Home Notizie “Andate Tutti Affanculo”, il ritorno dei Zen Circus

“Andate Tutti Affanculo”, il ritorno dei Zen Circus

I pisani Zen Circus sono da anni una delle realtà più interessanti del panorama italiano. Si formarono ormai quindici anni fa e debuttarono nel 1999 con “About Thieves, Farmers, Tramps And Policemen” come The Zen (da non confondere con gli altri Zen italiani, quelli della incubusiana “I Choose To Live“).I Zen Circus hanno sempre portato

pubblicato 9 Luglio 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:33

I pisani Zen Circus sono da anni una delle realtà più interessanti del panorama italiano. Si formarono ormai quindici anni fa e debuttarono nel 1999 con “About Thieves, Farmers, Tramps And Policemen” come The Zen (da non confondere con gli altri Zen italiani, quelli della incubusiana “I Choose To Live“).

I Zen Circus hanno sempre portato avanti un loro concetto di indie rock, inizialmente influenzato dal folk e dal cow-punk, tanto che sono arrivati addirittura a collaborare con Brian Ritchie (bassista dei seminali Violent Femmes), e successivamente ampliato verso un suono più diretto, come dimostra “Gente di Merda“, presente nella compilation “Il Paese è Reale“.

Il nuovo album ha un titolo che è tutto un programma: “Andate Tutti Affanculo” (immaginatelo gridato da Richard Benson). Uscirà a Settembre e sarà “un vero e proprio concept dedicato all’ Italia moderna”. Dopo il salto trovate la tracklist dell’album e le prossime date dei loro concerti.

Tracklist
1 L’Egoista
2 Vecchi Senza Esperienza
3 It’s Paradise
4 We Just Wanna Live
5 Vuoti a Perdere
6 Andate Tutti Affanculo
7 Amico mio
8 Ragazza Eroina
9 Gente Di Merda
10 Canzone Di Natale

Tour
10/07: Villamarina di Cesenatico (RN), Zona Cesarini [w/Criminal Jokers]
11/07: Pescara, Live in the Park 2009 [w/Criminal Jokers]
18/07: Cornaredo (MI), Laltrafesta
25/07: Simaxis (OR), Mraxani Rumor Fest
01/09: Crema (CR), Festa Democratica
04/09: Succivo (CE), Atellana Festival

Figlio di Puttana

Notizie