Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 20 Luglio 2009)

Album più venduti: Italia (Agg. 20 Luglio 2009)

Settimana scorsa aveva piazzato 5 dischi in Top-10 e colonizzato l’intero podio della chart italiana. Risultato grandioso, si poteva far di meglio? A quanto pare si: Michael Jackson ha rincarato la dose, porta un nuovo album tra i primi 10 in classifica e scalza sé stesso in vetta. Praticamente gioca da solo, non c’è partita!

di piero
pubblicato 20 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:20


Settimana scorsa aveva piazzato 5 dischi in Top-10 e colonizzato l’intero podio della chart italiana. Risultato grandioso, si poteva far di meglio? A quanto pare si: Michael Jackson ha rincarato la dose, porta un nuovo album tra i primi 10 in classifica e scalza sé stesso in vetta. Praticamente gioca da solo, non c’è partita! A tutti gli altri (e per altri intendiamo gente come U2, Ligabue, Tiziano Ferro) restano solo le briciole.

Off the Wall è la new entry, alla #9. Poi Jacko è ancora presente alla 6 con The Essential, e via spedito dalla 4 fino alla # 1. Thriller perde il comando a favore di…cliccate su continua per scoprirlo.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 10 al 16 luglio per i negozi specializzati e dal 6 al 12 luglio per la grande distribuzione]

10. No Line on the Horizon – U2
9. Off the Wall – Michael Jackson
8. Sette notti in Arena – Ligabue
7. Ali e Radici – Eros Ramazzotti
6. The Essential – Michael Jackson
5. Alla mia Età – Tiziano Ferro
4. Dangerous – Michael Jackson
3. Bad – Michael Jackson
2. Thriller – Michael Jackson

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

King of Pop
Michael Jackson

Via | Fimi

Classifiche Musicali