Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 26 Luglio 2009)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 26 Luglio 2009)

Nella classifica dei singoli più venduti nel continente questa settimana non mancano novità e dati interessanti: la prima cosa che salta all’occhio è l’uscita dalla Top-10 di Michael Jackson, c’eravamo abituati all’invasione di Jacko di ogni chart esistente ed ora fa strano vederlo ‘soltanto’ dalla #13 in giù.Debutta alla #6 la boyband britannica JLS con

di piero
pubblicato 26 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:16


Nella classifica dei singoli più venduti nel continente questa settimana non mancano novità e dati interessanti: la prima cosa che salta all’occhio è l’uscita dalla Top-10 di Michael Jackson, c’eravamo abituati all’invasione di Jacko di ogni chart esistente ed ora fa strano vederlo ‘soltanto’ dalla #13 in giù.

Debutta alla #6 la boyband britannica JLS con Beat Again, il pezzo che vi abbiamo presentato solo pochi giorni fa. Segno che l’ X-Factor oltremanica garantisce più che altrove popolarità e vendite. I Black Eyed Peas piazzano una doppietta ai piani alti: Boom Boom Pow alla #4 e I Gotta Feeling che risale dalla #11 e si accomoda sul gradino più basso del podio.

C’è una nuova numero uno che ha spodestato la coppia Guetta-Rowland, fate il salto per scoprire chi ha compiuto l’impresa.

10. Stadt – Cassandra Steen & Adel Tawil
9. Ca Menerve – Helmut Fritz
8. Poker Face – Lady GaGa
7. Jungle Drum – Emiliana Torrini
6. Beat Again – JLS
5. Evacuate the Dancefloor – Cascada
4. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas
3. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas
2. When Love Takes Over – David Guetta & Kelly Rowland

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

I Know you Want me (Calle Ocho)
Pitbull

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali