Home X Factor: salta concerto Capodanno a Riccione

X Factor: salta concerto Capodanno a Riccione

Salta il concerto di X Factor per Capodanno a Riccione come rivelato dal sindaco Massimo Pironi

pubblicato 16 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:38

Non sarà la città di Riccione ad ospitare il megaconcerto di Capodanno con i talenti di X Factor (con diretta su Sky Uno). Per gli ingenti costi della manifestazione (le stime parlavano di uno show di 350mila euro, di cui 200 messi a disposizione dal Comune e il resto da raccogliere con i privati), il sindaco Massimo Pironi ha dovuto declinare l’invito di un ennesimo evento televisivo (è il secondo anno consecutivo che l’ultimo dell’anno non sarà festeggiato nemmeno con il live sulla rete ammiraglia Rai):

La qualita’ dell’evento X Factor, la sua valenza televisiva e promozionale per la nostra economia turistica, la grande serieta’ del gruppo Ballandi, meritavano il tentativo di lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Le valutazioni a cui siamo pervenuti dopo diversi giorni di incontri e di verifiche non ci consentono pero’ di aderire alla proposta ricevuta. Comprensibile e’ la difficolta’ delle categorie economiche e dei loro associati, che ringrazio comunque per lo sforzo compiuto e la tempestivita’ della risposta, a far fronte a costi aggiuntivi a carico delle imprese in un momento di calo della liquidita’ e del volume di affari.

Ma non è detta l’ultima parola: il primo cittadino della Perla Verde assicura a tutti un Capodanno fantastico all’insegna dell’austerità:

Ringrazio per la loro tempestiva disponibilita’ la Provincia di Rimini e la Regione Emilia-Romagna, che hanno da subito accettato di compartecipare alla realizzazione dell’evento pur nel quadro della medesima limitatezza di risorse. Una proposta alternativa di intrattenimento turistico per il capodanno, in termini di minori costi e di maggiore sobrieta’, sara’ a breve oggetto di confronto tra l’amministrazione comunale e le categorie economiche cittadine.

Un’altra occasione persa?!

Fonte | Il Resto del Carlino