Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 21 Settembre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 21 Settembre 2009)

Il dominio ora può dirsi totale o quasi: Zago ci ha appena informati del BOOM di Matt Bellamy e i suoi Muse all’estero, adesso arriva la classifica nostrana e…il gruppo inglese può fare un altro brindisi, la missione è compiuta!Il trio del Devon entra di prepotenza in lista e si piazza direttamente al comando, costringendo

di piero
pubblicato 21 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:33


Il dominio ora può dirsi totale o quasi: Zago ci ha appena informati del BOOM di Matt Bellamy e i suoi Muse all’estero, adesso arriva la classifica nostrana e…il gruppo inglese può fare un altro brindisi, la missione è compiuta!

Il trio del Devon entra di prepotenza in lista e si piazza direttamente al comando, costringendo Whitney Houston a lasciare il posto che ha occupato per 2 settimane consecutive. A ben vedere la signora americana deve lasciar passare anche Mark Knopfler, altra new entry di prestigio made in UK che si accomoda sulla piazza d’onore.

Le novità in Top-10 non sono ancora finite: alle posizioni #7 e 9 fanno capolino 4 ‘giovanotti’ (pure loro inglesi…DIO SALVI LA REGINA!!) che qualche disco nel mondo lo hanno già venduto e tornano ora con l’intero catalogo rimasterizzato. Si chiamano The Beatles, chissà se -almeno loro- Simona Ventura riesce a distinguerli l’uno dall’altro!?!

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 7 al 13 settembre]

10. Thriller – Michael Jackson
9. SGT. Pepper’s Lonely Heart Club Band – The Beatles
8. One Love – David Guetta
7. Abbey Road – The Beatles
6. King of Pop – Michael Jackson
5. Alla mia Età – Tiziano Ferro
4. Ali e Radici – Eros Ramazzotti
3. I Look to You – Whitney Houston
2. Get Lucky – Mark Knopfler

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

The Resistance
Muse

Via | Fimi

Classifiche Musicali