Home Eros Ramazzotti Eros Ramazzotti è il cantante preferito dagli innamorati

Eros Ramazzotti è il cantante preferito dagli innamorati

Quale tipo di musica ascoltano gli innamorati dello stivale? Domandona da cento milioni di dollari, è praticamente impossibile trovare una risposta che valga per tutti, giusto? Eppure il popolare sito di incontri online Meetic ha provato a farla ai suoi iscritti per ricavare una Top-10 degli artisti più adatti alle magiche atmosfere che solo l’amore

pubblicato 29 Agosto 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Quale tipo di musica ascoltano gli innamorati dello stivale? Domandona da cento milioni di dollari, è praticamente impossibile trovare una risposta che valga per tutti, giusto? Eppure il popolare sito di incontri online Meetic ha provato a farla ai suoi iscritti per ricavare una Top-10 degli artisti più adatti alle magiche atmosfere che solo l’amore riesce a regalare.

Il risultato? Abbastanza prevedibile in fondo, coi ‘classici’ artisti da batticuore a farla da padrone. La ricerca è stata effettuata su un campione di mille persone di età compresa tra i 18 ed i 60 anni, chiamati a rivelare quali cantanti amano ascoltare e collegare in qualche maniera alla propria storia d’amore.

A vincere la particolare competizione è stato Eros Ramazzotti, preferito a Vasco Rossi e Claudio Baglioni. Appena sotto il podio la magica voce di Mina (4°), i sempiterni Pooh (5°) e Antonello Venditti (6°). A seguire trovate la top-10 completa, leggetela e scriveteci se approvate la lista. Se vi va potete anche fare nomi…quale cantante e/o canzone non può mancare mai nella vostra playlist del cuore?

“Amore e Musica”- Ricerca by Meetic.it | La Top-10

1. Eros Ramazzotti
2. Vasco Rossi
3. Claudio Baglioni

4. Mina
5. Pooh
6. Antonello Venditti
7. Laura Pausini
8. Biagio Antonacci
9. Tiziano Ferro
10. Ligabue

Via | Ansa

Classifiche MusicaliEros RamazzottiNotizie