Home Notizie Thom Yorke esce con un nuovo disco. Da solo.

Thom Yorke esce con un nuovo disco. Da solo.

Se c’è una cosa di cui sono sicuro, ormai da qualche tempo pure, è che in fatto di distribuzione del proprio lavoro musicale non c’è un gruppo capace di stupire come i Radiohead. Dall’operazione “In Rainbows” in poi il gruppo di Oxford si è destreggiato fra brani in download gratuito, remix e compilation benefiche spesso

pubblicato 2 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:49


Se c’è una cosa di cui sono sicuro, ormai da qualche tempo pure, è che in fatto di distribuzione del proprio lavoro musicale non c’è un gruppo capace di stupire come i Radiohead. Dall’operazione “In Rainbows” in poi il gruppo di Oxford si è destreggiato fra brani in download gratuito, remix e compilation benefiche spesso andando oltre alle “classiche” logiche del mercato discografico.

Però ammetto che sono rimasto quantomeno spiazzato da una nuova notizia sul gruppo. Il sito americano Exclaim.ca riporta infatti che la prossima uscita discografica non sarà a nome del gruppo ma un progetto solita del solo Thom Yorke. Più precisamente un 12” a tiratura limitata che conterrà due brani inediti Apart By Horses e The Hollow Earth e che sembra destinato a vedere la luce il 22 settembre.

Visto che siamo in periodo di separazioni, sarà mica questo un avvertimento? In questo caso spero caldamente di no.

Notizie