Home Arisa Arisa parla di Amami Tour e rivela: “Il mio obiettivo è un disco di cover”

Arisa parla di Amami Tour e rivela: “Il mio obiettivo è un disco di cover”

Arisa parla di Amami Tour, il nuovo album live e con due brani inediti, Meraviglioso Amore mio e Senza Ali, leggi le intervista della cantante

pubblicato 21 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:44

E’ uscito “Amami Tour” con i successivi live di Arisa e due brani inediti, Meraviglioso Amore mio e Senza Ali.

In occasione dell’uscita del nuovo Lp, la cantante ha parlato dei suoi impegni attuali, del sogno di un album interamente composto da cover e dei suoi prossimi progetti.

Leggete alcune sue dichiarazioni dopo il salto:

Come anticipatovi, l’artista ha raccontato a La Stampa di avere come prossimo passo un Lp di cover:

“Il mio obiettivo, prima ancora che una raccolta di inediti, è un disco di cover. Sono una fan delle cover e poi non è che si ha sempre qualcosa da dire. A volte è meglio affidarsi a qualcuno che ha scritto cose bellissime e le ha musicate ancor meglio. Ricantare un pezzo famoso dà la possibilità di arrivare là dove avresti voluto ma non ce l’hai fatta”

E ha già un’idea sul primo pezzo da interpretare:

“Sono pazza di Margherita di Riccardo Cocciante e la proverò. Per le altre vedremo, adoro Capossela e anche a lui vorrei prendere qualcosa ma c’è tutto un mondo di belle canzoni là fuori. Ho di che sbizzarrirmi”

Nella sua squadra a X Factor 6 -i gruppi- sono rimasti solamente i Freres Chaos e la cantante li sostiene a 360 gradi:

” I miei Freres Chaos sono sensazionali (…) Loro sono fragili, vanno protetti e nei loro confronti mi sento un po’ madre, sorella e amica. Per loro mi infervoro, piango, mi arrabbio, e questo in tv viene amplificato”

Arisa crede nel suo ruolo di autrice come racconta a Il Messaggero

“Voglio scrivere canzoni. Già lo faccio e molte volte non ho il coraggio ancora di editarle; ci sono cose mie troppo intime. Prima di perdere la freschezza come cantante vorrei diventare quella che sta dietro le quinte e fa crescere nuovi talenti”

Niente Sanremo 2013 per lei:

“Non ho avuto tempo di prepararmi e un po’ mi dispiace però non è che se uno non va a Sanremo non faccia niente altro. E comunque come faranno senza di me?”

ArisaNotizie