Home Francesco Renga Francesco Renga e Susan Boyle con Placido Domingo su Songs, il nuovo disco di duetti

Francesco Renga e Susan Boyle con Placido Domingo su Songs, il nuovo disco di duetti

Su “Songs”, il nuovo album di duetti del tenore spagnolo Placido Domingo, la voce di Francesco Renga per “What a wonderful world” e di Susan Boyle con Shania Twain.

pubblicato 30 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:33


Sappiamo bene quanto il tenore spagnolo Placido Domingo sia abituato alle collaborazioni anche fuori dal territorio della musica lirica e non si smentisce neanche con Songs, il nuovo album di duetti in cui ha chiamato una serie di artisti provenienti dalle più diverse estrazioni musicali per interpretare le sue canzoni più amate.

Tra le sorprese, Shania Twain con Susan Boyle per “From this moment”, il trombettista Chris Botti su “Besame Mucho”, il jazzista americano Harry Connick jr per “Time after time” e, unico italiano, il nostro Francesco Renga , che ha commentato così l’incredibile occasione di cantare con lui “What a wonderful world” di Louis Armstrong:

Per uno come me, che ha sempre subito il fascino della lirica, soprattutto dei tenori per il timbro e l’emissione, Domingo è un mostro sacro. Prima di cantare What a wonderful world ho pensato alla scarica emotiva che mi aveva messo addosso la Miss Sarajevo duettata da Bono e Pavarotti. Abbiamo inciso in studi diversi, non vedo l’ora di poterlo conoscere di persona, per vivere così il sogno fino in fondo.

A questo indirizzo il download digitale su iTunes, qui sulla pagina Facebook un’anteprima dei brani, dopo il salto invece, trovate la tracklist completa dell’album.

Placido Domingo – Songs

1. Cancion para una Reina
2. Sous le Ciel de Paris
3. Time after Time
4. Un Uomo tra la Folla
5. La Chanson des vieux Amants
6. Come What May
7. Besame mucho
8. From this Moment on
9. Parla piu piano
10. Il mio Cuore va – My Heart will go on
11. Eternally
12. Jalousie
13. The Girl from Ipanema
14. What a wonderful World

Francesco RengaNotizie