Home Festival di Sanremo Sanremo 2013 Giovani, Andrea Nardinocchi video Storia impossibile 14 febbraio 2013

Sanremo 2013 Giovani, Andrea Nardinocchi video Storia impossibile 14 febbraio 2013

La scheda di uno dei cantanti in gara tra i giovani al Festival del 2013.

15 Febbraio 2013 02:49

Andrea Nardinocchi, nome promettente della discografia musicale italiana, non è riuscito purtroppo a superare la fase per arrivare alla finale di Sanremo Giovani. Ma, se non avete visto la sua performance, potete cliccare dopo il salto. Qui, invece, l’intervista video con Soundsblog

Sanremo 2013 Giovani: Andrea Nardinocchi – Storia impossibile – Testo e video

UPDATE 12 dicembre: Ecco il video ufficiale di Storia impossibile e il testo della canzone di Andrea Nardinocchi, in gara a Sanremo 2013 Giovani.

Storia impossibile – Testo
CLICCA QUI PER IL TESTO.

Dopo il salto trovate il video ufficiale.

Tra i nomi dei sei partecipanti a Sanremo Giovani 2013 che vi abbiamo fornito pochi minuti fa c’è anche quello di Andrea Nardinocchi.

Cantautore bolognese, classe 1986, Nardinocchi ha esordito quest’anno con il singolo Un posto per me, impreziosito dallo street video girato sui Navigli. In passato aveva collaborato con Mecna nel brano Ogni secondo.

L’artista ha tra le sue passioni non soltanto la musica, ma anche il basket (in particolare il freestyle basket). Il 26enne, alto, magro e con gli occhi neri, ama definirsi cantaproduttore ed è vicino professionalmente a Dargen D’Amico (che ha prodotto il singolo con la sua etichetta Giada Mesi (creata insieme a Francesco Gaudesi), il quale in un divertnete video pubblicato su Youtube, e che vi proponiamo qui sotto, ha raccontato come è iniziata la loro collaborazione.

Nardinocchi si è formato frequentando la Music Academy di Bologna e i corsi del primo anno di conservatorio Jazz; il suo talento si esprime anche nell’ attitudine alla composizione alla quale si dedica utilizzando tutti nuovi strumenti che la tecnologia digitale mette a disposizione; il beatbox (la produzione di suoni ritmici con la bocca), la loopstation (strumento elettronico che permette di registrare, mettere in loop e riprodurre vari tipi di suoni) e l’auto campionamento vocale sono tra i suoi più peculiari mezzi di espressione.

Sul palco dell’Ariston Nardinocchi si presenta con un brano intitolato Storia impossibile, di cui vi proponiamo un’anteprima audio.

Foto via Twitter

Festival di SanremoNotizieTesti canzoni