Home Notizie Chiarastella: dopo X Factor 2 esordisce con “Dafne”

Chiarastella: dopo X Factor 2 esordisce con “Dafne”

Ed ecco spuntare l’ennesimo prodotto post reality: questa volta è il turno di Chiarastella, partecipante della seconda edizione di X Factor che si è fatta notare per una sola settimana di permanenza all’interno dello show.Ora esordisce con un nuovo singolo che si chiama “Dafne” caratterizzato da un tipo di sonorità che si rifà all’elektro-pop. La

pubblicato 18 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:21

Ed ecco spuntare l’ennesimo prodotto post reality: questa volta è il turno di Chiarastella, partecipante della seconda edizione di X Factor che si è fatta notare per una sola settimana di permanenza all’interno dello show.

Ora esordisce con un nuovo singolo che si chiama “Dafne” caratterizzato da un tipo di sonorità che si rifà all’elektro-pop. La canzone, come ci dice l’artista, nasce dopo la lettura di un libro intitolato “Margherita Dolcevita” (di Stefano Benni). Queste le parole della cantante:

“Il libro descrive molto bene attraverso gli occhi di una ragazzina geniale e ironica, tutti i paradossi della società contemporanea e questo mi ha dato lo spunto per uno spirito scherzoso con cui descrivere cose che vedo tutti i giorni e non condivido, evitando un tono serioso ma al contrario utilizzando una musica piuttosto allegra per veicolare meglio il messaggio“.

Il nuovo singolo, già disponibile per l’acquisto digitale, anticipa l’album “Pianeta Venere” in uscita il prossimo settembre. Nel frattempo, per ricordare un pò di che pasta è fatta Chiarastella, dopo il salto vi facciamo vedere una sua esibizione tenuta durante il talent prima citato.

Notizie