Home Classifiche Musicali Rihanna, Unapologetic alla numero uno della Billboard

Rihanna, Unapologetic alla numero uno della Billboard

Unapologetic di Rihanna debutta alla numero uno della Billboard 200 con 240.000 copie vendute nella prima settimana

pubblicato 28 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:26

Rihanna ce l’ha fatta. Ha conquistato, finalmente, la vetta della Billboard 200.

I suoi primi sei album, che hanno sempre venduto cifre importanti, non hanno mai debuttato in prima posizione nella classifica americana. E’ stato necessario “Unapologetic” per arrivare alla numero uno. Una soddisfazione per la cantante dopo aver ottenuto un’ottima performance con Diamonds negli Usa e anche in Inghilterra.

Il suo nuovo progetto sembra aver conquistato il pubblico ma adesso sarà necessario scoprire se i prossimi singoli riusciranno ad avere la stessa attenzione ottenuta dal suo primo estratto. Se però il buongiorno si vede dal mattino…

Sono circa 240.000 le copie sufficienti per raggiungere la vetta della chart. Numeri buoni, calcolando che rappresentano il suo miglior esordio in terra americana dall’inizio della sua carriera

Interessante è anche la tenuta di Red, il nuovo album di Taylor Swift, che riesce ancora a vendere ben 180.000 unità, portando il disco a due milioni di copie in un solo mese dalla pubblicazione. One Direction intorno alle 165.000, scendendo in quarta posizione dopo il numero uno di sette giorni fa.

Si respira già il clima natalizio: Justin Bieber rispunta con “Under the Mistletoe” in 31esima posizione, secondo le previsioni. Per scoprire i dettagli esatti della classifica vi rimandiamo al solito appuntamento settimanale della Billoard, su Soundsblog

Classifiche Musicali