Home Noemi Noemi: ad ottobre in arrivo il nuovo album

Noemi: ad ottobre in arrivo il nuovo album

Una delle regole non scritte della discografia è che fare uscire un album verso ottobre è una mossa decisamente conveniente in termini di vendite, perchè si arriva alle ultime due/tre settimane di dicembre (le settimane del boom) ancora belli freschi di pubblicazione.I ragazzi dei talent show, che spesso sono poco più che “prodotti” (almeno inizialmente…

pubblicato 1 Agosto 2009 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:05


Una delle regole non scritte della discografia è che fare uscire un album verso ottobre è una mossa decisamente conveniente in termini di vendite, perchè si arriva alle ultime due/tre settimane di dicembre (le settimane del boom) ancora belli freschi di pubblicazione.

I ragazzi dei talent show, che spesso sono poco più che “prodotti” (almeno inizialmente… poi si vedrà), ovviamente non possono fare altro che seguire questa regola, anzi, vanno “spremuti” al massimo. Cosa è successo: gli EP sono stati fatti uscire in fretta e furia appena è finito il programma televisivo, per sfruttare il momento di fama dato dal piccolo schermo e successivamente si fa uscire l’album vero e proprio “nel periodo giusto”. Non solo, è piuttosto evidente che la terza edizione di X Factor, sia stata spostata a Settembre anche per immettere sul mercato gli EP in tempo per sfruttare le vendite Natalizie.

Ed ecco quindi che dopo Valerio Scanu, anche per Noemi è prevista in autunno la pubblicazione del primo vero album di inediti. Al momento non si hanno altre informazioni, niente titolo e niente data di uscita più precisa di un “entro il prossimo mese di ottobre”, come riportato da Rockol. Staremo a vedere, ma sono convinto che presto, dopo Valerio Scanu e Noemi, si aggiungerà qualcun altro alla lista. Voi che dite? Intanto rispondete al sondaggio che trovate dopo il salto.

Musica in TVNoemi