Home Justin Bieber Gangnam Style è il video più visto di sempre (superato Justin Bieber)

Gangnam Style è il video più visto di sempre (superato Justin Bieber)

La clip di Psy ha superato la soglia di 805 milioni di visualizzazioni ed è al primo posto della classifica fino a poche ore fa dominata dal giovane canadese.

pubblicato 25 Novembre 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:30

E’ ufficiale: Gangnam Style di Psy è il video musicale più visto di tutti i tempi su Youtube. Toccando ieri mattina quota 805 milioni di visualizzazioni (in questo momento siamo a 812 milioni) , la clip del rapper sudcoreano ha superato il video di Baby di Justin Bieber.

Il video di Park-Jae-Song, questo il suo vero nome, è stato pubblicato in versione mondiale ai primi di agosto 2012. E’ stato un successo straordinario. Il tormentone è ancora oggi ogni giorno visualizzato tra le 7 e le 10 milioni di volte. Numeri incredibili! A scoprire il fenomeno virale sono stati prima gli utenti della Corea del Sud, presto seguiti dagli americani e da quelli di lingua inglese. Da settembre il successo si è spostato in Nord America e Brasile, per poi giungere anche in Europa.

A tutto questo c’è da aggiungere il successo personale di Psy che in pochissimi mesi è diventato una super star planetaria (ora sarà difficile confermarsi). Da segnalare anche il fatto che il suo paese gli abbia assegnato l’ordine di Okgwan, una delle più prestigiose onoreficenze culturali della Corea del Sud. Il traguardo raggiunto è stato così commentato su Twitter dal diretto interessato:

#GangnamStyle just became the most watched video @YouTube!! #History”

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Gangnam è un quartiere chic di Seoul e che nel video il rapper finge di cavalcare in luoghi lussuosi della zona per parodiare a vita da ricchi.

Baby di Justin Bieber (che prese il post di Bad Romance di Lady GaGa in vetta alla speciale classifica) è stato pubblicato su Youtube nel luglio 2010 ma ancora oggi è molto consultato totalizzando tra le 350 e le 500 mila visualizzazioni al giorno. La giovane popstar canadese detiene comunque ancora un record che è quello delle visualizzazioni di canale. Infatti il canale ufficiale di Psy conta 1 miliardo di visualizzazioni, mentre solo quello Vevo di Bieber ne conta 3 miliardi.

Justin BieberNotizie