Home Arisa X Factor 6 la sesta puntata in diretta live: Frères Chaos eliminati, Arisa è senza concorrenti

X Factor 6 la sesta puntata in diretta live: Frères Chaos eliminati, Arisa è senza concorrenti

Guarda la sesta puntata di X Factor 6 in diretta, segui il live di Soundsblog del 22 novembre 2012

pubblicato 22 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:44

Eliminati i Freres Chaos. Arisa rimane senza concorrenti. Furioso il gruppo, polemiche tra Arisa e Simona Ventura. I Freres Chaos si lamentano perchè la conduttrice li ha sempre lodati nelle prime puntate. Arisa concorda ed esplode: “Sei falsa Simona! Caz*o, sei falsa!!!” Al ritorno dalla pubblicità, i Freres Chaos accusano Simona Ventura e la sua vocal coach di aver lasciato fogli in sala prove, Arisa si lamenta e parla di voti che non arrivano e ritornano addirittura indietro! Solo dopo poco, la cantante poi torna indietro e si scusa

Arisa

Simona Ventura tiene Davide “nettamente superiore”. Arisa trova Davide bello e telegenico, Morgan pensa che i Freres Chaos abbiano qualcosa da dire in più ed elimina Davide. Elio elimina i Freres Chaos. Appello dei giudici.

Davide_Freres_Chaos_ultima_sfida

Davide canta “Vivimi” di Laura Pausini, i Freres Chaos con “Somebody that i used to know” di Gotye

Frères Chaos a rischio eliminazione

Dopo il saluto a Conor Maynard, si scoprirà chi rischia ancora l’eliminazione. Si salvano Chiara, Ics, Cixi e Daniele. A rischio eliminazione i Frères Chaos

Ics_Jannacci_X_Factor_6

Ics è l’ultimo concorrente in gara della serata e canta Vengo anch’io no tu no! di Enzo Jannacci. Elio critico (“Ti muovi bene ma non sei proprio un grande cantante, se devo dire che sono contento, allora no”). Arisa lo vede un po’ Caparezza (“Bravo, mi piaci”). Conor Maynrd l’ha definito l’erede del Gangnam Style (…)

Elio_critica_Freres_Chaos

I Frères Chaos cantano Inside World dei WhoMadeWho, Elio è arrabbiato per l’uscita di Nice e critica i due fratelli perché ancora in gara (a differenza della cantante di Elio)

Chiara_Paul_Weller

Morgan presenta la sua concorrente, Chiara, che canta You do something to me di Paul Weller. Simona continua a ripetere di non averla mai sentito cantare in italiano. Per Arisa c’è stata una piccola sfumatura, Chiara avrà il suo inedito scritto da Eros Ramazzotti.

Cixi_canta_Joss_Stone

Elio presenta Cixi con Right to be wrong di Joss Stone. Arisa critica un po’ l’interpretazione e Morgan concorda. Conor pollice su per Cixi.

Daniele_canta_Walk

Si salvano… Cixi, Chiara, Daniele, Ics e i Freres Chaos. A rischio eliminazione Davide di Simona Ventura. Ricomincia la gara. E’ il turno di Daniele con Walk dei Foo Fighters. Per Elio ha dato vita alla sua prova più credibile da quanto è a X Factor. Arisa approva (“E’ stato bello, complimenti”). Morgan annuisce “Finalmente è la messa a fuoco da parte del tuo giudice. Ma hai dato troppo, hai ecceduto”. Conor approva “Wow, mi piace l’energia, la voce fortissima, potrei tingermi i capelli di biondo!”

Conor_Maynard_Turn_Around_X_Factor_6

Ecco l’ospite della serata, Conor Maynard. Si esibisce col brano “Turn Around”. Se non lo conoscete ancora cliccate qui

Chiara_Alabama_Song

Ultimo ad esibirsi è Chiara con “Alabama Song” di David Bowie. Applausi di Simona Ventura ed Elio (“Nonostante qualche errore”), Arisa ne sottolinea un po’ la versione musical e non dance. I Kiss hanno pubblicato, in settimana, l’esibizione di Chiara sul loro sito internet.

Simona_Ventura_X_Factor_6

Simona Ventura approva

Daniele_X_Factor_6

La palla ritorna a Simona Ventura: Daniele canta “Sei nell’anima”. Arisa critica un po’ “la dance un po’ Ibiza”. Morgan sorride (“Hai cantato molto intonato ma Daniele ha sempre una faccia un po’ come stesse facendo uno sforzo immenso”)

Cixi_La_solitudine

E’ il turno di Elio con Cixi, l’ultima componente rimasta del suo gruppo. Pei lei, La solitudine di Laura Pausini, dance. Arisa (“Un arrangiamento che mi è piaciuto molto, ma ogni volta che deve cantare Cixi la mettiamo sempre sul lato emotivo. Questo accade nella scheda e lo trovo a volte esagerato. Se non si devono guardare certe cose, non si guardano per nessuno”). Polemica tra Elio e Arisa: il cantante la “accusa” di aver fatto un appello, nella scorsa puntata, che ha lesionato la sua squadra. Simona Ventura sottolinea la difficoltà di un brano italiano dance (“Doppiamente brava”)

Arisa_X_Factor_6

Elio li critica, Arisa sembra essere sul punto di esplodere ma è diplomatica nelle risposte (“Per me siete stati grandi”)

Frères_Chaos_pensiero_stupendo

E’ il momento di Arisa a rischio: ha solo i Frères Chaos nella sua squadra. Loro si esibiranno con Pensiero Stupendo remix di Celebration di Benny Benassi. Simona non è convinta affatto “Io non ho capito…”, Elio

Davide_canta_Apologize_X_Factor_6

Tocca a Davide della squadra di Simona Ventura con Apologize dei One Republic. Elio ricorda che si parla di lui per quanto è bello (“Secondo me cantavi bene quando sei arrivato qua, penso che tu sia uno che ha fatto più passi avanti qui dentro”). Anche per Arisa “è bello”, la canzone è proprio “da Ibiza”, Morgan concorda nella buona esecuzione del pezzo. Bah.

Elio_Ics_sesta_puntata_X_Factor_6

Per Simona Ventura esibizione stupenda, Elio concorda “Bella prova, bella performance” ma paragona Nice a lui (“In confronto a lei sei inferiore”)

Ics_canta_Malarazza

Qui le canzoni scelte per questa sera. Inizia Ics con Malarazza di Domenico Modugno (in versione sempre dance, come per tutti i brani della prima sfida). Sarà dovuto ai movimenti, ma la voce di Ics, questa sera, è più debole delle altre volte…

I_Will_Survive_X_Factor_6

Quale modo per iniziare la puntata dance se non ballare tutti, Cattelan compreso? Inizia subito la puntata con la Enel Choice Performance Una versione di I Will Survive proprio per la serata “Famolo Dance”

X Factor 6 prima puntata

Andrà in onda questa sera la sesta puntata di X Factor con due esibizioni: la prima con brani riletti e rivisitati in chiave dance.

In diretta, scopriremo il nome del nuovo eliminato (o eliminata) dopo le ultime due puntata di Hell Factor. Un crocevia da non sottovalutare perché dalla prossima settimana i ‘sopravvissuti’ potranno presentare il loro inedito.

A fra poco con la diretta! Stay tuned! Ospite della serata: Conor Maynard

ArisaNotizie