Sanremo 2013 Giovani, Ilaria Porceddu video In equilibrio 15 febbraio 2013

L'ex concorrente di X Factor è arrivata in finale ma non è riuscita a vincere la sezione Giovani 2013. Una soddisfazione comunque essere riuscita a superare la fase precedente. Dopo il salto l'ultima sua esibizione sul palco dell'Ariston in questa edizione

Sanremo 2013 Giovani, Ilaria Porceddu video In equilibrio 14 febbraio 2013

Ilaria Porceddu, ex concorrente di X Factor, è una delle finaliste ufficiali per la finale di Sanremo Giovani che avverrà venerdì 15 febbraio. Nella puntata di giovedì ha infatti eseguito per la prima volta il suo brano "In equilibrio" ed è stata la più votata. Dopo il salto la sua performance, qui l'intervista video a Soundsblog

Sanremo 2013 Giovani: Ilaria Porceddu - In equilibrio testo e video

E’ stata rilasciata la clip di presentazione de In equilibrio, il brano sanremese di Ilaria Porceddu. Ecco il testo della canzone (CLICCA QUI)

A seguire, il video.

Esibizione video 14 febbraio 2013, Ilaria Porceddu Sanremo Giovani 2013

<iframe src="http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6b19f2d0-b735-4adb-943c-8d1521d228d5.html?iframe" style="border:0px; padding: 0px; margin:0px; width: 586px; height: 440px;" allowfullscreen="true" webkitallowfullscreen="true" mozallowfullscreen="true" scrolling="no" autoplay="false"

Sanremo 2013 Giovani: Ilaria Porceddu - In equilibrio


Tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2013, spicca il volto (e la voce) di Ilaria Porceddu con In equilibrio. Inizia a studiare musica in tenera età, e dal 1999 al 2002 fa parte del gruppo Omaggio a De André come tastierista e cantante, con esibizioni in numerose località della Sardegna, a Rimini alla Fiera dello strumento musicale e a Caltanissetta al Concorso nazionale su Fabrizio De André, nel quale il gruppo è risultato vincitore del primo premio assoluto (musica, poesia, video). Nel 2002 partecipa al Festival della Sardegna, vincendo le tappe di Macomer e di Quartu e aggiudicandosi il secondo posto in finale. Nel 2003, col brano inedito dal titolo Fra sassi e iniquità conquista il riconoscimento più prezioso.

Nel 2008 prende parte alla prima edizione di X Factor uscendo in semifinale contro Tony Maiello per volere di Mara Maionchi (che ai provini si era commossa per la sua interpretazione di Oceano).

Nell'estate del 2008 la Sony Bmg pubblica l'album d'esordio, Suono naturale (anticipato dall'omonimo singolo).

Il 27 agosto 2008 la rivista Maxim dedica la copertina e un servizio fotografico che mettono in risalto le doti fisiche della cantante. Nei primi mesi del 2010 figura nel cast del musical Il Pianeta Proibito di Luca Tommassini, insieme alla protagonista Lorella Cuccarini e ad alcuni talenti delle prime tre edizioni del talent show di Raidue. Nello stessi anno è protagonista di Alice - Il Musical, curandone anche la colonna sonora. Tra il 2010 e il 2011 cura anche le musiche dello spettacolo teatrale di prosa Lisa di Attilio Fontana. A Gennaio 2012 esce il primo singolo che anticipa il suo secondo album dal titolo Libera.

Nel 2012 è ancora a teatro con Strimpelli e Vinile di Attilio Fontana ed Emiliano Reggente. A giugno,  Ilaria è protagonista di "p e r s o n a l e" un evento unico, in collaborazione con Valentina De Mathà diventato, poi, un cortometraggio, un dvd e un disco live.

A seguire, invece, l'anteprima del pezzo destinato al palco dell'Ariston e postato su Youtube dai colleghi del forum La Riserva.

Foto | Pagina Ufficiale Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: