Home X Factor 6 diretta finale del 7 dicembre 2012: il vincitore è… Chiara!

X Factor 6 diretta finale del 7 dicembre 2012: il vincitore è… Chiara!

La diretta della finale di X Factor 6 ospite Eros Ramazzotti, guarda il live e scopri il secondo posto, il terzo posto e il vincitore su Soundsblog

pubblicato 7 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:13

Cattelan ringrazia tutti per questa edizione di X Factor 6. E poi arriva, finalmente, il nome del vincitore… Vince X Factor 6…

chiara-commossa-x-factor-6

Vediamo le clip di Ics e Chiara. E quest’ultima si commuove (tenera!)

ics-chiara-a-cappella

Dopo la poesia ironica di Rocco Tanica, ecco le esibizioni a cappella di Ics e Chiara

Skye-featherlight

Dopo un piccolo battibecco tra Arisa e Morgan sale nuovamente sul palco Skye: canta Featherlight

chiara-canta-successi-x-factor-6

E’ il momento di Chiara che canta le sue cover migliori nel percorso fatto a X Factor. Ovviamente, immancabile, Somewhere over the rainbow

arisa-commossa-x-factor-6

Arisa si commuove nel rivedere la sua clip

ics-finalista-x-factor-6

Dopo la vittoria di Cixi con l’Enel Best Act per You’ve got the love, tocca ad Ics esibirsi con le sue interpretazioni di maggiore successo dell’edizione in un medley. Per Simona Ventura potrebbe vincere perché è la novità assoluta. Per Elio è un ottimo performer, per Arisa è interessa. Per Morgan è sicuro il successo discografico anche senza la vittoria

Chiara-due-respiri

Versione accorciata degli inediti. Inizia Chiara con Due Respiri, poi Ics con Autostima di prima mattina

Eros-ramazzotti-x-factor-6

Chiara passa insieme a Ics. Terzo posto per Davide Merlini. Dopo la sua storia in un clip, arriva Eros Ramazzotti sul palco a cantare “Un angelo disteso al sole”. Nessun nuovo singolo per ora.

Finalisti-x-factor-6

Uno tra Ics, Davide e Chiara si fermerà qui. Chi tra di loro sarà il terzo classificato di X Factor 6?

lisa-hannigan-ics

Ultimo duetto, Ics con Lisa Hannigan nel brano “What’ll I Do”. Per Simona è stato divertente e bravo. Elio lo stima ma trova che Lisa sia fantastica (“Avete dato vita ad un duetto meraviglioso”) Arisa si complimenta con Lisa (“E’ stato il duetto più fresco e giocoso, mi sono divertita molto”). Morgan approva (“Molto bello e raffinatissimo”)

simona-ventura-x-factor-6

Simona Ventura è soddisfatta della sua esperienza come giudice a X Factor e parla del pregiudizio nei suoi confronti e dell’emozione di un applauso quando torna dietro al bancone

mika-chiara-stardust

Chiara canta Stardust con Mika ed è emozione sul palco. Lui le elogia per la sua bravura “Tu sarai famosa!” I due hanno cantato insieme il pezzo anche in italiano. Ed è subito magia

skye-davide-x-factor-6

Primo duetto della serata con Davide che interpreta Rome Wasn’t Built in a day con Skye dei Morcheeba. Lui appare decisamente più convinto rispetto all’inizio del programma e molto più sicuro di sé. Anche vocalmente. Ed Elio nota anche lui questa differenza del ragazzo (“Come sei riuscito a imparare così velocemente l’inglese?!”). Arisa si complimenta (“Sei bravo, sempre più sicuro, sei pronto, in bocca al lupo”). Morgan definisce il tutto piacevole e Skye non si sbilancia. Potrebbe vincere Davide? “Possibly”.

Eros-terra-promessa-x-factor-6

I finalisti cantano un medley dei successi di Eros: si parte da “Terra promessa” mixato con “We will rock you”

eros-x-factor-6

Alessandro Cattelan sembra commosso dall’arrivo di Eros Ramazzotti che dichiara “La musica l’avete rafforzata con questo X Factor”

syria-x-factor-6

Il saluto di Syria per Chiara, Max Pezzali incita Davide e i Moderni sostengono Ics

Marathon_Voting_X_Factor_6

Ci siamo, manca davvero poco all’inizio della finalissima di X Factor 6. Meno di quindici minuti per seguire la diretta e scoprire con noi ogni passaggio del live: esibizione dei concorrenti, gare, eliminazioni ed Eros Ramazzotti ospite.

Ieri ha abbandonato la gara Cixi, Elio è rimasto senza concorrenti. Per Elio ci sono Ics e Chiara, Simona Ventura punta sul suo Davide.

Non mancate alla finale, noi siamo qui a traghettarvi verso il nome dell’assoluto vincitore di questa edizione! A fra poco!