Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 5 Luglio 2009)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 5 Luglio 2009)

Per la classifica europea dei singoli più venduti oggi vale il detto Tutto cambia, nulla cambia. Ad un podio praticamente identico a quello di settimana scorsa corrisponde una mezza rivoluzione più in basso, con una marea di nuove entrate, salite paurose e discese verticali.La Top-10 si apre con l’esordio del collettivo rap francofono Bisso Na

di piero
pubblicato 5 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:30


Per la classifica europea dei singoli più venduti oggi vale il detto Tutto cambia, nulla cambia. Ad un podio praticamente identico a quello di settimana scorsa corrisponde una mezza rivoluzione più in basso, con una marea di nuove entrate, salite paurose e discese verticali.

La Top-10 si apre con l’esordio del collettivo rap francofono Bisso Na Bisso e la loro “Show Ce Soir”; poco più in alto irrompono i Linkin Park con “New Divide”, in salita dalla #58 alla 8.

Guadagna terreno anche l’islandese dalle origini italiane Emiliana Torrini (11>7) con “Jungle Drum”, e nuova entrata alla #6 per La Roux con “Bulletproof”. L’ultima novità di rilievo è ancora in salsa rap alla #4 dove sale dalla #48 Pitbull con “I Know you want me”. Il podio come detto non riserva sorprese, date un’occhiata voi stessi per verificare

10. Show ce Soir – Bisso Na Bisso
9. Stadt – Cassandra Steen & Adel Tawil
8. New Divide – Linkin Park
7. Jungle Drum – Emiliana Torrini
6. Bulletproof – La Roux
5. Ca Menerve – Helmut Fritz
4. I Know you Want me (Calle Ocho) – Pitbull
3. When Love Takes Over – David Guetta ft Kelly Rowland
2. Poker face – Lady GaGa

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Boom Boom Pow
Black Eyed Peas

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali