
Ragazzi: si ritorna a parlare di Giusy Ferreri! La rivelazione della prima edizione di X Factor è pronta a rifarsi sentire con del nuovo materiale. Ad aiutarla, ancora una volta, sarà il suo guru Tiziano Ferro. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.
A quanto pare la cantante, in una recente intervista (potete ascoltarla qui), avrebbe dichiarato di essere al lavoro sulla registrazione di nuovi pezzi. In realtà però questi non sarebbero degli inediti ma delle canzoni già conosciute. Ebbene si: il nuovo album di Giusy Ferreri sarà composto interamente da cover di brani stranieri.
E indovinate un pò a chi spetta il ruolo di compositore dei testi in italiano che verranno adattati sulle musiche di questi pezzi? Si: il nostro Tiziano cercherà di mettere ancora una volta il suo zampino per far fare bella figura al suo pupillo.
L’uscita del nuovo lavoro per il momento è prevista intorno al periodo natalizio. Chissà se Giusy sarà in grado di piazzare un altro album in cima alla classifiche?! Se il tutto vedesse la luce nel mese di “Novembre” allora siamo sicuri che la cantante riuscirebbe ad avere molta fortuna visti i suoi trascorsi. Intanto noi aspettiamo ulteriori notizie in merito (ringraziamo il nostro white per la segnalazione).
luanina
24 ago 2009 - 17:46 - #101SEMPRE X FASTI
Noto che non sei per niente informato
LAURA PAUSINI di GRAMMY ne ha vinti ben 3,nel giro di 3 anni
Due Latini e Uno Awards,quest’ultimo 48 ANNI DOPO MODUGNO!
E’ di artisti italiani che traducono i loro album in spagnolo c’è ne sono eccome!
Ramazzotti,Ferro,Nek(addirittura D’alessio!)…in passato Mina,Celentano..mi spieghi come mai nessuno
di loro è mai riuscito a vincere un premio tanto ambito paragonabile all’Oscar x la musica?
Getta via la tua invidia,non rosicare più!
LAURA NON HA NIENTE DI CUI VERGOGNARSI ANZI…
Ma tu guarda un pò se una che vince un GRAMMY deve anke vergognarsi!solo perchè l’ha vinto cantando in spagnolo?
è allora?anzi …il fatto che lo abbia vinto un italiana battendo artiste spagnole di nascita è ancora più eclatante!
RITIRATI FASTI O COME DIAMINE TI CHIAMI
SCRIVI SOLO ERESIE!
luanina
24 ago 2009 - 17:51 - #102ancora x Fasti
guardati stò video
rifatti gli occhi!ascolta attentamente!
E’ fammi sapere quanti cantanti si vergognerebbero di un tale trionfo!
http://www.youtube.com/watch?v=Q1Q5E4KJYa4
Matt92Ferrerino
24 ago 2009 - 19:21 - #103X Fasti:il discorso testa-cuore è una cosa ke penso io, nn è 1 verità. Vedila come vuoi. Mi fa piacere se ascolti Giusy, mi scuso se ti sono sembrato offensivo contro di te (non era certo mia intenzione, mi stavo lamentando di certe persone che non sanno scrivere la loro opinione senza offendere, tipo Luanina…se vuoi parlare bene della Pausini, innanziutto lo puoi fare senza offendere Giusy.) Comunque aspetto ankio che Giusy esca con il cd di inediti suoi, e per suoi intendo quelli tipo senza promesse e pareti tacere. Sentendo i nuovi arrangiamenti durante il concerto devo dire che la sua band, che li cura insieme a lei, ha una grande affinità.
fasti5
24 ago 2009 - 19:38 - #104@ Luanina, esatto, se posso permettermi di fare certe affermazioni è perchè nella vita ho avuto modo di studiare la tecnica vocale, per questo la conosco. Di certo non avrei detto quello sulla Pausini solo per sentito dire. Parlo di argomenti, come la tecnica vocale, che conosco, altrimenti non avrebbe senso parlare di cose che non so.
Quindi “scendere dal piedistallo” non c’entra niente, perchè se una persona ha avuto modo di studiare e quindi ha una certa conoscenza della tecnica non fà niente di male nel momento in cui ha i mezzi per riconoscere se una cantante applica o meno la tecnica e lo dice. Capisco che va “contro” la tua cantante preferita ma chi, come me, ha studiato può esprimere un’opinione più tecnica rispetto alla semplice opinione di gusto. Anzi, scusami, sono umile da stare a condividere con te queste cose perchè se mi sentissi su un piedistallo non starei alle 19.22 di domenica a spiegarti su un blog di musica perchè la Pausini non sa cantare.
____
Riguardo i Grammy, ne ha vinti 3, certo, ma tutti e 3 erano comunque nella categoria LATINO. E tutti e 3 erano categorie “MIGLIOR ALBUM POP” quindi faceva riferimento all’album, non al suo cantare. E infatti come ho scritto prima, li ha vinti perchè erano dei buoni album, ma lei NON HA VINTO COME MIGLIOR CANTANTE, questo perchè anche ai Grammy si sono resi conto che lei non è una cantante, e che non è brava a cantare. Hanno vinto i suoi album, ma non ha vinto lei come CANTANTE.
Mina purtroppo non l’ha vinto perchè è sempre stata in categoria con tanti altre grandi della musica internazionale .. ma tu ora vorresti farmi credere che Mina non avrebbe meritato dei Grammy? Mina è una cantante, non certo la Pausini. E lei avrebbe meritato dei Grammy sia come miglior cantante sia come miglior album perchè i suoi album sono storici, e anche la stessa Pausini riconoscerebbe questo (se dicesse il contrario la prenderebbero per pazza).
_____
Si certo, anche altri traducono ma ciò non toglie che lei è una cantante italiana e che si è fatta sempre promotrice della musica italiana ma poi ha vinto un premio per degli album tradotti in una lingua non sua. Se l’album era in italiano neanche la candidavano ai Grammy quindi non avrebbe potuto vincere! Quindi in questo senso è una vergogna, perchè per vincerlo ha dovuto cantare in un’altra lingua, perchè se avesse cantato in italiano il cd neanche sarebbe stato candidato!
____
Io non ho nessuna invidia (d’altronde, che me ne faccio di invidiare la Pausini) nè tantomeno rosico (nella vita ci sono dei problemi molto più importanti che stare lì a rosicare per la Pausini .. insomma, anche se siete fan, datevi una regolata quando dite certe cose perchè dimostrano la superficialità di certi ragionamenti!). Quindi come vedi non scrivo eresie. Capisco che sta sulla scena da tanti anni, ma questo non vuol dire che è intoccabile. Io ho dimostrato attraverso fatti concreti della tecnica vocale il fatto che lei non sappia cantare e quali siano i suoi “problemi con la voce”. Se tu vuoi tapparti le orecchie o il cervello per non capire (tra l’altro non rispondendomi quando faccio certi appunti sulla tecnica vocale, e il problema è che tu non l’hai studiata per capire quali problemi ha e il fatto che sbagli a cantare)dicendo solo insulti questo dimostra che non sai cosa rispondere e che in definitiva ciò che dico è una verità, altro che eresia.
luanina
25 ago 2009 - 02:06 - #105FASTI
dopo il tuo ennesimo monologo mi chiedo MA CI SEI O CI FAI?
Perchè se ci sei stai messo proprio male!
Che tu abbia studiato canto,musica,non me ne può fregar di meno…
è la tua parola,il tuo pensiero contro quella di milioni di persone che ascoltano,
comprano gli album di Laura Pausini dal 1993 in poi..
il tuo squallido parere conto premi vinti,collaborazioni a raffica,riconoscimenti
internazionali,stadi e palazzetti da tutto esaurito….
O vorresti dire che tutti quelli che ascoltano LAURA non capiscono nulla di musica?
Ma secondo te se la Pausini fosse così negata a cantare(come in tutti i modi vuoi far apparire tu)venderebbe così tanti dischi?Sarebbe così amata addirittura fuori dall’Italia?
La gente non è scema…se uno non sà cantare se ne accorge…
Per te Laura non sà cantare..ok ci stà..ma non farla passare x verità solo
perchè lo dici tu..MA TU CHI SEI?
TE LO RIPETO SCENDI DAL PIEDISTALLO..è SMETTILA DI SPARLARE DI LAURA QUI SI STAVA PARLANDO DELLA FERRERI..
Trovati altro da fare nella vita che criticare la Pausini!
fasti5
25 ago 2009 - 14:23 - #106Luanina, volevo solo farti capire che non è semplicemente il mio pensiero, una cosa soggettiva. Ciò di cui ho parlato e che ho spiegato sono delle regole oggettive del canto. Non le ho inventate io e non mi sono svegliato una mattina e io ho deciso che si cantasse così. E’ la regola, è quello che insegnano i maestri ed è quello che la Pausini non applica.
_____
Certo, ci sono milioni di persone che l’apprezzano, ma d’altronde io non ho mai detto che la Pausini non dovrebbe avere il successo che ha, perchè se emoziona allora è giusto che abbia il suo seguito, ma le milioni di persone che l’apprezzano non giustifica il fatto che tecnicamente le regole canore non le applica e che quindi non sappia cantare come si dodvrebbe. Perchè è solo lei che deve applicare le regole del canto, non certo le persone che la seguono.
_____
Non posso dirti con certezza che quelli che la seguono non ci capiscono di musica, il suo pubblico è così vario, e ogni persona è una persona a sè, però certamente posso dire che musicalmente i suoi album (soprattutto da La Mia Risposta in poi) sono musicalmente ottimi (tant’è che hanno vinto dei Grammy) ma che lei a livello vocale non sia brava (e infatti non ha avuto un riconoscimento così importante per la sua voce).
____
E certo che venderebbe anche se fosse negata a cantare .. cavolo, ma tu non vedi che Britney Spears fa dei concerti in playback e nonostante ciò vende un botto? Il successo non è assolutamente sintomatico della bravura. Chiuaha, Asereje e tutte queste canzoncine cantate da persone incompetenti hanno venduto tantissimo .. e questa sarebbe la dimostrazione che sono bravi a cantare o che facciano buona musica? Certo che no. Non è la vendita a determina la bravura, è il gusto (se mi piace, se mi emoziona) che mi permette di comprare quel cd, ma non è certo la vendita a determinare la bravura canora. Quella resta sempre quella, se uno la applica la applica anche se vende 5 copie o vende milioni di copie, e se non la applica non la applica anche se vende 5 copie o milioni di copie.
____
Infine, ti dico che io non mi credo nessuno. Io sono solo una persona che avuto la fortuna di studiare e quindi di venire a conoscenza di regole tecniche del canto che molti ignorano (ma non gliene faccio una colpa, purtroppo le regole tecniche del canto non è che si studiano alle elementari, sono dei percorsi culturali che uno si sceglie, se vuole) e quindi dico delle cose in base ad esse. E queste regole non le ho inventate io, non mi sono svegliato io una mattina e le ho decise. Per cui non c’è niente di altezzoso in questo, non sono su nessun piedistallo. Così come non credo che se questo fosse un Forum di danza e a me piacesse una ballerina, e una che ha studiato danza mi dicesse “guarda che tecnicamente è scarso” io non potrei dirgli niente perchè io non ho studiato danza per poterla controbattere. E sicuramente non vedrei in lei altezzosità, anzi mi sta dicendo una cosa che io non conosco, mi sta “insegnando” cose della danza che io non conosco. E questo sinceramente non lo vedo un modo di fare tipico di uno che sta su un piedistallo .. uno su un piedistallo non starebbe lì a ragionare e a spiegare.
____
Per il resto, non conosci la mia vita quindi non sai cosa posso fare o meno o se sto tutto il giorno a parlare di Pausini o di come si cucina la pasta con le sarde! Prima di essere una fan della Pausini impara ad essere un essere umano, una persona e a rispettare la gente perchè io non sono venuto a giudicarti in niente, ho sempre parlato della Pausini non di te Luanina! Se vuoi confrontarti sulla Pausini, dirmi le tue opinioni bene, ma se sei venuta qui ad insultare allora hai proprio sbagliato persona perchè tu non sei proprio nessuno per venire qui a dire certe cose, a giudicare me o criticare me. E poi sarei io quello che si crede sul piedistallo dopo che tu ti permetti di criticarmi?
FEDE GFG SN DEL 97....WGIUSY
27 ago 2009 - 13:39 - #107QLL KE VOLEVO DIRE CMQ E” KE GIUSY RESTA SEMPRE BRAVISSIMA…E SOPPRATTUTTO IL MIO IDOLO…E CN LA FRASE NN IMPORTA INEDITI O COVER VOLEVO DIRE KE GIUSY E” BRAVA CMQ E…..FASTI MA TU MIKA LA ODIAVI GIUSY????????IO DICO…LA PAUSINI PUO ESSERE UNA KE URLA….MA NN FA SKIFO CM(CARTA,AMOROSO,SCANU ARAM QUARTET…)CMQ GIUSY E’ SICURAMENTE PIU BRAVA DI LAURA KUESTO NN LO METTO IN DUBBIO…IO STO SCRIVENDO DLL GRECIA…TORNO A KASA IL 30AGOSTO….VOTQATE X LA SUMMER SONG….LO STO FACIENDO AANKE DA QUI GRAZIE AI PC DISPONIBILI NELL HALL…GIUSY CONTINUA COSI KE TNT TU SEI SEMPRE BRAVA
fasti5
27 ago 2009 - 17:39 - #108Ma io mica ho detto che odio la Ferreri. Non è artistica la sua voce, tutto qua. Così come la voce della Pausini non è artistica (e no, a livello vocale sono sullo stesso piano, fanno schifo entrambe).
ps: giusto per la cronaca FACENDO si scrive senza I
Morfeo17
29 ago 2009 - 23:35 - #109sara’ un flop sono sicuro
MusicCriticizer
30 ago 2009 - 16:39 - #110Tizianooooooo! Ascolta, fatti un giretto per Scampia, prenditi la prima popolana che trovi e supportala! Tanto se sono sponsorizzate da te sfondano comunque…la voce? Non importa, basta berciare. E le canzoni?
patto
30 ago 2009 - 19:52 - #111ma come ti permetti…..Tiziano se ha scritto per Giusy vuol dire che credeva in lei e ops….ci ha visto giusto!!! (bè Tiziano non sbaglia un colpo…MITICOOOOOOOOOOO!!!)
però è vero il fatto che….ciò che Tiziano tocca divebìnta oro….GRANDE!!!!
patto
30 ago 2009 - 19:55 - #112uh il mio commento di prima è pure il 111esimo………………….MITICOOOOOOOOOOOOOOOO
FEDE GFG FERRERINO SN DEL 97
30 ago 2009 - 21:16 - #113NN è VERO…NNè VERO KE CIOKE TCC TIZIANO DIVENTA ORO…. SE GIUSY NN AVESSE AVUTO UNA BELLISSSSSSIMA VOCIE E TNTTALENTO….NN SAREBBE ARRIVATA IN VETTA A TTT LE CLASSIFIKE…….GIUSY TVB…..PS…N TORNATO DLLL GRECIA
FEDE GFG FERRERINO SN DEL 97
31 ago 2009 - 11:03 - #114VOTIAMO X LA SUMMER SONG….OGGI I VOTI SN ILLIMITATI….DAIIIIII KE GIUSY VENERDI SARA IN TOP 5…
patto
31 ago 2009 - 14:11 - #115ma come ti permetti…io rispetto Giusy ma tu devi solo ringraziare Tiziano Ferro per averla fatta diventare quello che è adesso….
e poi non penso che Giusy sarebbe contenta se leggesse ciò che hai scritto…lei e Tiziano sono molto amici e musicalmente affiatati…
FEDE GFG FERRERINO SN DEL 97
31 ago 2009 - 14:21 - #116SENTI ADEXO NN DIAMO TTT I MERITI A TIZIANO…..SE GIUSY AVESSE UNA VOCIE SKIFOSA NN SAREBBE CIO KE è……E POIO ANKE IO LA RISPETTO DATO KE è ANKE IL MIO IDOLO….
patto
31 ago 2009 - 15:50 - #117ma se Tiziano Ferro non l’avesse vista ad x factor e non le avesse proposto e poi dato con Casalino Ntsmdm a quest’ora sarebbe al supermarket…
mi fai pure parlare male di Giusy..cosa che non mi piace fare…..
uh quindi…devo dedurre che le canzoni di Gaetana che Ferro ha scritto non ti piacciono??
FEDE GFG FERRERINO SN DEL 97
31 ago 2009 - 20:29 - #118LE CANZONI DI FERRO MI PIACCIONO SI,,,,MA INTERPRETATE DA LEI NN DA LUI….E POI GIUSY AVEVA PEZZI DA PARTE…E SE NN FOSSERO ARRIVATI FERRO E CASALINO.NE AVREBBE PROPOSTO UNO SUO….POI MAGARI MEGLIO COSI…. CMQ RIPETO:NN DIAMO TTT I MERITI A TIZIANO
patto
31 ago 2009 - 23:59 - #119sogna caro sogna……
patto
01 set 2009 - 13:31 - #120forse non tutti…ma quasi tutti……SI
FEDE GFG FERRERINO SN DEL 97
01 set 2009 - 14:25 - #121PATTO NN COMMENTARE KE FAI BELLA FIGURA….AD ESEMPIO…NON TI SCORDAR MAI DI ME ALLAFERRO FA SKIFO…MOLT MLT MLT MEGLIO VERSIONE FERRERI…. DAI…MANKANO 2MESI ALL’USCITA DLL ALBUM…NN VEDO L’ORA DI AVERLO
LA VERITA...MI FA MALE DIRLA
01 set 2009 - 15:49 - #122AI CONCERTI DI GIUSY C’E POCA GENTE…..AD ECCEZZIONE DI QUALCHE DATA…MAH….CON I CD VA BENISSIMO…CONCERTI VA MALISSIMO…IN UN CONCERTO C’ERANO SOLO 130PERSONE……
FEDE GFG FERRERINO DEL 97
01 set 2009 - 15:50 - #123BHE…ALMENO C’è KUALKOSA DI POSITIVO….MA POI SECONDO ME VA BENE ANKE NEI KONCERTI….WGIUSY
Matt!Asky
02 set 2009 - 09:52 - #124Ancora con questa storia?La madre degli stupidi è sempre incinta…Fan di Giusy, lasciategli dire quello che vogliono, sta di fatto che il concerto di 130 persone è una bugia. Su tutte le date che ha fatto è andata relativamente non bene solo una, quindi: lasciateli credere di dire la verità, tanto sparano solo un mucchio di cazzate!
patto
03 set 2009 - 02:02 - #125a me ntsmdm piace da entrambi…solo che voi siete fissati…..
FEDE GFG FERRERINO DEL 97
04 set 2009 - 10:28 - #126PATTO NN FISSATI…HO FTT UN ESEMPIO…POI SE A TE NN PIACE GIUSY NN è KE NEANKE A NOI NN DV PIACERE…..W GIUSY 4EVERRR
FEDE GFG FERRERINO DEL 97
04 set 2009 - 21:40 - #127GRANDE GIUSY……..SPERO KE TU CN QST ALBUM FACCIA ANKORA TNT TNT SUCCESSO…SPERO KE ESCA ANKE UN TUO NUOVO SINGOLO INEDITO PRIMA …OPPURE CONTENENTE NLL ALBUM….BRAVA BRAVA BRAVA
patto
05 set 2009 - 00:43 - #128a me giusy piace…non come Tiziano Ferro..però non è male….
ma logico che ho solo gli album originali di Tiziano…
patriciaguns
08 set 2009 - 10:43 - #129giusy non mi è mai piaciuta, preferisco di gran lunga gli artisti della seconda edizione, che continuo ad ascoltare su http://www.playnow-arena.com/xfactor/…
comunque prima di giudicare, ascoltiamo, non si sa mai
FEDE GFG FERRERINO DEL 97
08 set 2009 - 12:30 - #130CMQ…..GIUSY MI PIACE TANTIXXXIMO…NN VI PIACE???NN FA NIENTE…XK LEI è IL MIO IDOLO E NN MI INTEREXA DI QLL KE DIKONO GLI ALTRI…GRANDE GIUSYYYYY
FEDE GFG FERRERINO DEL 97
10 set 2009 - 13:00 - #131GIUSSSSSYYYYYY….TI PREGO VIENI A BRGAMO O VICINO….TI PREGOOOOO
FEDE GFG FERRERINO DEL 97
10 set 2009 - 14:38 - #132MENO MALEEEEE.-……..SO LA DATA…ESCIE IL 20NOVEMBREEEEEEEEEEE…..
fede gfg ferrerino
03 gen 2012 - 19:36 - #133Solo adesso rileggo i miei commenti!!Tutte quelle cose che ho scritto,le penso ancora,Giusy è ancora il mio idolo…Però che vergogna,per fortuna non sono piu cosi;Rischiavo veramente di diventare un BM….