Incominciamo la giornata con un video nuovo di zecca: ci riferiamo alla clip tanto attesa di “Automatic“, nuovo singolo dei Tokio Hotel.
Partiamo dicendo subito che lo scenario, le ambientazioni e i personaggi richiamano alla mente (almeno questo è l’effetto che provoca al sottoscritto) il film campione di incassi “Transformers“… e sono proprio i robots “l’anima” portante del video: il tema del romanticismo la fa da padrone grazie alla storia d’amore che viene a crearsi tra le due “macchine viventi”.
Il ruolo dei componenti della band nella clip? Mah, non si capisce: chi mi dice perchè si affrettano a correre avanti e indietro per il deserto con le proprie autovetture vince un premio (si fa per dire)!
fasti5
04 set 2009 - 08:52 - #1Le scene robotiche sono la parte migliore del video. Il resto è un pò inutile e ridicolo però spezzo una lancia a loro favore perchè in definitiva ormai tutti mettono questo momento di live, che spesso è asettico, e che fà risultare il video un pò inutile. L’ultimo che ricordo che aveva senso era quello degli U2 dove dietro c’era l’aereo che atterrava o volava .. insomma, quello non era asettico. Questo invece, come tanti altri, dove uno è fisso su una piattaforma .. insomma, non è che sia sta grande idea di video! Eppure un videoclip dura spesso quanto un cortometraggio per cui ci si potrebbe impegnare a coinvolgere gente (soprattutto a questi livelli dove i soldi girano parecchio) per creare una sceneggiatura.
Missile
04 set 2009 - 09:22 - #2Solo un gruppo di m.e.r.d.a. come i Tokyo Hotel potevano fare un video di m.e.r.d.a. come questo.
E lui è TROPPO f.r.o.c.i.o.!!!!
pamela85
04 set 2009 - 10:17 - #3mi ricordo la prima volta che ho visto sti qua ai tempi di monsoon ho detto a mio fratello: “ma guarda te che maschiaccio sta RAGAZZA”…. non riesco ancora a capire come una roba del genere può attirare le ragazzine… ai miei tempi quando avevo 15 anni (ma anche ora) guardavo tipo i muscoli, il viso “maschio” come è possibile essere attratti da uomini che usano + matita, mascara e ombretto di noi??
ObiWan73
04 set 2009 - 11:13 - #4Bimbiminkia di tutto il mondo ribellatevi!!! Questi vi prendono solo per i fondelli…
Questi Tokyo Motel sfruttano la vostra ignoranza e mancanza di capacità critica per fare soldi! Alzate la testa non siete così idioti come sembrate!
Humanoid
04 set 2009 - 11:33 - #5A me il video piace….sarà…
babyshambles
04 set 2009 - 11:33 - #6schifoso il video e il gruppo!!!
fasti5
04 set 2009 - 11:39 - #7@ pamela: dai, mi vuoi dire che le donne non erano attratte da Ziggy Stardust? Eppure quello era più truccato di una battona! Aveva addirittura i boa di struzzo. Anche i Twisted Sisters si combinavano indecentemente .. eppure non avevano groupies donne a gogo? Insomma, mi sembra che la storia abbia dimostrato che non sia “l’imbuigità esteriore” a fermare l’attrattiva verso una persona maschio e sparare a zero ora mi sembra un pò irreale.
LaValchiria
04 set 2009 - 11:57 - #8è vestito come britney spears in piece of me e ha l’anello simila a madonna nella copertina di hard candy… solo più truzzo!
GIO2444444
04 set 2009 - 12:01 - #9e’ vestito come il faraone rha in stargate
FUCK YOU FRO.CI.O HOTEL
ugoettin
04 set 2009 - 12:02 - #10mamma mia e le piume, le piume sulle spalle!!! scopiazzamenti a destra e a manca (killers). la canzone potrebbe essere peggio, ma io mi domando, che razza di musica fanno? cioè, il genere qual è? alla fine si sono solo adattati alla moda del 2009-2010 cioè l’uso massiccio del sintetizzatore, che io sinceramente non disprezzo. ma loro!!! no words
GovindA
04 set 2009 - 12:13 - #11…musicalmene randellabili.
Rikstyle
04 set 2009 - 12:17 - #12Visto che hanno scelto il tema dei robot perchè non hanno sperimentato sonorità più colte tipo la Synth-Pop? Non ci sarebbe nulla di male in una svolta radicale in un gruppo che ancora non si capisce che genere faccia.
pamela85
04 set 2009 - 12:21 - #13fasti ma quelli anche se supertruccati si vedeva che erano uomini almeno!!! era un costume + che altro….
questo tizio davvero la prima volta che l’ho visto (era un live) fino alla fine della canzone (3 minuti e mezzo?) l’ho spacciato x donna senza avere il minimo dubbio a riguardo!! famoso o non famoso non può trovare spazio nei pensieri erotici (anche meno intensi) di una donna!!! sono stupita che possa piacere alle ragazzine, anche xke una donna sui 30anni credo sia malata se prova attrazione x uno così!
ovviamente sto solo parlando a livello estetico, non prendo in considerazione nè musica nè personaggio, non parlo x niente, non li seguo x cui non dico nulla, posso dire solo x quello che vedo, l’immagine
buttatofuori
04 set 2009 - 13:41 - #14Ti immagino gli zen circus o i marta sui tubi con i soldi usati per questo video che ci farebbero?! Quanto spreco..
GIO2444444
04 set 2009 - 14:12 - #15questo video e’ una presa in giro in chiave gay di transformers e fast e frocius
RobertaRock
04 set 2009 - 14:17 - #16TOMMYROMI TOGLI SUBITO LA PAROLA ROCK!!!!!!! MA SEI FUORI DI TESTA????
alessandroBUM
04 set 2009 - 14:32 - #17Il video in generale è carino, soprattutto le parti in cui fanno vedere i Robot, ma non è niente di sorprendente. Hanno aspettato tanto per pubblicare questo album, un pò di impegno no? Di sicuro non venderà 1 milione di copie come il precedente, e soprattutto qui in Italia non venderanno come 2 anni fa (hanno venduto 200,000 copie??). Hanno perso tanto tempo e in quest’epoca dove cantanti per i “bimbiminkia” ne nascono a palate…sicuramente saranno un pò lasciati nel dimenticatoio.
viserba81
04 set 2009 - 14:48 - #18sinceramente trovo più onesti questi crucchi ed il loro pezzo che i Green day e le loro ultime produzioni
GIO2444444
04 set 2009 - 15:44 - #19ma la canzone nn assomiglia un po’ a hilary duff - wake up
fasti5
04 set 2009 - 15:48 - #20@ pamela: dai, siamo sinceri, David Bowie tutto sembrava fuorchè un uomo quando si conciava in quel modo. E lo stesso vale per i Twitted Sister che avevano addirittura i capelli cotonati! E siccome quelle che li seguivano e che erano le loro groupie avevano 30 anni allora mi stai dicendo che una generazione degli 80 è stata malata!
Poi la prima volta che lo hai visto avrà avuto 16 anni, forse 18 .. quindi mi sembra normale che non hai potuto riconoscere tratti mascolini, essendo ancora in una fase di crescita personale in cui l’efebismo è preponderante (in lui proprio, perchè c’è anche chi ha 16 anni ha già tratti mascolini).
Quindi demonizzare il trasformismo come impossibilità di essere attratti da parte di una donna è proprio irreale, è una cosa che c’è sempre stata nella musica, solo perchè l’età è giovane non vuol dire che la cosa sia senza senso. Anche nei tuoi anni, quando c’erano i TAKE THAT .. ma tu non ricordi che nel video di Relight My Fire metteva quella maglietta che gli arrivava sopra l’ombellico? E Nick Carter aveva tratti mascolini nel suo viso, con quei capelli a cuori e la totale assenza di barba? Insomma, a me sembra che dia più fastidio il fatto che abbia osato usare il trasformismo così da piccolo, più che il fatto che non possa attirare, perchè “alla nostra epoca” ce n’erano di persone che sessualmente era meno attirabili di questo dei Tokio Hotel.
Quindi non stupirti che possa piacere alle ragazzine, perchè alla nostra epoca piacevano certi cantanti che erano veramente al limite del “frocio” (scusate mi il termine!) e che tutto esprimevano fuorchè mascolinità con il loro aspetto.
pamela85
04 set 2009 - 16:16 - #21fastiiiiiii la donna sono io eh? :-P quindi fai giudicare a me chi è attraente o meno tiè!! x i take that ero ancora piccola (12 anni max) x avere certi tipi di pensieri! in effetti c’è quel video che dici te però, non vorrei sbagliarmi, ho in mente + che sia il tizio poi dichiarato gay che indossava quella maglia “da checca” (dai non farmi andare a far ricerche non ho voglia!). poi, ti ricordo che anche nick carter (cmq il mio idolo sessuale era brian!!!che ricordi!!) all’epoca dei capelli a cuore aveva 16 anni, solo che non l’ho mai scambiato x una donna!! pure mio fratello ha 17 anni e con la sua stazza di 1.80 per 90 kg di muscoli e la barba non sembra di certo una donna (miii sarebbe oscena!) quindi l’età non giustifica una insicurezza nell’attribuire il sesso….già dopo i 2 anni di vita deve essere evidente su!!!
x gli anni 80 era tutta un’altra storia non li ho vissuti quindi non so dirti se pure io sarei caduta nella trappola del cotonato e truccato però guardando le foto hanno cmq un loro xke… questo tizio non ha un suo xke!! basta pensare che, appunto, negli anni 80 anche a 30 anni andavano quei tipi, adesso non trovo nessuna oltre i 20 che trova quell’istrice attraente!
Sum 41
04 set 2009 - 16:42 - #22Rikstyle
Fanno pop-rock
Sum 41
04 set 2009 - 16:43 - #23Questo si è capito da subito,dalla prima canzone,quello che non si è capito da subito era solo il sesso del cantante.
fasti5
04 set 2009 - 17:54 - #24@ pamela: ma il discorso è partito proprio perchè non sei l’unica donna (inteso di sesso femminile) ma ne esistono moltissime (ragazzine) che invece trovano attraente Bill. Così come nel passato esistevano tantissime altre ragazze (più o meno avevano la stessa età di quelle di oggi) che trovato attraente David Bowie. Quindi la mia era un’analisi sui pareri delle donne genericamente, mentre la tua era sul tuo gusto :)
____
Mark Owen era quello con la maglietta e no, non è gay (i Take That è l’unica boyband, insieme ai BSB, in cui qualcuno si sia dopo dichiarato gay) per cui come vedi l’atteggiamento “ambiguo” ce l’hanno sempre avuto e in tanti, ma questo non ha eliminato l’istinto sessuale verso questi cantanti.
E Nick non si scambiava per una donna, ma aveva lineamente efebici e comunque femminili perchè aveva quell’età. Tu ad inizio post hai detto che ai nostri tempi piacevano solo tipi maschi però la realtà è che anche ai nostri tempi c’erano tipi “femminili” eppure le ragazzine si sentivano attratte!
____
Poi io l’ho detto che non è una questione di età rispetto a non riuscire ad attribuire il sesso .. è ovvio che uno che è magro ha già delle caratteristiche fisiche per non risultare “maschio virile e possente” (che poi è un luogo comune, ma vabbè) .. ma questo cosa vuol dire, che Bill deve strafogarsi e farsi venire i muscoli perchè altrimenti non è uomo?
E poi l’età c’entra con lo sviluppo della persona di per sè … appunto, nel suo caso, nonostante ha 18 anni (o quanti ne ha) non ha quei lineamente da uomo. Guarda ora i BSB .. hanno tutti 30 anni, è normale che chi si senta attratta è attratta da una fisicità maschile, ma quando ne avevano 16 non si poteva dire la stessa cosa! Quindi l’età c’entra in parte, relativamente ad ogni persona, ma c’entra. Infatti non è vero che già dopo i 2 anni si vedono i lineamenti maschili .. allora al mondo esistono tanti ragazzi efebici nonostante abbiano anche 40 anni, che significa che sono dei mostri innaturali?
_____
E poi, non li avrai vissuti gli 80s ma il comportamento era lo stesso da parte di chi l’ha vissuto. Tu non porti l’esempio ma lo portano tutte le donne dell’epoca! E avevano il loro perchè come lo può avere Bill perchè poi si entra nel gusto e ovviamente questo varia da donna a donna, ma non è che le donne che hanno questo tipo di gusto sono anormali, perchè il passato ha dimostrato che esistono TANTE donne che hanno questo tipo di gusto. Tu ti eri chiesta come una roba del genere attira ragazzine … e questa è la risposta :)
maxpayne
04 set 2009 - 18:14 - #25Crocifiggetemi pure a me la canzone piace. Non commento il video che neanke mi interessa, ma credetemi non sono affatto un amante di boyband o affini, e generalmente disprezzo le commercialate fini a se stesse. Con questa canzone una volta di più dimostrano di non avere nulla a che fare col rock. Tuttavia ragazzi, diciamocelo, sarà per bimbiminkia, idioti, ignoranti ecc, ma la canzone funziona, ed è veramente orecchiabile. Un conto è ammettere all’unanimità che questi gruppi lasciano il tempo che trovano, un conto è rifiutare o sdegnarsi a prescindere perchè sono i “Tokyo Hotel”. Per vendere milioni di copie ci vuole sempre qualcosa di giusto oltre che alle sembianze simil-gay del cantante. E anche stavolta venderanno un casino, vedrete.
pamela85
04 set 2009 - 20:30 - #26fastiiiiii uffaaaa mi devi dare ragione!!! ;-P
1. le ragazzine che trovano bill attraente vanno dai 9 ai 16 anni (max sui 20 qualche lesionata!)… non possiamo ancora considerarlo un attendibile gusto estetico.
2. sicuro che non sia gay? non c’entra moglie e figli (non conta nulla)…vabbè mi ricordavo così cmq ti posso dire che a 12 anni era il mio preferito (nonostante palesemente checca) mentre ora neanche x 1 milione di euro ci uscirei (bugiaaaa x un milione sì :-P però vabbe non è il mio tipo insomma)
3. daiiii non parlavo di maturità a livello assoluto!!! dicevo che un bambino di 5 anni è diverso da una bimba, un ragazzino di 16 diverso da una ragazza!!!! cioè li riconosci anche se non hanno barba o chissà che lineamenti spigolosi, mentre bill ero proprio convinta fosse donna.
4. morale della favola: w gli uomini non troppo curati, sopracciglia assolutamente naturali (a meno che non come elio e le storie tese), noooo fondotinta noooo mascara noooo matina noooo creme varie….uomo, insomma.
BloodyEyes87
04 set 2009 - 21:18 - #27Quanta pubblicità che gli fanno a sti cosi. Non so neanche da quale pianta malata siano nati.
BlairW
04 set 2009 - 22:08 - #28Concordo con pamela85, quando, 2 anni fa vidi per la prima volta un video dei Tokyo Hotel pensavo a come si vestiva male la ragazza che cantava, sembrava un maschiaccio.
Nulla a che vedere con Take That e Backstreet Boys. Alcuni di loro potevano anche avere tratti non proprio mascolini, ma non sembravano donne. Anzi, alcuni erano anche fisicati per cui era logico piacessero a milioni di ragazzine.
Poi vorrei ricordare che i delicatissimi tratti di Leonardo di Caprio hanno fatto la sua fortuna ai tempi di “Romeo + Juliet” e “Titanic”. Ma non sembrava una donna, piaceva solo alle adolescenti, però era un ragazzo e nessuno poteva scambiarlo per una ragazza.
Poi un conto è avere dubbi sull’orientamento sessuale (per esempio, per me Mika è gay, non so se ha fatto coming out, però da come si concia sembra gay, ma resta un uomo), un altro è avere dubbi sull’identità sessuale.
Io non capisco cosa ci trovino in questo Bill, che non solo di viso sembra una donna ma si concia come tale (in una foto aveva anche una borsetta), non ha un briciolo di mascolinità e secondo me non è sexy nemmeno per un gay.
Freddy Mercury era gay, ma era maschio anche con tutti quei costumi. Il cantante dei Tokyo Hotel no, sembra una femmina e si comporta da tale.
Per quanto riguarda il video e la musica è meglio stendere un velo pietoso, son contenta che affollino solo MTV e il suo pubblico di bimbeminkia, le radio serie si rifiutano di trasmetterli per il bene delle nostre orecchie.
tokio hotellina
04 set 2009 - 23:41 - #29questa canzone e troppo bella poi il video minkia ke boni specialmente TOM =) =)
fasti5
05 set 2009 - 00:57 - #30pamela uffaaaa ma ascoltamiiiiii!!! ;-P
1. le ragazzine che trovano bill attraente vanno dai 9 ai 16 anni (max sui 20 qualche lesionata!) come quelle del periodo Bowiano (anzi alcune erano anche più grandi quindi problema doppio)
2. No, non ha fatto coming quindi a meno che non ci siano dicerie (veritiere) non lo è :) Comunque questo che hai detto conferma che o eri malata come lo sono le bambine di oggi anche tu allora o forse non è poi così impossibile che alle ragazzine di oggi possia piacere qualcuno che non ha i tratti da “maschio virile” come anche Owen non era tutta sta virilità :)
3. Guarda, ti dico solo una parola Visual Kei. Ragazzi di 30 anni (quindi non 18enne in pieno sviluppo) che si truccano e vestono peggio di Bill e che sembrano delle donne vere. Che sono dei mostri? Eppure sono uomini e non sono gay e hanno supergroupie donne che li amano e li trovano attraenti. Anzi proprio perchè sono così li amano. Non so, guardati una foto degli X Japan e poi mi dici: http://it.wikipedia.org/wiki/Visual_kei
4. morale della favola: ci sta che per te è così ma non è così solo “normalmente” per tutte le donne del globo. Dovresti quindi capire (anche se non convidivi) come una roba del genere può attirare le ragazzine perchè anche ai tuoi tempi quando avevi 15 anni (ma anche ora) c’erano questi “tipi” e rimorchiavano donne alla stragrande (mi vengono in mente anche i Motley Crue, che non è che fossero proprio sobri .. non era spintissimi però …)
pamela85
05 set 2009 - 13:32 - #31fastiiiii che cocciuti che siamoooo
1. ok dai 9 ai 16 anni concordi (xke è un dato di fatto) quindi sono ideali + per bambine che per ragazze o donne (=non sono il prototipo estetico definitivo)
2. chissene…ok, a 10 anni pure io venio attratta dalle checche..ma ero una bimba!
3. sono giapponesi, non fanno testo…sno troppo diversi da noi in tutto. anche in alcuni paesini indigeni rimasti indietro mille anni piacciono musi pitturati ecc
4. x tutte le donne è come la penso io (vedi altri commenti concordi)… solo le bimbette che si firmano con “hotellina forever” “tokina” ecc (=palesemente 12 anni max) non è così! quindi piace alle bambine…dovrebbe fare lo zecchino d’oro! altro morale della favola: non conciarti mai così a meno che tu non sia pedofilo!
fasti5
05 set 2009 - 17:17 - #321. ma anche tu, come tutte le tue coetanee, non eravate ragazze o donne ma bambine quando seguivate le varie boyband.
2. si appunto, eri una bimba, quindi dovresti capire perchè una bimba oggi viene attratta da Bill e non trovare inspiegabile l’attrazione
3. ti rendi conto che il confronto tra i musi pitturati e i giapponesi sono proprio agli opposti. la cultura giapponese è una cultura di grande rispetto. In ogni caso se non vuoi pensare a loro, allora pensa a Brian dei Placebo .. lui oggi quanti anni ha, eppure quanti DONNE (e non ragazze o ragazzine) sono attratte da lui nonostante tutto sembri fuorchè un uomo “maschile e virile” con i lineamenti bla bla bla (segue una serie di luoghi comuni)?
4. ripeto, OGGI le donne trovano inspiegabile questo “attrarsi” però quando loro erano piccole erano attratte anche loro da tipi alla Bill. Il senso è quindi non che OGGI voi donne dobbiate sentirvi attratte da Bill, ma che dovete comprendere se ci sono ragazzine che ne sono attratte perchè anche voi eravate attratte da tipi come Bill da piccoli (e ho già scritto chi erano)
pamela85
05 set 2009 - 21:28 - #33…..fasti…..sigh….. :’-( … mi ritiro per sfinimento….hai vinto…. ari-sigh…. al prossimo match!!! però il prossimo lo vinco io se no non ti parlo più!
Humanoid
06 set 2009 - 10:54 - #34Ma questo ragazzo si può conciare come vuole o deve chiedere il permesso??? Cioè… O.o
GaiètS
09 set 2009 - 21:09 - #35io sono una loro grande fan.
mi piaciono per la musica ke fanno indipndentemente dal loro aspetto.
il video poteva essere migliore, anke perkè fanno vedere solo bill mentre gli altri li tralasciano completamente..cmq la canzone è molto bella e sono sicura ke farà molto successo
Nicola G
10 set 2009 - 13:43 - #36Ma sti fro.ci esistono ancora???
eva kent
12 set 2009 - 14:18 - #37a me i Tokio Hotel piacciono troppo……bello il video ma i miei complimenti maggiori vanno a Bill: è lui la vera anima del gruppo . Non voglio entrare nel merito di giudizi estetici (ci sarebbe da parlare per ore e tirare in ballo la filosofia, la psicanalisi, la psicologia, pure l’evoluzione dei tempi e la sessuologia, quindi non è il caso anche perchè sono discorsi che non portano a nulla e ognuno tanto si tiene le sue idee: per la cronaca a me Bill piace anche esteticamente, sono d’accordo che si presenta con un’immagine “indefinita” ma è una cosa voluta, una scelta ben precisa di immagine) comunque sfido chiunque a non riconoscere la personalità di questo ragazzo, la sua professionalità e la presenza scenica… se non ci fosse Bill i Tokio Hotel non esisterebbero nemmeno, considerate che non ha ancora vent’anni!!!!!!!! è FENOMENALE, TALENTO ALLO STATO PURO, gli altri sono perlopiù solo comparse, anche Tom non ha la sua “vena” artistica… insomma quando si vede il talento bisogna riconoscerlo aldilà di tutto e non ha senso arrampicarsi sugli specchi…. inoltre ho sempre trovato che scriva dei testi molto maturi e profondi (non sono le solite canzonette tutte piene di amore e cuore come gli altri gruppi “giovani”: e qui ne potrei citare un sacco sia in Italia, dove non c’è nessuno di lontanamente paragonabile ai TH, che all’estero) e poi non è facile alla loro età fare belle canzoni non banali mantenendo un’anima rock; inoltre li trovo molto cresciuti, sia come immagine che come modo di porsi anche nelle interviste: insomma questi sono gente che lavora, che studia, che non sta seduta suglia allori confidando che le ragazzine di 12 anni li ameranno per sempre, vogliono conquistare nuovo pubblico, essere conosciuti da una fascia d’età maggiore, fare bella musica che affronta vari temi, insomma sono DESTINATI A DURARE PERCHE’ SONO I PRIMI A CREDERE NELLA CRESCITA E NEL RINNOVAMENTO; poi grazie a Bill hanno un’impatto scenico fortissimo e un’immagine molto personale e riconoscibilissima, che li distingue da tutti gli altri (che cercano di scimmiottarli, anche in Italia, con esiti molto “scialbi”: penso ai Dari che a me piacciono pure e li trovo anche simpatici e piacevoli ma che sono lontani anni luce dalla maturità dei TH, che pure sono più giovani di loro)… insomma meno male che i discografici che se ne intendono e riconoscono i cavalli di razza non la pensano tutti come quelli che sono solo buoni di dire:”…. E lui è TROPPO f.r.o.c.i.o.!!!! ,…musicalmene randellabili,…. che razza di musica fanno? cioè, il genere qual è?….. Ma sti fro.ci esistono ancora???…..FUCK YOU FRO.CI.O HOTEL” senza capire nulla…. mi fate quasi pena, avete la testa come dentro a una lavatrice, non fareste più bella figura a dire solo “non mi piacciono” e finirla lì? è ovvio che NON TUTTI SE NE INTENDONO DI MUSICA E TALENTO E VOI DI SICURO NON VE NE INTENDETE, SI è CAPITO