Home X Factor 6 semifinale, Luca Tommassini: “Vogliamo che i cantanti tirino fuori l’anima”

X Factor 6 semifinale, Luca Tommassini: “Vogliamo che i cantanti tirino fuori l’anima”

Luca Tommassini commenta la semifinale di X Factor 6

pubblicato 29 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:24

E’ tutto pronto per la semifinale di X Factor 6 in onda stasera alle 21.10 su Sky Uno. I cinque cantanti rimasti in gara si cimenteranno con i loro inediti. Il direttore artistico Luca Tommassini supporterà, con discrezione, i ragazzi nella messa in scena di questi pezzi (Fonte Adnkronos):

Siamo tutti supereccitati e superstressati. E’ stata un’edizione molto intensa, piena di successi ma anche con molti colpi di scena. Un’edizione che ha segnato, a mio avviso, un bel passo avanti rispetto alle precedenti. Credo forse che questa sia la più bella di tutte le edizioni. E devo ringraziare Sky perché mi mette in condizione di lavorare in totale libertà. Visto che ormai ho qualche anno d’esperienza anche io, mi sembra di rivivere i bei tempi della tv generalista pionieristica. Qui si respira ancora quell’entusiasmo per la sperimentazione, per l’innovazione.

Meno reality e battibecchi tra i giudici, quindi. Ma tanta tanta musica per i nostri ‘eroi’ che si giocanoun posto per la finale:

La semifinale sarà naturalmente una puntatona e gli inediti sono molto buoni. Ma non vi aspettate messe in scena spettacolari ed effetti speciali mozzafiato perché in questa puntata abbiamo lavorato alla totale sottrazione: vogliamo che i cantanti facciano i cantanti e basta. Vogliamo che tirino fuori l’anima. Si esibiranno senza ballerini e senza scenografie. Certo ci saranno i led e le luci ma niente di più. Proprio perché l’obiettivo di questa semifinale è vedere chi ha imparato di più da questa esperienza ed è pronto ad affrontare con le proprie forze la finale e dunque il mare aperto del mercato.

Chi vincerà il confronto canoro?

Foto | via Facebook