Home Notizie The Used – Blood On My Hands (video)

The Used – Blood On My Hands (video)

Gli Used sono probabilmente il gruppo che ha dato via più di tutti all’ ultima ondata “emo” (che ha ridicolizzato ciò che era l’emo negli anni ’90… non mi stancherò mai di dirlo).Il loro omonimo album di debutto uscì nel 2002, in un periodo in cui a livello mainstream rock, il nu metal “tirava” ancora

pubblicato 29 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:13

Gli Used sono probabilmente il gruppo che ha dato via più di tutti all’ ultima ondata “emo” (che ha ridicolizzato ciò che era l’emo negli anni ’90… non mi stancherò mai di dirlo).

Il loro omonimo album di debutto uscì nel 2002, in un periodo in cui a livello mainstream rock, il nu metal “tirava” ancora molto. Gli Used avevano già nel DNA molte delle caratteristiche che successivamente hanno fatto la fortuna di My Chemical Romance e compagnia. Singoli come “The Taste Of Ink” e soprattutto “Buried Myself Alive” (sicuramente il loro pezzo migliore), ne decretarono il grande successo. Dopo “The Used” (che rimane il loro disco più riuscito), la band uscì nel 2004 con “In Love and Death” e nel 2007 con “Lies for the Liars” senza riuscire a cavalcare più di tanto l’onda del successo di un genere che loro stessi avevano aiutato a far esplodere.

Il nuovo album della band americana uscirà il primo settembre e si chiamerà “Artwork”. A proposito di artwork, quella che vedete in cima al post dovrebbe essere la copertina del disco. Il primo singolo estratto è “Blood on My Hands”. Il video lo trovate dopo il salto insieme alla tracklist dell’album.

Tracklist
1 Blood on My Hands
2 Empty With You
3 Born to Quit
4 Kissing You Goodbye
5 Sold My Soul
6 Watered Down
7 On the Cross
8 Come Undone
9 Meant to Die
10 The Best of Me
11 Men Are All the Same

Notizie