Home Notizie Michael Jackson: Xscape, ascoltiamo (e scarichiamo) il prossimo disco tra leak e fake su Youtube

Michael Jackson: Xscape, ascoltiamo (e scarichiamo) il prossimo disco tra leak e fake su Youtube

Ho letto il pezzo su Repubblica e la tentazione è stata grande: ecco la playlist per ascoltare tutti i brani inediti che si dice dovessero andare a comporre il prossimo album di Michael Jackson, Xscape. Le canzoni sono quelle citate dal giornalista, poi in effetti ci sono altre playlist di unreleased di Michael Jackson (ascoltate

pubblicato 27 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:39

Ho letto il pezzo su Repubblica e la tentazione è stata grande: ecco la playlist per ascoltare tutti i brani inediti che si dice dovessero andare a comporre il prossimo album di Michael Jackson, Xscape. Le canzoni sono quelle citate dal giornalista, poi in effetti ci sono altre playlist di unreleased di Michael Jackson (ascoltate ad esempio questa o questa). I video sono tutti fan made ovviamente, niente di ufficiale, nemmeno il titolo del disco che forse si sarebbe intitolato Resurrection, a segnare il ritorno in scena e nei negozi di dischi, dopo tanti anni.

Titoli come “Let me go”, “Someone put your hand put”, “Shout”, “Gangsta (no friend of mine)”, “Biggerman”, “Get out of my mind”, la title track “Xcape”, “Ride with me” con Rodney “Darkchild” Redkins con cui aveva già lavorato nel 2001 per il brano “Rock my world”. Il disco forse avrebbe dovuto contenere anche il brano “Hold my hand”, in duetto con il rapper Akon, che era stato persino trasmesso da alcune radio americane.

Niente è certo riguardo a quest’album, se non la quantità di materiale inedito destinata a spuntar fuori nei prossimi anni: diceva Fullsong in Marzo questa bellissima cosa del lascito personale ai figli:

Michael Jackson pensa all’eredità per i suoi figli e lo fa con le canzoni: a quanto pare Jacko avrebbe centinaia di canzoni nel cassetto, già pronte e definite che però vuol tenere custodite fino al momento della sua morte.

Cliccate su questo link per provare ad immaginare come sarebbe potuto essere il nuovo grande album di Michael Jackson, Xscape o Resurrection. C’è anche una release per il download, scaricate da qui la collezione di unreleased fake, demo e remix di tracce vocali, featuring recenti, leak veri, varie ed eventuali (NOTA: grazie per la correzione nei commenti, le informazioni di Repubblica erano un pò pressapochiste, ho fatto male a basarmi su quelle).

Notizie