Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 30 Agosto 2009)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 30 Agosto 2009)

Se i 3 gradini del podio sembrano congelati da settimane, altrettanto non si può dire del resto della classifica dei singoli più venduti nella vecchia Europa. I “signori” dell’estate hanno fatto centro coi loro tormentoni, sono lì e gliene va dato atto; ma nelle retrovie qualcosa si muove e la fine della stagione fa sperare

di piero
pubblicato 30 Agosto 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:51


Se i 3 gradini del podio sembrano congelati da settimane, altrettanto non si può dire del resto della classifica dei singoli più venduti nella vecchia Europa. I “signori” dell’estate hanno fatto centro coi loro tormentoni, sono lì e gliene va dato atto; ma nelle retrovie qualcosa si muove e la fine della stagione fa sperare presagire novità.

Un paio di outsiders si fanno largo nella Top-10 e si piazzano a ridosso dei Big internazionali: il Collectif Metisse dalla Francia occupa la #8 e ancora meglio fa la norvegese Marit Larsen con If a Song Could Get Me You. Vi ricordate di Marit? Qualche anno fa assieme ad una vecchia amica si facevano chiamare M2M e cantavano per la colonna sonora dei Pokemon, con discreti consensi. Ora fa tutto da sola e conquista la posizione #5 della chart.

L’ultima scalata in lista (dalla #14 fino alla 4) l’ha compiuta un francese che non possiamo definire proprio un outsider, anzi…è David Guetta con Sexy Chick, che incalza sé stesso un passo più avanti! Ultima piccola nota: Madonna è ancora alla #21, stabile rispetto a 7 giorni fa…non sale, non scende. Non si muove con Celebration, e siamo alla terza settimana di permanenza in chart.

10. Never Leave You – Tinchy Stryder ft Amelle Berrabah
9. Jungle Drum – Emiliana Torrini
8. Lasse-Toi Aller Bebè – Collectif Metisse
7. Sweet Dreams – Beyoncè
6. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas
5. If a Song Could Get Me You – Marit Larsen
4. Sexy Chick – David Guetta ft Akon
3. When Love Takes Over – David Guetta ft Kelly Rowland
2. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

I Know you Want me (Calle Ocho)
Pitbull

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali