Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 20 Settembre 2009)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 20 Settembre 2009)

La classifica dei singoli più venduti in Europa questa settimana è all’insegna dei grandi recuperi: il podio della Top-10 è lo stesso di sette giorni fa, ma poco più in basso assistiamo a ritorni eccellenti di artisti che avevano già avuto la loro dose di gloria e oramai sembravano destinati alle retrovie.Volete qualche nome? Eccovi

di piero
pubblicato 20 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:33


La classifica dei singoli più venduti in Europa questa settimana è all’insegna dei grandi recuperi: il podio della Top-10 è lo stesso di sette giorni fa, ma poco più in basso assistiamo a ritorni eccellenti di artisti che avevano già avuto la loro dose di gloria e oramai sembravano destinati alle retrovie.

Volete qualche nome? Eccovi serviti: Shakira recupera la bellezza di 59 posizioni, balzando dalla #67 fino alla 8. Più che una lupa potremmo definirla un sexy canguro! Meno clamorosa ma comunque importante è la rientrèe di Cascada con Evacuate the Dancefloor, che sale dalla #15 alla 7.

L’ultima scalata eccellente manca il podio per un pelo. Lo scanzonato Mika abbandona le paludi della chart e si accomoda nel salotto buono: We Are Golden sale dalla #66 alla 4. Settimana prossima dobbiamo aspettarci un ulteriore salto in avanti? Staremo a vedere.

10. Boys and Girls – Pixie Lott
9. If a Song Could Get me You – Marit Larsen
8. She Wolf – Shakira
7. Evacuate the Dancefloor – Cascada
6. Run This Town – Jay-Z ft Kanye West & Rihanna
5. I Know You Want Me – Pitbull
4. We Are Golden – Mika
3. When Love Takes Over – David Guetta ft Kelly Rowland
2. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Sexy Bitch
David Guetta ft Akon

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali