Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 03 Dicembre 2012)


Abituati come siamo al ricambio continuo ai piani alitissimi, scorriamo la classifica dei singoli più venduti nella Cool Britannia di questa settimana e ci sembra quasi soporifera: la numero uno è immutata e l'unica nuova entrata riesce a stento a guadagnare la Top-10. E' Die Young della rientrante Ke$ha.

A ben vedere però qualcosa di rilevante succede lo stesso: è il fattore X, ancora una volta, a plasmare la chart d'oltremanica: le ospitate nel talent show più seguito e prolifico del Regno permettono una risalita "mostruosa" a Rihanna (con Diamonds, che passa dalla #10 alla 3) e a Bruno Mars (Locked Out Of Heaven recupera dalla 9 alla #2).

E tanto per chiudere il cerchio, l'artista che si conferma in vetta è uno degli innumerevoli “prodotti” di successo che portano impresso sull'ugola il celebre marchio del Boss Simon Cowell. Numero uno tra i singoli e -novità di giornata- pure tra gli album, grazie alle 127mila copie che regalano il prestigioso DOUBLE, è il sorridente giovane che vi aspetta di là, dopo la rituale pausa suspense.

[Week of 8th December 2012]


10. Die Young - Ke$ha
9. Little Things - One Direction
8. Gangnam Style - Psy
7. Candy - Robbie Williams
6. The Power Of Love - Gabrielle Aplin
5. Girl On Fire - Alicia Keys
4. Beneath Your Beautiful - Labrinth & Emeli Sandé
3. Diamonds - Rihanna
2. Locked Out Of Heaven - Bruno Mars

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Troublemaker
Olly Murs ft Flo Rida

Via | The Official Charts Company

  • shares
  • +1
  • Mail