Logo Blogo

Valerio Scanu canta "Listen" di Beyoncè

Pubblicato: 09 lug 2009 da tommyromi

Mosso da un articolo dei nostri cugini di tvblog, vengo a conoscenza della versione di “Listen” di Valerio Scanu che è possibile ascoltare e scaricare su Dada cliccando qui.

Avevo già sentito dal vivo il modo in cui il ragazzo la cantava ma mai era riuscito a farmi emozionare così tanto come è successo con questa “studio recording”. La pelle d’oca non cessa di apparire: ogni elemento è stato pensato e cantato al punto e al momento giusto. Beyoncè riesce a cantarla divinamente; Valerio la stravolge senza comunque farci rimpiangere l’originale.

Ce la propone in una versione più calda caratterizzata dall’assenza della batteria il che rende il tutto più “intimista”. Le parti che toccano l’apice della bravura sono quelle finali in cui viene mostrato un bridge e un “ending” a dir poco spettacolari. Vi consiglio di ascoltarla perchè l’artista ha dimostrato davvero tutto il suo talento e merita di essere reputato una delle più belle voci del nostro panorama musicale. Dimenticate il reality “Amici” dal quale proviene perchè quella è televisione, questa invece è “Musica”!

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (14 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
78 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di white

    white

    09 lug 2009 - 15:48 - #1
    -4 punti
    Up Down

    passo parola

  • Profilo di ObiWan73

    ObiWan73

    09 lug 2009 - 15:54 - #2
    -2 punti
    Up Down

    non commento perchè poi insorgono tutti i BimboMinkia cultori di Amici…

  • Profilo di ZeL

    ZeL

    09 lug 2009 - 15:54 - #3
    -1 punto
    Up Down

    “merita di essere reputato una delle più belle voci del nostro panorama musicale” peccato che per fare Musica con la ‘M’ come si scirve nell’articolo non basta avere una bella voce…scrivere testi propri senza limitarsi a fare cover potrebbe essere un inizio e magari (e qui magari mi allargo) anche arrangiarli…quella è Musica. Di belle voci ce ne sono a migliaia in giro…l’arte è un’altra cosa.

  • Profilo di isa11

    isa11

    09 lug 2009 - 16:12 - #4
    0 punti
    Up Down

    Grazie mille,bellissimo articolo finalmente qualcuno che ci capisce di musica,Valerio ha 19 anni e ha tutto il tempo per crescere e magari scrivere pezzi suoi,ora bisogna giudicarlo per quello che dà e a me regala emozioni,ha una voce splendida che in questo periodo fatto da cantanti discreti che vanno avanti a canzonette,spicca per le sue indubbie doti vocali.

  • Profilo di Obobo89

    Obobo89

    09 lug 2009 - 16:13 - #5
    3 punti
    Up Down

    Ma perchè pur di fare i perbenisti e i non amanti della tv e di certi programmi dovete negare l’evidente talento di questo ragazzo che sfio chiunque a dire che non è un vero talento si che deve crescere ma nessuno nasce imparato è lui ha solo 19 anni ma se la base è questa non potrà che migliorare basta siamo nel 2009 è nessuno ci crede più hai moralisti che si elevano a giudici di cosa è buono e cosa non lo è!!!!!

  • Profilo di silvialova1

    silvialova1

    09 lug 2009 - 16:20 - #6
    2 punti
    Up Down

    complimenti all’autore dell’articolo, finalmente qualcuno che riconosce il TALENTO!

  • *lala*

    09 lug 2009 - 16:24 - #7
    2 punti
    Up Down

    Finalmente un articolo un cui l’INDISCUTIBILE TALENTO di Valerio viene apprezzato!!!vorrei anche dire una cosa a quelli che davvero fanno del finto moralismo e a tutti quelli che hanno nei pregiudizi nei confronti di coloro che partecipano a programmi televisivi: prima di giudicare provate ad ascoltare bene la voce di un cantante, perchè oggi come oggi partecipare a questi programmi è forse l’unico modo per sfondare nel mondo della musica!!e vorrei dire una cosa anche a ZEL: tu dici che un cantante vero non deve limitarsi a fare cover e io sono d’accordo con te, ma forse non sai che Valerio ha fatto un cd, un cd che si chiama Sentimento e che ha venduto più di 100mila copie, un cd fatto tutto di inediti e non di cover..quindi mi sembra che abbia tutte le carte in regolare per crescere e diventare ancora più bravo!! GRAZIE MILLE PER QUESTO SPLENDIDO ARTICOLO!!

  • Armonja

    09 lug 2009 - 16:31 - #8
    4 punti
    Up Down

    Finalmente un articolo che valga la pena di leggere e che rende giustizia all’immenso talento di Valerio Scanu! Un talento che purtroppo, come spesso avviene in Italia, in molti, troppi, fanno fatica ad ammettere e apprezzare, trincerandosi dietro ipocriti pregiudizi.
    Valerio Scanu può piacere o meno ma negargli un talento innegabile è proprio da mediocri!!!
    Questo ragazzo non è solo una “bella voce”: lui incarna l’arte del canto! Basta ascoltarlo anche solo una volta (meglio ancora se dal vivo, un esperienza davvero unica!!) per rendersene conto!
    In questa versione di “listen” è impeccabile, superlativo e concordo che “merita di essere reputato una delle più belle voci del nostro panorama musicale” e non solo….aggiungerei!!! Io credo che sia uno dei pochi interpreti , al momento, capace di reggere disgnitosamente un serio confronto artistico anche a livello internazionale!
    Grazie ancora per le belle e vere parole di questo articolo

  • Profilo di silvana 53

    silvana 53

    09 lug 2009 - 16:41 - #9
    3 punti
    Up Down

    complimenti all’autore dell’articolo, finalmente qualcuno che non giudica con la puzza sotto al naso ma guarda la sostanza ed è in grado di riconoscere il talento
    Grazie

  • sara luna

    09 lug 2009 - 17:13 - #10
    2 punti
    Up Down

    Finalmente un articolo in grado di rendere giustizia all’incommensurabile talento di ValerioScanu, grazie mille per le bellissime parole più che meritate ad un talento che è appena sbocciato nel mondo della musica. Listen è una canzone che esalta a pieno le qualità del piccolo artista maddalenino Valerio Scanu ed è un grande regalo che lui ha voluto fare a tutti i suoi fan, noi dell’Armata siamo orgogliosissimi di lui che in questa canzone ha dato veramente il massimo, bravo Valerio!!!

  • gae60

    09 lug 2009 - 17:19 - #11
    3 punti
    Up Down

    Beh che dire mi sembra che l’autore dell’articolo ne capisca di Musica ma soprattutto di canto,il ragazzo non è un autore ma ha l’intelligenza musicale per diventarlo.
    Lo dimostra il fatto che è autodidatta e che a questi livelli di eccellenza è arrivato con un anno di scuola di Amici che con sapienza ha saputo sfruttare.
    ora vado a buttare tutto ciò che possiedo di Mina,Mia Martini,Barbara Streisand,Celine Dion,mariah Carey,Whitney Houston…….sapete loro non sono autrici

  • gigarda

    09 lug 2009 - 17:19 - #12
    1 punto
    Up Down

    Finalmente un articolo che parla di voce e di talento senza falsi pregiudizi….

    valerio ha una incredibile capacità di emozionare e una voce bellissima, ricca di sfumature… ed è un ragazzo tenace, determinato, intelligente e sicuramente tutto questo lo porterà lontano!!

  • Profilo di mariuzze

    mariuzze

    09 lug 2009 - 17:40 - #13
    1 punto
    Up Down

    Applauso!!!! Appliauso!!!
    Condivido parola per parola, anche le virgole, l’articolo. Non c’è bisogno di aggiungere altro!! Complimenti!!

  • Vigu

    09 lug 2009 - 17:54 - #14
    0 punti
    Up Down

    Questo è solo l’inizio per Scanu, che molti si augurano intraprenda una strada lunga e florida. Perchè certamente ha le capacità per dare un importante contributo all’arte musicale.
    Se è già così adesso che ha 19 anni, come sarà quando ne avrà 29 e sarà pur sempre nel fiore degli anni? Chiedetevelo e datevi una risposta.
    A me non interessa se è buono e bello (anche se non guasta), ciò che mi importa è che sia solo BRAVO e dovrebbe interessare a tutti!

  • Zeek

    09 lug 2009 - 17:59 - #15
    0 punti
    Up Down

    Niente da dire sulla voce…ma non ha stravolto un bel niente!!!è la stessa versione cantata da Beyoncé nei LIVE…l’unica cosa è che è accompagnato solo dal piano….

  • Profilo di Nikko99

    Nikko99

    09 lug 2009 - 18:02 - #16
    1 punto
    Up Down

    ha davvero una grande voce.. ho sentito che vogliono pubblicare questa cover in tutto il mondo

  • Cielo65

    09 lug 2009 - 18:28 - #17
    1 punto
    Up Down

    Era ora! Qualcuno comincia a riconoscere che Valerio Scanu è una delle più belle voci del nostro panorama musicale.
    I suoi estimatori, i quali sono andati oltre i pregiudizi nei confronti della trasmissione che lo ha fatto conoscere, questo talento lo apprezzano da molto tempo.
    Come ha detto Malika, durante un suo concerto .
    La meravigliosa cover di Listen fa seguito all’enorme successo avuto, nella serata dei talenti di Torino, da Valerio con questa particolare versione della canzone.
    La pelle d’oca, personalmente, l’avevo avuta anche la prima volta che ho sentito Valerio cantare Sentimento.

  • Profilo di charliebrown

    charliebrown

    09 lug 2009 - 18:29 - #18
    -3 punti
    Up Down

    Sarà un mio pallino, però la pronuncia poteva curarla decisamente meglio.

    La canzone meravigliosa, l’arrangiamento bello, la voce però niente di eccezionale…

  • Cielo65

    09 lug 2009 - 18:31 - #19
    1 punto
    Up Down

    Scusate é saltata la citazione di Malika:

    ” adesso canterò una canzone che è scritta da me (Dopo di Me) ma che non troverete nel mio cd ma in Sentimento del dolcissimo Valerio Scanu. Conosciamolo per nome e cognome, non per la trasmissione a cui ha partecipato “.

  • lianan

    09 lug 2009 - 18:31 - #20
    -2 punti
    Up Down

    ah ah,che articolo….chi lo ha scritto ha una competenza municale immensa!!!!
    ma si,si tratta della più bella voce maschile italiana! ah ah ah ah ;-)

  • correttezza75

    09 lug 2009 - 18:59 - #21
    1 punto
    Up Down

    Ancora non capisco perchè chi non è interessato ad un articolo ed in particolar modo ad un artista di cui parla vengano a commentare.. buh.. io non sprecherei mai il mio tempo.. Innanzitutto faccio i complimenti all’autore dell’articolo con un appunto.. la versione di listen a Torino live era da urlo… Valerio è molto giovane e sicuramente deve ancora maturare ma ha tutte le carte in regola per poter diventare un grande artista e un bravo autore un giorno… per non parlare poi della sua voce strepitosa…. voglio dire… mi potete dire che non vi piace ma negare una cosa innegabile è veramente assurdo….

  • Profilo di Perla64

    Perla64

    09 lug 2009 - 19:05 - #22
    1 punto
    Up Down

    Vallerio Scanu una delle voci più belle degli ultimi anni, Listen cantata da lui è un qualcosa di eccezionale, di sublime e con le variazioni fatte al finale l’ha fatta sua e come se la cantasse da sempre,e finalmente un articolo che parla della sua bravura e del suo grande talento.

  • ElisabettaLGZV

    09 lug 2009 - 19:19 - #23
    2 punti
    Up Down

    Condivido in tutto e per tutto … lasciamo da parte i pregiudizi su Amici (che io stessa non amo) e valutiamo il merito … questo ragazzo è veramente capace, talentuso e dotato .. e con l’impegno di chi lo sostiene ed un pizzico di fortuna avrà una lunga e brillante carriera davanti a sè.

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    09 lug 2009 - 19:33 - #24
    -2 punti
    Up Down

    Ci credono così tanto in questo EP che hanno pubblicato come singolo l’unico pezzo che non c’è nell’album? COMPLIMENTI. A questo punto non capisco il senso di andare a chiedere un pezzo che era di Baroni .. solo per far finta che si voleva puntare alla qualità? BOH!

  • Profilo di eddyX

    eddyX

    09 lug 2009 - 20:22 - #25
    0 punti
    Up Down

    Sono daccordo con quanto scritto nell’articolo: non amo reality e talent, ma quando il talento c’è, come si fa a negarlo? La voce di questo ragazzo è un miracolo, inoltre, per la sua giovane età, ha una maturità artistica eccezionale. Questa cover è splendida: le variazioni apportate sull’originale la rendono un qualcosa di nuovo e personale. Complimenti!
    Fasty5, la canzone “Lontano” è bellissima, spero che facciano un singolo anche da quella, ma l’ep Sentimento, da cui è tratta, ha ormai superato le 100 000 copie vendute, forse è giusto lanciare anche qualcosa di nuovo.

  • Profilo di luca05

    luca05

    09 lug 2009 - 20:27 - #26
    -4 punti
    Up Down

    questa cover è assolutamente inutile ed è davvero brutta: rivisitazione tronfia e ampollosa non fa che urlare…. invece che cantare tutto con quel vocione a ugola bassa che diventa cupo e tutto piatto dovrebbe ricercare molto piu’ le sfumature…

  • Profilo di luca05

    luca05

    09 lug 2009 - 20:28 - #27
    -2 punti
    Up Down

    ma che 100.000 copie vendute!!! Sentimento ne ha venduto 59.000

  • sabyna81

    09 lug 2009 - 20:42 - #28
    -1 punto
    Up Down

    COMPLIMENTI ALL’AUTORE DI QUESTO ARTICOLO KE RENDE MERITO AL TALENTO DI QUESTO RAGAZZO…….GRANDE INTERPRETAZIONE!!!!!!!!!
    VALERIO E’ SULLA BUONA STRADA PER INTRAPRENDERE UN OTTIMA CARRIERA….UN TALENTO SBALORDITIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!E ORMAI LE KIAKKERE STANNO A ZERO…..NN MI INTERESSANO NEMMENO TUTTI STI COMMENTI SUPERFICIALI!!!!!!

  • ScanuTheBest

    09 lug 2009 - 20:53 - #29
    0 punti
    Up Down

    sono d’accordo al 100% ! Zel non mi pare che la pausini si scriva le sue canzoni….!bacio

  • gae60

    09 lug 2009 - 20:53 - #30
    0 punti
    Up Down

    fati5,
    l’hanno detto a te personalmente che credono tanto in questo EP?
    Questa versione di Listen,quella di Torino,è stata chiesta e richiesta in tutte le salse e in tutte le lingue,è un regalo innanzittutto a Valerio che ama talmente questa canzone che ormai è quasi una seconda pelle,leggiti il testo guardati il suo percorso ad Amici e capirai il perchè,è in secondo luogo un regalo a noi che abbiamo tanto apprezzato quella versione.
    Luca05
    se non capisci niente di canto ti conviene tacere eviti di dimostrare sul serio quello che sei.
    Il dato da cui deduci che Valerio ha venduto 59.000(se permetti non mi pare male) lo prendi da un sito che dice che Arisa ha venduto 63.000 copie pur rimanendo disco d’oro,il sito stesso parla di punteggi e non di copie vendute e spiega che non ha alcun valore.le vendite effettive le conosce solo la casa discografica.
    E hai perso una seconda occasione per non dimostrare il fesso che sei

  • gae60

    09 lug 2009 - 20:57 - #31
    0 punti
    Up Down

    un ultima riflessione:a me l’unico commento da bimbominkia qui mi sembra solo quello di obiwan73.un nickname una garanzia

  • egggiaa

    09 lug 2009 - 21:13 - #32
    1 punto
    Up Down

    gae60…hai 49 anni e non sai ancora he i dischi d’oro non c’entrano nulla con le vendite?? siamo messi malino! basta guardare la classifica per vedere che Arisa è stata spesso sopra a valerio e soprattutto ha più mesi alle spalle quindi è ovvio che abbia venduto di più.

    ultima cosa, che bello il canto. Sì è bravo, sì ha talento vocale, rimane una domanda: dov’è la musica?

  • tamburesco

    09 lug 2009 - 21:23 - #33
    1 punto
    Up Down

    fimalmente un articolo che parla delle capacità di valerio e non del suo carattere approvo quello scritto dall’autore in questa cover valerio veramente sublime

  • Profilo di samy317

    samy317

    09 lug 2009 - 21:36 - #34
    1 punto
    Up Down

    Finalmente ci si arrende all’evidenza , Valerio ha un talento unico , una voce strepitosa ed è anche una persona meravigliosa . Come detto in questo articolo ascoltatelo senza pensare ad Amici e non potrete più resistergli !!!

  • Profilo di luca05

    luca05

    09 lug 2009 - 21:39 - #35
    0 punti
    Up Down

    gae 60 mi sa che di discografia, vendite e compgania hai idee molto confuse e ignori molte cose

    - innanzitutto le case discografiche parlano di copie distribuite e non vendute …per vedere se i dischi oltre a distribuirli li vendi pure ll’unico mezzo a disposizione in Italia è la classifica ufficiale della Federazione Industria Musicale Italiana (Fimi) fatta dalla Nielsen

    -poi parli di dischi d’oro Arisa e compagnia…i dischi d’oro (le cosiddette certificazioni) NON vengono date in automatico al raggiungimento di un determinato tot di copie distribuite (e non vendute) ma è la casa discografica -SE VUOLE E SE RIENTRA nei piani promozionali e di marketing di quel determinato cantante- PAGA e richiede la certificazione (oro, platino ecc)…

    ci sono casi -come quello di Arisa- dove nonostante il disco d’oro sia stato abbondantemente superato la casa discografica non ha richiesto una nuova e aggiornata certificazione (platino) perchè evidentemente non li interessa più come dato da promozionare, e ci sono casi come quello di Malika Ayanne che ha avuto una vendita da disco di platino (quindi ancor di più la distribuzione) e la casa discografica non ha certificato nemmeno il disco d’oro……perchè una che è ospitata ovunque, con le canzone che sono dei tormentoni radiofonici (feeling better e come foglie) , non ha bisogno di una targa consegnata (oro, platino) per far capire al pubblico che sta avendo successo…la casa discogrfica i soldi li spende in altro modo….
    anche Karima e i bastard sono arrivati al disco d’oro eppure anche a loro., per altri motivi la casa discografica non li ha certificati….
    quindi comevedi non centra nulla la certificazione

    Sono i ragazzi di Amici che non passando per radio, non essendo ospiti da nessuna parte, e siccome le le loro canzoni non circolano …. le case discografiche l’unico modo che hanno per dare un’immagine positiva del disco e del loro cantante è quella di fare questa corsa alla certificazione (oro e platino)

  • Luca_Nel_Mio_^^

    09 lug 2009 - 21:43 - #36
    -1 punto
    Up Down

    Un talento? Questo ragazzo? Ma perfavore fatemi il piacere e tacieteeeeee -.- Luca a un talento straordinario non lui..

  • Profilo di luca05

    luca05

    09 lug 2009 - 21:45 - #37
    -1 punto
    Up Down

    ah ma a proposito di vendite..le fan di Scanu erano quelle che andavano sbandierando i 70.000 download del singolo Sentimento… peccato che ci avevano aggiunto uno zero di troppo i download erano 7.000 come poi riporatto correttamente dai dati ufficilali
    comunque ripeto la mia analisi musicale:
    questa cover è assolutamente inutile ed è davvero brutta: rivisitazione tronfia e ampollosa non fa che urlare….
    invece che cantare tutto con quel vocione a ugola bassa che diventa cupo e tutto piatto dovrebbe ricercare molto piu’ le sfumature…

  • Profilo di erikina

    erikina

    09 lug 2009 - 21:48 - #38
    2 punti
    Up Down

    tommyromi grazie per questo post, si leggono troppo di rado delle belle parole come le tue nei confronti di un ragazzo che ha un talento indubbio e innato.
    Come dico spesso nei miei commenti, Valerio è molto giovane e questo non può che farmi pensare che abbia un potenziale di crescita immenso.

    La sua interpretazione di Listen è davvero emozionante, l’abbiamo sentita molte volte durante la sua partecipazione ad Amici, e penso che la sua casa discografica abbia scelto giustamente di inciderla, perchè lui si sente rappresentato da questa canzone.
    Spero di leggere spesso in futuro post come questi, perchè Valerio davvero li merita!

  • anna8387

    09 lug 2009 - 21:50 - #39
    0 punti
    Up Down

    Complimenti per questo articolo ,uno dei pochissimi,che ha messo in evidenza le
    qualita’ di un cantante che si distingue per la sua originale personalita’ artistica.
    Era da tanto che sognavo di leggere queste parole e ora,finalmente ,sono arrivate!
    Valerio Scanu si merita tanto successo e il fatto che L’autore l’abbia espresso con giusto equilibrio ,senza pregiudizi mi ha fatto un effetto bellissimo .Mi fa ben sperare,inoltre, che il riconoscimento verra’ anche da tanti altri autori capaci e bravi come quello di questo blog .Grazie,Tommyromi!

  • Profilo di GocceDiMemoria

    GocceDiMemoria

    09 lug 2009 - 22:15 - #40
    1 punto
    Up Down

    Questo ragazzo ha tanto da imparare ma è sulla strada giusta, deve solo continuare a studiare, liberarsi della sua timidezza(quando sta sul palco) e lasciarsi andare.

  • gae60

    09 lug 2009 - 22:39 - #41
    0 punti
    Up Down

    luca05
    Prendo atto che io non capisco un fico e tu invece sei ben informato,posso sapere da dove trai queste informazioni sulle vendite effettive?i 59.000 dello Scanu so da dove li hai presi e sai meglio di me che non son vendite ma punteggi,mi interesserebbe davvero sapere come fai a conoscere così bene quanto hanno venduto i singoli cantanti e le strategie delle case discografiche,non è una domanda provocatoria ma pura curiosità.Di canto insisto che ne capisci poco .
    Eggia prima di commentare leggi e capisci quello che uno povero diavolo scrive

  • GiuseppeSicil

    09 lug 2009 - 22:55 - #42
    0 punti
    Up Down

    Eh eh eh.. Ma che bello leggere certi commenti… Voglio vedere dove saranno l’anno prossimo certi fan… Chissà con quale nuovo idolo usa e getta televisivo avranno sostituito scanu, amoroso, napolitano e compagnia bella… Ricordate quello che ha detto la Pausini, ci vuole umiltà… Scanu e gli altri non possono andare avanti a forza di cover.. Vi prendono in giro le case discografiche, loro non spendono una lira in ricerca dei talenti,in promozione e nella stesura di nuovi brani. Ps… ragazzi, ma perchè invece di scornarvi tra fan non imparate l’italiano?? Leggo commenti assurdi.. ricordatevi che la terza persona del verbo avere è “HA” non “A”…(#36) e via dicendo.. Leggete di più, ascoltate buona musica, e perdete meno tempo davanti la tv…

  • Profilo di Confo

    Confo

    09 lug 2009 - 23:18 - #43
    0 punti
    Up Down

    Pensate che ieri sera a San Siro persino Bono accompagnato dai fedeli compagni U2 ha cantato una canzone di Valerio…

  • Profilo di RobertaRock

    RobertaRock

    09 lug 2009 - 23:22 - #44
    -1 punto
    Up Down

    bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con questo kazzo di Nemici Amici!!! avete rotto!! parlate di MUSICA VERA!!!!

  • Profilo di Confo

    Confo

    09 lug 2009 - 23:26 - #45
    1 punto
    Up Down

    Roberta… ti stimo… io commento poco, ma la gente col cervello (e buon gusto) l’ho già individuata. Tu, Fasti, Carter, Zago, White, per fare qualche nome.
    Il 90% dei fan di Scanu o Napolitano o Carta sono teenager e vabbè, posso anche capire. Ma chi ha più di 25 anni e pensa che queste persone siano la musica non riesco proprio a crederlo… mio dio che mondo…

  • Vera81

    09 lug 2009 - 23:34 - #46
    0 punti
    Up Down

    Grazie per il bellissimo articolo..Valerio merita di essere ascoltato e seguito!!
    E’ giovane ed e’ innegabile che sia un vero talento la passione che mette nel cantare ci sta’ facendo sognare..e io spero che tocchi alte vette professionali e di pubblico..ma il ragazzo ha gia’ cominciato benone quindi…
    La cover di Listen e’ un’altro meraviglioso tassello di inizio carriera…e in autunno uscira’ il nuovo album..la magia continua!!

  • egggiaa

    09 lug 2009 - 23:36 - #47
    0 punti
    Up Down

    gae60 “ora vado a buttare tutto ciò che possiedo di Barbara Streisand,Celine Dion,mariah Carey,Whitney Houston……”

    l’unica cosa he hai buttato via sono i soldi che hai speso comprando dischi di ste ugole d’oro.

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    10 lug 2009 - 06:49 - #48
    0 punti
    Up Down

    @ gae60.
    Mi sembra chiaro che non verranno mai a dire, soprattutto a me, quanto credano nell’EP perchè sarebbe una dis-promozione nei loro confronti ma ciò che stanno dimostrando è questo, visto che hanno scelto un pezzo che non è contenuto nell’album (e quindi,se mai arrivasse anche alla numero 1 non spronerebbe la vendita del cd, visto che non contiene questo pezzo) e sopratutto hanno scelto una cover e non un inedito (se ci tenevano così tanto alle cover le mettevano nell’EP piuttosto che fare solo pezzi originali nell’EP).
    A me, in quanto non fan e come persona che sta lì ad analizzare anche la musica da un punto di vista di marketing, trovo questo regalo veramente inutile, per quanto possa piacere a lui e per quanto riguardi il suo percorso in un programma televisivo. Ora è fuori, nel mondo discografico, e certe etichette non dovrebbero interessare a nessuno .. anzi, certamente, se non è il primo a togliersele resterà sempre il bambinone usciro dal reality show. Quindi il fatto che sia un regalo a voi non toglie che è un esempio di come la casa discografica stia a pensare a voi e a non alla carriera di Valerio … cioè gli interessa “il progetto Valerio”, non di certo “il cantante” altrimenti crederebbero di più in questo EP e cercherebbero di promuoverlo al massimo.

  • gae60

    10 lug 2009 - 07:33 - #49
    0 punti
    Up Down

    Fati5,
    sono d’accordo sulla tua analisi,la domanda non era provocatoria ma sibillina perchè son convinto che la casa discografica non ci creda più di tanto in questo EP,ha spremuto quello che c’era da spremere e stop.Tra l’altro credo che siano scelte appioppate in qualche modo alla casa discografica stessa.Se come dici tu credono in Valerio cantante lo vedremo con il prossimo cd,che hanno già annunciato.
    Su questa cover…..è stata richiesta ma tanto anche,quindi perchè non farla?
    Chissà magari è un modo per far venire l’appetito per il futuro.
    Sinceramente mi auguro che non sia come pensi tu,perchè il ragazzo ha le potenzialità.Avesse avuto altre chance nella vita,avesse potuto fare lo stesso percorso di studi di tanti altri magari meno promettenti non saremmo qui a definirlo un bambinone(cosa che non è)uscito da Amici,ma si farebbero analisi diverse.

  • Profilo di GocceDiMemoria

    GocceDiMemoria

    10 lug 2009 - 07:59 - #50
    0 punti
    Up Down

    Perchè offendere? Confo chi ti credi di essere? Ho sempre detestato la gente che pensa di aver capito tutto della vita o, in questo caso, della musica.

    Dove sta il problema? Io personalmente ascolto di tutto, e non ho la puzza sotto il naso come tanti altri.
    Ascolto Bowie, Hendrix, Led zeppelin, Janis Joplin, Joan Baez, Crosby Stills and Nash,…ma anche Stevie Wonder, Luther Vandross, Elisa, Giorgia, PFM, Aretha Franklin, Coldplay, Muse, Lou Reed, Battisti, Queen, Pink Floyd, Gaber, Jefferson Airplane, Jethro Tull, Bob Marley, U2, Jeff Buckley, Rob Thomas, Train, Country Joe McDonald, Grateful Dead etc etc…

    Valerio non è un fenomeno, ma è un ragazzo di 19 anni che, secondo me, ha un grande talento. Secondo voi fa schifo, pazienza. Basta pero’ con le offese…se non vi piace non significa che voi siete intelligenti e noi scemi.

    A presto

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 78
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento