Home Notizie “Dead by Sunrise”, il side project di Chester Bennington (Linkin Park)

“Dead by Sunrise”, il side project di Chester Bennington (Linkin Park)

Dei Dead By Sunrise ve ne aveva già parlato il nostro Lollodj ormai più di un anno fa, quando fecero il loro debutto live ad un party a Phoenix.I Dead By Sunrise sono il side-project di Chester Bennington, leader dei Linkin Park, e dei suoi compagni d’avventura provenienti da altre due band californiane: Orgy (quelli

pubblicato 22 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:17

Dei Dead By Sunrise ve ne aveva già parlato il nostro Lollodj ormai più di un anno fa, quando fecero il loro debutto live ad un party a Phoenix.

I Dead By Sunrise sono il side-project di Chester Bennington, leader dei Linkin Park, e dei suoi compagni d’avventura provenienti da altre due band californiane: Orgy (quelli che storpiarono Blue Monday dei New Order in una versione industrial rock tutto fumo e niente arrosto) e Julien-K (praticamente dei Orgy versione 2.0.). Se l’anno scorso sembrava un side-project dal futuro vagamente incerto, ora invece abbiamo la conferma che i Dead By Sunrise faranno uscire il loro album di debutto e lo faranno il prossimo autunno.

Si chiamerà “Out of Ashes” e sarà prodotto da Howard Benson, già al lavoro con i Motorhead ma anche con gruppi decisamente trascurabili (Crazy Town, My Chemical Romance, Daughtry, Flyleaf e moltri altri gruppi modern pop/rock oriented). Secondo quanto riportato da Yahoo News il suono della band dovrebbe essere piuttosto dark. Speriamo sia un dark serio (Bauhaus e Cure le prime influenze che erano trapelate l’anno scorso) e non una cosa da MTV-generation. Staremo a vedere… ma a giudicare da “Morning After” e dal teaser che vi proponiamo dopo il salto pare proprio che siamo più vicini alla seconda opzione e che certi nomi non dovevano essere assolutamente scomodati.

Teaser

Morning After

Notizie