Logo Blogo

Madonna incanta il San Siro: in 55mila per assistere al suo concerto di Milano

Pubblicato: 15 lug 2009 da tommyromi


[foto tratta da www.gazzetta.it]

Finalmente la regina del pop Madonna è ritornata nel nostro bel paese per accontentare tutti i suoi fans in un concerto che si è rivelato essere un magnifico show ricco di bella musica, scenografie mozzafiato e coreografie stupende.

Sono state ben 55mila le persone che si sono recate ieri sera al San Siro per assistere alla prima tappa italiana dello Sticky & Sweet Tour (l’altra sarà a Udine questo giovedì). Ovviamente il sold out è stato raggiunto i biglietti venduti sono stati tantissimi e si dice che la gente accorsa allo stadio sia stata più numerosa rispetto al concerto degli U2 (qualche migliaio in più): ad ogni modo non abbiamo la certezza della veridicità di quest’ ultima circostanza. Queste alcune frasi della cantante in cui usa parole molto gradite in riferimento all’Italia e al pubblico “tricolore”:

“Grazie a Dio mio padre è italiano!”; “Qui sono sempre la benvenuta, nonostante fossi raffreddata ho finito lo show grazie all’amore e all’energia che mi date”.

Oltre ai 23 brani eseguiti, è stato presentato anche l’omaggio a Michael Jackson di cui parlammo qui. Insomma: lo spettacolo è stato garantito.

Se voi avete assistito al concerto e avete voglia di condividere la vostra bella esperienza con noi (soprattutto con chi come me è rimasto a bocca asciutta) allora raccontatecela nei commenti, saremo ben lieti di leggerla. Intanto a seguire troverete un video (amatoriale) tratto dalla serata di ieri in cui Madonna si esibisce cantando “Frozen“.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
45 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Manno

    Manno

    15 lug 2009 - 13:36 - #1
    0 punti
    Up Down

    “Ovviamente il sold out è stato raggiunto e si dice che la gente accorsa allo stadio sia stata più numerosa rispetto al concerto degli U2 (qualche migliaio in più).”
    a dire il vero è tutto il contrario il sould out non è stato raggiunto 10mila biglietti invenduti.. e fino ad ora la tappa di udine ha ancora 20mila bigliettia disposizione.
    Detto questo è innegabile la potenza e la forza di madonna, instancabile e sempre pronta a dimostrare chi comanda.. peccato quel’ affanno che riguarda i contenuti.. utilizzare basi dance per riproporre vecchi successi e sopratutto quell’uso smodato di campionamenti.. (la tamarrissima like a prayer in versione rave, e l’irriconoscibile frozen) francamente madonna è capace di originalità proprie e non prestate.. attendiamo periodi più profiqui di idee per la signora ciccone.

  • vince

    15 lug 2009 - 13:41 - #2
    1 punto
    Up Down

    ehm veramente il sold out non è stato raggiunto.. almeno per essere tutto pieno ci voglio 70.000 biglietti..

    Per gli U2 ce ne sono stati 77.000 ma questo perchè il palco era al centro e quindi sono stati venduti i biglietti per tutta la capienza dei posti a sedere di san siro!

  • vince

    15 lug 2009 - 13:42 - #3
    0 punti
    Up Down

    questo però non significa che madonna è una grande.. la regina del pop in assoluto 8-)

  • ilopoilo

    15 lug 2009 - 13:47 - #4
    -2 punti
    Up Down

    show ricco di:
    scenografie mozzafiato - SI
    coreografie stupende - SI
    bella musica - NO

  • tommyromi1

    15 lug 2009 - 13:50 - #5
    0 punti
    Up Down

    Scusate ragazzi: evidentemente per quello che riguarda il “sold out” ho considerato fonti poco attendibili

  • Profilo di Confo

    Confo

    15 lug 2009 - 14:00 - #6
    1 punto
    Up Down

    Togliete pure anche la frase a gente accorsa allo stadio sia stata più numerosa rispetto al concerto degli U2 (qualche migliaio in più). Senza nulla togliere a Madonna, ma le due date degli U2 erano veramente soldout, quindi si può fare una stima di circa 140.000 presenze (70.000 per 2).

  • Profilo di Xalira

    Xalira

    15 lug 2009 - 14:31 - #7
    0 punti
    Up Down

    No, ma davvero: prima al concerto degli U2 (spettacolare come pochi) dedicate un post con solo video (e quasi tutti delle vecchie canzoni tra l’altro), e adesso prendete un granchio colossale visto che tutti i giornali online hanno sottolineato la cosa del non sold-out (e cancellate anche la faccenda del migliaio in più, per favore)… Scusate se inizio a pensare male, a questo punto!

  • Profilo di Xalira

    Xalira

    15 lug 2009 - 14:34 - #8
    0 punti
    Up Down

    ok, ho letto adesso il tuo commento… Però togli anche il migliaio in più.

  • Madonna2009

    15 lug 2009 - 14:47 - #9
    3 punti
    Up Down

    (soprattutto con chi come me è rimasto a bocca asciutta)
    e allora mi spieghi la necessità di una “recensione” basata su voci di corridoio? non sei stato al concerto, citi dati falsi… dove sta l’utilità di questo post? certe vostre scelte proprio non le capisco.

  • vince

    15 lug 2009 - 14:48 - #10
    -2 punti
    Up Down

    da non dimenticare che Madonna è la numero 2 per san siro!

    1° donna = LAURA PAUSINI (70.000)
    2° donna = MADONNA (55.000)

    i numeri parlano soli!

  • Profilo di white

    white

    15 lug 2009 - 14:55 - #11
    0 punti
    Up Down

    vince per favore…

    cmq mi hanno detto che il concerto è stato magnifico… e nonostante madonna fosse raffreddata la voce si sentiva molto bene ugualmente.

    grandissima madonna. la regina del pop

  • Profilo di litolito

    litolito

    15 lug 2009 - 15:05 - #12
    1 punto
    Up Down

    io c’ero e il concerto era veramente bello..voto 8.
    forse non era sold out ma era bello pieno ad occhio non si vedevano posti vuoti..in più ricordiamoci che è la seconda volta che viene in italia con questo tour e giovedì sarà ad udine quindi la gente si sarà un pò divisa; in più i biglietti sono abbastanza cari quindi magari in molti hannio rinunciato.
    ottimo concerto.

  • Profilo di Confo

    Confo

    15 lug 2009 - 15:17 - #13
    0 punti
    Up Down

    Non volevo togliere meriti a Madonna, sia chiaro. Penso anche io che il costo del biglietto è stato probabilmente il vero motivo di una prevendita non eccelsa. A onor di cronaca anche i soldi per i biglietti degli U2 non erano noccioline (soprattutto per il settore Arancio che si son visti tutto il concerto da “dietro”. Io fortunatamente ero settore blu).

  • Profilo di Skin89

    Skin89

    15 lug 2009 - 15:24 - #14
    1 punto
    Up Down

    bisogna tener presente che il concerto è lo stesso dell anno scorso passato per roma…e se non sbaglio gli u2 sono passati per l italia l ultima volta nel 2005…quindi penso sia un buon risultato quello di madonna:-)

  • lockss

    15 lug 2009 - 15:54 - #15
    1 punto
    Up Down

    grandissimo successo non si discute! per sempre la numero uno!!!!! concerto da sognooo

  • Profilo di gio86

    gio86

    15 lug 2009 - 16:30 - #16
    2 punti
    Up Down

    dico solo 1 cosa: la Regina del Pop è unica e sola, prima di parlare, vedere.

  • Profilo di cowish

    cowish

    15 lug 2009 - 16:39 - #17
    2 punti
    Up Down

    io mi sono divertito moltissimo e poi i 55000 biglietti bisognerebbe aggiornarli: i posti a sedere erano tutti pieni quelli disponibili e dall’alto si vedeva il prato praticamente pieno, magari molti li hanno presi proprio ieri (dato che non era sold out non c’era fretta).

    comunque concerto sempre all’altezza delle aspettative!

  • Profilo di Carmila

    Carmila

    15 lug 2009 - 17:10 - #18
    0 punti
    Up Down

    Solite figuracce: un carrozzone che ormai si ripete da anni e ormai ci si è abituati a ricevere e postare senza nemmeno verificare i comunicati stampa di organizzatori e casa discografica. Il grande equivoco basato su un serpente che si morde la coda: i media influenzano il pubblico che a sua volta influenzano i media che a loro volta ecc ecc…l’unica genialata di Madonna è sempre stata questa, oltre che a captare e vampirizzare il talento e la musica altrui: POMPARE I MEDIA. Si possono costruire imperi su questo.

  • Profilo di white

    white

    15 lug 2009 - 17:24 - #19
    0 punti
    Up Down

    per quel che riguarda il concerto.
    mi sono rotto di sentire hung up cantata stile rock.
    la versione dance è un capolavoro.

  • Profilo di litolito

    litolito

    15 lug 2009 - 17:42 - #20
    1 punto
    Up Down

    white ma ieri non ha cantato hung up!

  • Profilo di drusidav

    drusidav

    15 lug 2009 - 17:50 - #21
    -1 punto
    Up Down

    beh certo che ha cantanto lo stesso anche se raffreddata Madonna canta il piu delle canzoni in playback…..ma nn li leggete i giornali!!!!!???????? va beh …………… brava madonna …sai fare degli spettacoli fantastici…ma per favore concentrati di piu su quello che sei venuta a fare…… CANTARE:::: grazie…..brava cmq….

  • Profilo di wowy7871

    wowy7871

    15 lug 2009 - 17:59 - #22
    0 punti
    Up Down

    Forse era il posto non adatto (2° anello verde) ma a noi non è piaciuto! lei è un animale da palcoscenico, per 2 ore ha cantato, ballato, saltato con un energia da 18enne! ma la musica no! non ci siamo. Madonna è diventata troppo commerciale, una discoteca ambulante. L’audio era pessimo, ripeto per quel che riguarda la zona dove eravamo noi!
    Mi spiace veramente tanto dirlo ma sono uscita delusa!

  • Profilo di Manno

    Manno

    15 lug 2009 - 18:05 - #23
    -1 punto
    Up Down

    “una discoteca ambulante”.. sono perfettamente daccordo wowy7871, una forza ed una energia indescrivibile al servizio di bassi esagerati

  • Profilo di Xalira

    Xalira

    15 lug 2009 - 18:22 - #24
    0 punti
    Up Down

    vabbè, wowy, ma cosa vuoi aspettarti da un concerto di madonna, scusa… ;)

  • Profilo di Manno

    Manno

    15 lug 2009 - 18:26 - #25
    0 punti
    Up Down

    no ragazzi, il confronto con il passato (anche recente) non regge guardate il reinvention tour e ditemi se non è cambiata/fossilizata (musicalmente) in peggio

  • Profilo di robbies86

    robbies86

    15 lug 2009 - 19:01 - #26
    1 punto
    Up Down

    come al solito noi che siamo al sud veniamo dimenticati da tutti…eppure anche noi abbiamo stadi grandissimi degni del san siro……

    cmq lei è una grande e stop….magari però si decideva a far uscire il dvd così almeno me lo vedo sul dvd il concerto :

  • antonios

    15 lug 2009 - 21:18 - #27
    1 punto
    Up Down

    ragazzi ricordiamoci che è la seconda lega e sinceramente nelle seconde leghe dei tour i biglietti sono meno dato che molti o sono impegnati in questo periodo o cmq già avendo visto il tour a roma nel 2008 non ci vanno di nuovo…cmq è stato veramente MAGNIFICO…Madonna TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • rospino

    16 lug 2009 - 01:44 - #28
    0 punti
    Up Down

    madonna non canta in playback, mai! io ero nel primo anello rosso e si sentiva molto bene… inoltre tutto lo stadio era pieno, strabordava e se non c’è stato sold out poco ci mancava

  • lombe

    16 lug 2009 - 08:27 - #29
    0 punti
    Up Down

    Madonna non ha cantato in playback…Si sentiva benissimo la sua voce e il concerto è stato pazzesco…Questo è quello che vuol dire re-inventarsi! Ha stravolto le sue canzoni e l’ha rese più moderne….SPETTACOLARE….e comunque x gli u2 c’erano tutti i lati di sansiro disponibili…x Madonna avevano chiuso la parte arancione e un pezzo di quella verde e blu….

  • Profilo di white

    white

    16 lug 2009 - 09:11 - #30
    0 punti
    Up Down

    robbies86

    in realtà il video del dvd è già stato mandato in onda su sky 1. si trova facilmente su internet.
    la data è di buenos aires.

    quando parlavo di hung up, mi riferivo a quel concerto comunque.

  • Profilo di lostg

    lostg

    16 lug 2009 - 09:12 - #31
    1 punto
    Up Down

    Io non capisco tutta sta gente che deve sempre screditare tutto aggredendo gli altri solo perchè la pensano diversamente…..Che importa se Madonna non ha battuto gli U2!, che importa se canta in playback!….intanto però la maggior parte di voi che si sta lamentando, al concerto ci è andato…….mah!……boh!……Per me continua ad essere una grande……Ovvio che lo Sticky and Sweet Tour nn compete con i Tour passati, però è un grande Show…..Io l’ho visto a Roma e per quanto possa cantare in playback, per quanto l’acustica era scarsa, per quanto tante altre cose, è stato comunque un grande spettacolo! Quindi Mitica Madonna come sempre……;-)

  • Profilo di gio86

    gio86

    16 lug 2009 - 10:35 - #32
    1 punto
    Up Down

    qua si fa il solito gioco dei giornali, che dicono le stesse cose da na vita, eppure lei è sempre li e il suo spettacolo è sempre all’altezza, d’altronde dopo tante critiche chi nel suo campo sa fare di meglio? (con Michael una vera rivalità c’era e anzi lui è il King, ma ora?)

  • jacopito86

    16 lug 2009 - 10:38 - #33
    0 punti
    Up Down

    ERO NELL’area sotto al palco, prato a , seconda fila…è stato favoloso anche perchè ce l’avevo a 1 metro di distanza, in ogni caso dal basso san siro sembrava pienissimo, sinceramente secondo me quei 10.000 biglietti invenduti sono stati venduti in giornata o quasi, il terzo anello rosso era strapieno e anche quelli laterali lo erano di brutto.. però boh, in ogni caso il concerto è stato favoloso, è una forza della natura, ovviamente devi amare la musica dance perchè madonna ormai è questo.

  • Profilo di white

    white

    16 lug 2009 - 11:44 - #34
    1 punto
    Up Down

    si ma scusate ha ripetuto lo stesso concerto dell’anno scorso… inoltre questa volta con una doppia data…

    è stato un successone.

  • Alice[*]

    16 lug 2009 - 11:46 - #35
    -2 punti
    Up Down

    A onor di cronaca,la stessa sera a Roma suonavano Killers+Franz Ferdinand+White Lies.Insomma,indie rock contro pop mainstream.E’ stato meraviglioso (L).

  • Alessia774

    16 lug 2009 - 13:54 - #36
    -2 punti
    Up Down

    Ciao a tutti, anche io ero al concerto di Madonna martedì scorso e sono rimasta veramente delusa, l’audio era pessimo, non si capiva quali canzoni stesse cantando e tutte stravolte, è stata bella solo la coreografia, ma per il resto……

  • Profilo di white

    white

    16 lug 2009 - 15:07 - #37
    0 punti
    Up Down

    http://www.zshare.net/audio/62736527396d836e/

    20 secondi del nuovo sigolo di madonna, celebrate.

  • Steid

    16 lug 2009 - 17:06 - #38
    0 punti
    Up Down

    white, se la voce si sentiva bene come in questo video era meglio non sentirla… A questo punto meglio davvero Laura Pausini! Se una fa la cantante, prima di tutto mi aspetto che sappia cantare

  • Patroclo70

    17 lug 2009 - 10:33 - #39
    0 punti
    Up Down

    Io c’ero, è stato uno spettacolo noioso e ridicolo. Continue allusioni al sesso che potrebbe anche evitare visto che non scandalizzano nessuno. È ora che si ritiri dalle scene perchè francamente ha rotto.

  • Profilo di Daniele Miso

    Daniele Miso

    05 ago 2009 - 10:18 - #40
    0 punti
    Up Down

    Ero a San Siro…è stato un trionfo!!! (ma quando sono tornato in Albergo ero devastato dalle zanzare…) Madonna ti amoooooooo!!!

  • Profilo di Liberty14

    Liberty14

    14 ago 2009 - 23:38 - #41
    0 punti
    Up Down

  • Profilo di Liberty14

    Liberty14

    14 ago 2009 - 23:47 - #42
    0 punti
    Up Down

    Ma scusate ma voi ke siete rimasti delusi e siete andati a vederla pagando nn poki euro…ma almeno sapevate ki c’era a san Siro ke doveva cantà…….ma raga è Madonna….aspè mi sembra di aver letto “troppi allusioni al sesso” cioè ma state skerzando…nn so se mi spiego 1La Queen ci ha costruito na carriera ventennale sulle allusioni al sesso 2Ke il suo recente stile sia dance nn ci voleva molto a capirlo Confessions on a dance floor è uscito nel 2005 nn l’altro ieri 3ki se ne frega se riempie gli stadi o no anzi meglio nn riempirli se poi deve senti ste cose……..io nn lo mai vista dal vivo, ho il Confessions tour in dvd (stramagnifico ed è dance) e poi è da qualke anno ke la seguo prima nn ne sapevo l’esistenza….mi sn perso Roma l’anno scorso e quest’anno Milano era troppo lontana anke xkè nn sapevo la data di fine maturità…….ma guardate ke vi invidio tutti……..io avrei voluto vederla anke se mi avrebbe annoiato xkè Lei è laQUEEN e nn se discute……….

  • agos pausini

    14 dic 2009 - 13:40 - #43
    0 punti
    Up Down

    oh MIO dio….MADONNA nn ha reegistrato il tutto esaiurito????EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII….ragà manko la PAUSINI nel 2007 ha registrato il tutto esaurito cantanddo davanti a ben 70.000xsone……PAUSINI the beste e questa è un’altra dimostrazione della sua grandezza…..oltre ai 4 grammy vinti fin’ora insieme a tantissimi altri premi ke nn sto qui ad elencare

  • agos pausini

    14 dic 2009 - 13:47 - #44
    0 punti
    Up Down

    aggiungendo cantando tutte le canzoni DAL VIVO…altro ke playback cm la signora CICCIONE emh scusate CICCONE

  • john7600

    11 ott 2010 - 16:04 - #45
    0 punti
    Up Down

    il concerto è stato stupendo… oddio lo si era già immaginato..
    l’unica cosa che non sono riuscito a trovare da quel giorno, è un dvd con tutto il concerto di san siro…
    i cameramen c’erano, ma nel dvd dello stichy and sweet ci sono altre tappe… chiunque avesse notizie a riguardo può rispondere a questo mommento.. grazie

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento