Home Notizie Dimmu Borgir – Mustis e Vortex fuori dalla band!

Dimmu Borgir – Mustis e Vortex fuori dalla band!

La band norvegese Dimmu Borgir non è mai stata una formazione molto stabile, ma la notizia della “cacciata” di Mustis e Vortex ci lascia davvero senza parole!Ebbene si, a quanto pare il tastierista Mustis (al secolo Øyvind Johan Mustaparta) e il bassista/cantante Vortex (Simen Hestnæs) hanno davvero lasciato la band e, stando alle dichiarazioni del

pubblicato 1 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:50

La band norvegese Dimmu Borgir non è mai stata una formazione molto stabile, ma la notizia della “cacciata” di Mustis e Vortex ci lascia davvero senza parole!

Ebbene si, a quanto pare il tastierista Mustis (al secolo Øyvind Johan Mustaparta) e il bassista/cantante Vortex (Simen Hestnæs) hanno davvero lasciato la band e, stando alle dichiarazioni del primo, le cose non sono andate in maniera molto amichevole. Sembra infatti che Mustis si sia lamentato parecchio sulla registrazione dei brani da lui composti e come questi, nei credits dei dischi, non venissero attribuiti a lui. Questo ha creato, sempre secondo Mustis, un “muro” tra lui e gli altri membri della band, che non hanno mai dato peso alle parole del tastierista. La cosa quindi era nell’aria e, dopo aver ricevuto un SMS con la scritta “addio”, Mustis ha capito che non era più il benvenuto in casa Dimmu Borgir.

Dal canto loro i restanti quattro componenti della band hanno diramato un comunicato ufficiale abbastanza sterile che non chiarisce assolutamente nulla riguardo questa decisione, soffermandosi invece sul prossimo disco dei Dimmu Borgir e sul proseguo degli stessi senza Mustis e Vortex.

Insomma, una storia che sicuramente non finirà qui, anche perché il buon Vortex non si è ancora espresso in merito alla vicenda…staremo a vedere!

via | Metalitalia

Notizie