Home Emma Emma Marrone: “Io a Sanremo quando torna Morandi” (video)

Emma Marrone: “Io a Sanremo quando torna Morandi” (video)

Il cantautore bolognese ha aperto il concerto della salentina nel capoluogo felsineo. Ecco le immagini e le dichiarazioni.

pubblicato 3 Dicembre 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:45

Emma Marrone per il suo concerto al Paladozza di Bologna, venerdì scorso, ha scelto di essere presentata da un big della musica italiana di casa nel capoluogo felsineo. E’ stato Gianni Morandi infatti ad aprire il live show della vincitrice di Sanremo 2012, condotto proprio dall’interprete di Bella signora. Così Emma si è rivelata essere non soltanto amica di Maria ma anche di Gianni (conosciuto grazie alla De Filippi, ovviamente – alla pari di quanto accaduto ad Alessandra Amoroso, che con il cantautore bolognese ha anche condotto un programma in Rai).

Morandi ha usato queste parole per annunciare l’ingresso in scena della salentina:

E’ un grandissimo piacere ospitare nella nostra città la grande artista che per due volte ho voluto al Festival di Sanremo. E’ una stella nascente, ma ormai brillante al massimo.

Emma, in tour dall’11 novembre fino all’1 dicembre (ultima tappa: Genova), ha ringraziato Morandi per la presenza e per la gentilezza e poi ha annunciato:

Quando torni tu a Sanremo, ci torno anch’io. Facciamo così.

Frase che pare essere più una boutade dettata dallo stato emozionale del momento, piuttosto che una dichiarazione programmatica e credibile riguardo il futuro della sua carriera. Perché se Emma a Gianni deve molto, è pur vero che il ritorno sul palco dell’Ariston di Morandi nelle vesti di conduttore non pare al momento probabile.

Emma prima di congedare il collega ha dichiarato di non poter “desiderare presentazione migliore“. Poi spazio alla musica, per la gioia delle e dei suoi fan che hanno comunque apprezzato l’intervento di Morandi.

EmmaNotizie