Home Emma Marrone: “Il gossip? Non mi ha aiutata a lavorare”

Emma Marrone: “Il gossip? Non mi ha aiutata a lavorare”

Emma Marrone su gossip, amore, lavoro, Sanremo 2013, Amici 12 e nuovo disco dal quotidiano Libero

pubblicato 20 Novembre 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:45

Una vulcanica Emma Marrone è entusiasta del successo ottenuto da Sarò libera che, dopo tantissime settimane, è ancora ai vertici della classifica di vendite degli album (Fonte Libero):

Allora forse ho talento davvero. Oltre alle bacheche di Facebook, riempio anche i palazzetti. Hanno detto che le mie vittorie erano sospette. Ma vedere che la gente compra il biglietto per venire ad ascoltarmi e gli spalti pieni è la riprova che piaccio veramente.

La giovane cantante ritiene che il polverone che l’ha coinvolta ai tempi della sua fine della storia d’amore con Stefano De Martino non abbia giovato alla sua carriera in continua ascesa:

Che non è così si vede. C’è tanta gente che sta ogni giorno sui giornali ma non la vedi tanto lavorare in giro. In questa robetta qua non ci sarei mai voluta entrare, io continuo a lavorare. Non mi ha aiutata il gossip, mi ha messo molto in crisi: non ci sono abituata, non mi serve e non mi piace.

L’interprete salentina ha espresso il proprio parere contrario sulla volontà di Fabio Fazio di escludere i minorenni e i reduci dai talent show da Sanremo 2013:

Ognuno è libero di fare ciò che crede. Mi dispiace che, certe cose un pò discriminanti vengano proprio da lui che ha fatto girare tutto il suo mondo attorno al cercare di capire gli altri. Dopo di che nonostante non sia minorenne e abbia fatto Amici sto lavorando tantissimo. Come se quelli che hanno fatto Amici fossero talebani. Il talent è diventato uno scudo di difesa per non ammettere le capacità innanzitutto di Maria De Filippi che ha tirato fuori delle bombe atomiche e poi dei ragazzi. Ormai fa moda prendersela col suo programma.

Dopo aver ‘regalato’ ad Antonino un proprio inedito, Resta ancora un pò, Emma non esclude che possa impegnarsi come cantautrice anche in futuro:

Mi piacerebbe tantissimo, per il nuovo disco vorrei tirarne fuori un paio.

La sua partecipazione al serale di Amici 12 sembra quasi una certezza:

Se mi verrà proposto credo che non mi tirerò indietro.

Non c’è tempo per l’amore:

Non me ne frega niente. Non sono fidanzata e non ho amanti. Sono molto concentrata su di me. Esco tanto, viaggio. Mi diverto come una matta. In questo momento di accollarmi un nuovo amore non ci penso proprio.

EmmaFestival di Sanremo