Home Ciao Michael!

Ciao Michael!

E’ con questa foto che mi piacerebbe ricordarlo: forte, pimpante, carismatico, espressivo, comunicativo e vincente. Michael Jackson è uno dei pochi che è riuscito a diventare “una leggenda” già prima di morire.Ha dato vigore al pop, l’ha fatto suo e ne ha portato alto lo scettro: chissà se arriverà mai qualcuno che sarà in grado

pubblicato 26 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:40


E’ con questa foto che mi piacerebbe ricordarlo: forte, pimpante, carismatico, espressivo, comunicativo e vincente. Michael Jackson è uno dei pochi che è riuscito a diventare “una leggenda” già prima di morire.

Ha dato vigore al pop, l’ha fatto suo e ne ha portato alto lo scettro: chissà se arriverà mai qualcuno che sarà in grado di prendere il suo posto?! Tutti l’hanno seguito, tutti l’hanno emulato ma nessuno è mai riuscito a raggiungere i suoi livelli.

Ha fatto divertire tutti con la sua musica, con la sua personalità, con i suoi balletti, con il suo famosissimo “falsetto”… ha creato tanti bei video, tante belle canzoni, tante belle coreografie (come dimenticare il famosissimo “moonwalk”?)! E’ stato il fiore all’occhiello del mondo dello spettacolo per moltissimi anni. La cultura pop deve a lui tantissimo.

In questo momento immagino di trovarmi sotto ad un palcoscenico per godermi uno dei suoi concerti: la voglia di urlare per fargli sentire la mia voce è tanta. Cosa gli dico? Beh semplice: “Michael sei un mito”!