Home Notizie Andrea Bocelli avrà la sua stella sulla Walk of Fame di L.A.

Andrea Bocelli avrà la sua stella sulla Walk of Fame di L.A.

La mitica Walk of Fame di Hollywood a breve avrà un nuovo pezzetto di Italia: il nostro Andrea Bocelli infatti sarà omaggiato con una stella tutta sua sul celebre marciapiede di Los Angeles, entrando di diritto nella storia della musica. La bella notizia arriva dagli uffici della HCC- Hollywood Chamber of Commerce, l’ente che vaglia

di piero
pubblicato 20 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:46

La mitica Walk of Fame di Hollywood a breve avrà un nuovo pezzetto di Italia: il nostro Andrea Bocelli infatti sarà omaggiato con una stella tutta sua sul celebre marciapiede di Los Angeles, entrando di diritto nella storia della musica. La bella notizia arriva dagli uffici della HCC- Hollywood Chamber of Commerce, l’ente che vaglia le candidature e decide di volta in volta quali delle celebrità in lizza finiranno per essere calpestate e fotografate dai turisti di tutto il mondo.

La cerimonia ufficiale della posa della mitica stella rosa a cinque punte avverrà il 2 marzo 2010, l’artista toscano è stato insignito del riconoscimento così come Ringo Starr, Bryan Adams e Van Morrison per la musica, e di Russell Crowe, Emma Thompson, Colin Firth e il regista di Titanic James Cameron per il cinema.

Bocelli ha un curriculum invidiabile che parla da solo: oltre 40milioni di dischi venduti nel mondo, nominations agli Oscar e ai Grammy Awards, esibizioni in tutti i più prestigiosi templi della musica contemporanea. Entrerà nell’ esclusivo Club degli ‘italiani con la stella’ che conta già la presenza di Rodolfo Valentino, Anna Magnani, Arturo Toscanini, Enrico Caruso, Bernardo Bertolucci e Sofia Loren. Tanto di cappello!

Notizie