecco i titoli inseriti, prima dell’annuncio degli altri due inediti, all’interno di Believe Acoustic, con sette canzoni già presenti nell’ultimo album e un pezzo mai rilasciato prima

    “Boyfriend”
    “As Long as You Love Me”
    “Beauty and a Beat”
    “She Don’t Like the Lights”
    “Take You”
    “Be Alright”
    “All Around the World”
    “Track 8”

La cover dell’album

Dopo la conferma delle voci su un album acustico da parte dello stesso cantante, è uscita anche la cover ufficiale di Believe Acoustic. Nella copertina Justin Bieber con una chitarra gialla. L’idea di un concept così semplice (artista + chitarra) rende l’idea ma è anche abbastanza abusata. Basterà per rendere più impegnata la sua immagine al grande pubblico? O sarebbe stata una mossa più saggia attendere qualche mese per rilasciare un album dallo stile più maturo senza dover puntare ancora su “Believe”?

Take You, Preview

Justin conferma l’album da Ellen DeGeneres

Update: Il rumour di cui vi avevamo parlato è stato confermato dallo stesso interessato. Justin Bieber è stato ospite del “The Ellen DeGeneres Show” e ha annunciato l’uscita di un album acustico il prossimo 29 gennaio 2013. Believe Acoustic comprende 7 pezzi e una bonus track. I titoli, come si intuisce dal titolo, appartengono all’ultimo disco del cantante e sono ripresentati in chiave unplugged. L’ultimo lavoro simile risale al 2010 con “My Worlds Acoustic”

Album acustico in arrivo nel 2013?

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato le nomination dei Grammy 2013: se Frank Ocean e i .Fun possono esultare per la grande considerazione attribuita ai loro ultimi dischi, qualcuno invece si sente snobbato ed escluso. Alcuni nomi ve li abbiamo dati, da Nicki Minaj a Justin Bieber. E proprio quest’ultimo era stato al centro di una forte contestazione.

Lui non si è espresso in prima persona ma il suo manager non ha affatto gradito l’esclusione del suo artista da ogni categoria. Un affronto per nulla digerito che ha fatto nascere alcuni commenti pubblici di risentimento:

“Il ragazzo se lo meritava. Giuria dei Grammy, questa volta avete buttato via un’occasione (…) Un album di grande successo, il sold out per il tour e il rispetto della gente. Questa volta meritava un riconoscimento e io non ho affatto cose positive da dire in merito a una scelta verso la quale non mi trovo d’accordo. A tutti coloro che hanno ricevuto una nomination, ve la siete meritata. Avete lavorato duro, proprio come penso però abbia fatto Justin”

Ed ecco, pochi giorni dopo, l’annuncio di Bieber, su Twitter: un nuovo album acustico in arrivo.

Del resto, la sensazione di una mancata nomination fa pensare ad un calo di credibilità del giovane artista “troppo” amato dalle teenager. I Grammy, infatti, lo scorso anno avevano inserito Justin in due categorie: Best New Artist e Best Pop Vocal Album con “My World 2.0”. Ma nel 2012, con un album nuovo alle spalle, è stato ufficialmente escluso.

Quale modo migliore, allora, se non quello di puntare sul nuovo disco acustico? Ecco l’annuncio:

“been writing alot…new stuff…and yeah. the acoustic album, new arrangements, is happening… #withdankanter”

Non è la prima volta per la popstar. Risale al 2010, infatti, My Worlds Acoustic l’album uscito negli Usa e in Canada con canzoni reinterpretate e accompagnate solamente con la chitarra. Già ai tempi, questa mossa era stata una vera e propria dichiarazione contro gli “haters” e gli scettici:

“Penso davvero di aver fatto un album acustico perchè ci sono un sacco di persone là fuori che dicono ‘Justin Bieber non può cantare, non sa cantare, la sua voce è tutto Auto-tune'”

Un tentativo per farsi prendere ancora più sul serio, per dimostrare di saper cantare dal vivo e, chissà, prima o poi sperare di tornare in auge tra le nomination dei futuri Grammy Awards?

Justin BieberNotizie