Home Noel Gallagher Noel Gallagher contro tutti: “Assurdi i messaggi sociali di U2 e Coldplay. Chris Martin è un idiota se non si droga”

Noel Gallagher contro tutti: “Assurdi i messaggi sociali di U2 e Coldplay. Chris Martin è un idiota se non si droga”

Siamo alle solite…uno dei fratelli Gallagher ha dato l’ennesima grande lezione di stile (!) e pacatezza (!!) parlando con la stampa. Ammetto che quasi mi mancano le bordate degli Oasis le volte -poche in verità- in cui decidono di fare i bravi e tenere a freno la lingua…non è questo il caso, comunque. Anzi oggi

pubblicato 4 Luglio 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:50


Siamo alle solite…uno dei fratelli Gallagher ha dato l’ennesima grande lezione di stile (!) e pacatezza (!!) parlando con la stampa. Ammetto che quasi mi mancano le bordate degli Oasis le volte -poche in verità- in cui decidono di fare i bravi e tenere a freno la lingua…non è questo il caso, comunque. Anzi oggi vi segnalo uno degli show recenti più pirotecnici di Noel, apparso sul sito del CorSera.

L’inviato ad Edimburgo ha incontrato il chitarrista prima di un concerto e lo ha trovato particolarmente ispirato. Finire nel mirino stavolta è toccato a Bono e i suoi U2, a Chris Martin dei Coldplay, eppoi ancora al partito laburista britannico e a noi fruitori di musica ‘ggiovani del nuovo millennio. Eccovi giusto un paio di perle, per leggere l’intervista completa cliccate qui.

“In uno show di U2 o Coldplay c’è sempre un messaggio sui poveri o sulle persone che muoiono di fame. Va bene, ma non possiamo solo passare una bella serata? Ci dobbiamo sentire per forza in colpa?”

“Guardo a Chris Martin che dice di non aver mai preso droghe in vita sua e penso che sia un idiota. Drogarsi è la cosa più bella dell’essere in una rockband. Fino al 1998 ci avrò speso almeno un milione di sterline, poi ho smesso…”

Noel ha anche confermato che gli Oasis si prenderanno una lunga pausa (5 o 10 anni, chi può saperlo ora) dopo l’ultima tornata di concerti che terminerà proprio qui in Italia, il 30 agosto all’ I-Day Urban Festival di Milano. Poi vorrebbe entrare in un’altra band, solo per suonare la chitarra e non avere troppa visibilità e responsabilità.

Il fratello Liam cosa farà invece? Continuerà a vendere magliette online?

IntervisteNoel GallagherNotizie