Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Europa (Agg. 21 Giugno 2009)

Singoli più venduti: Europa (Agg. 21 Giugno 2009)

Come tutte le domeniche scavalchiamo i confini nazionali e diamo uno sguardo alla classifica Billboard dei singoli più venduti in Europa: la Top-10 si apre con la coppia Guetta-Rowland, che in sette giorni sale dalla # 37 con “When Love Takes Over”. Appena sopra è stabile Charlie Winston, mentre risale di ben 10 gradini (18>8)

di piero
pubblicato 21 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:45


Come tutte le domeniche scavalchiamo i confini nazionali e diamo uno sguardo alla classifica Billboard dei singoli più venduti in Europa: la Top-10 si apre con la coppia Guetta-Rowland, che in sette giorni sale dalla # 37 con “When Love Takes Over”. Appena sopra è stabile Charlie Winston, mentre risale di ben 10 gradini (18>8) Enrique Iglesias con Ciara.

Riprende quota (11>6) anche Agnes, svedesina figlia della tv di cui vi abbiamo parlato poche settimane fa, mentre alla # 5 troviamo l’unica nuova entrata in chart: Pixie Lott con “Mama Do”. Intende replicare su scala internazionale il clamoroso successo riscosso nel Regno Unito? Noi glielo auguriamo.

Siamo nella zona calda, e voi stessi noterete che Fergie e i suoi Black Eyed Peas hanno perso il comando dopo una sola settimana. Chi ha sostituito “Boom Boom Pow”? Incredibile ma vero, di nuovo lei…la cannibale è tornata!

10. When Love Takes Over – David Guetta ft Kelly Rowland
9. Like a Hobo – Charlie Winston
8. Takin’Back my Love – Enrique Iglesias ft Ciara
7. Meme pas Fatigue! – Khaled & Magic System
6. Release Me – Agnes
5. Mama Do – Pixie Lott
4. Jai Ho! – AR Rahman & The Pussycat Dolls ft Nicole S.
3. Ca Menerve – Helmut Fritz
2. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Poker Face
Lady GaGa

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali