Home Notizie Athlete: “Black Swan” è il nuovo album, guarda “Superhuman Touch”

Athlete: “Black Swan” è il nuovo album, guarda “Superhuman Touch”

Ancora un mese e torneranno anche gli Athlete con il loro nuovo album.Gli Athlete sono una delle tante band che potremmo chiamare “figlie dei Coldplay”. “Vehicles & Animals”, l’album di debutto uscì nel 2003 e trainato dal singolo El Salvador (ispirato da “Complicated” di Avril Lavigne nella strofa e da “Loser” di Beck nel ritornello),

pubblicato 29 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:14

Ancora un mese e torneranno anche gli Athlete con il loro nuovo album.

Gli Athlete sono una delle tante band che potremmo chiamare “figlie dei Coldplay”. “Vehicles & Animals”, l’album di debutto uscì nel 2003 e trainato dal singolo El Salvador (ispirato da “Complicated” di Avril Lavigne nella strofa e da “Loser” di Beck nel ritornello), riuscì ad arrivare nella top 20 inglese. Le cose andarono meglio con il successivo “Tourist” (2005) che arrivò al n.1 in UK e raggiunse un buon successo anche fuori dai confini nazionali grazie a singoli come “Wires” e “Hafl Light“. A quel punto la band sembrava poter esplodere definitivamente su scala mondiale, peccato che il successivo “Beyond the Neighbourhood” (2007) fu un mezzo flop sia di vendite che di critica, nonostante il discreto successo di “Hurricane“.

Il 24 Agosto è prevista la pubblicazione del nuovo disco degli Athlete che si intitolerà “Black Swan”. Sarà un album fondamentale per il futuro della band, staremo a vedere come andranno le cose dopo l’uscita del disco. Il primo singolo estratto è “Superhuman Touch” e il video lo trovate dopo il salto assieme alla tracklist.

Tracklist
1 Superhuman Touch
2 The Getaway
3 Black Swan Song
4 Don’t Hold Your Breath
5 Love Come Rescue
6 Light the Way
7 The Unknown
8 The Awkward Goodbye
9 Magical Mistakes
10 Rubik’s Cube

Notizie