Home Notizie Amici 2013, Costanzo Del Pinto chi è?

Amici 2013, Costanzo Del Pinto chi è?

La scheda di Costanzo Del Pinto, uno dei cantanti dell’edizione 2013 di Amici.

pubblicato 19 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 12:40

Costanzo Del Pinto è uno dei cantanti che parteciperà al prossimo serale di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Costanzo fa parte della squadra blu capitanata da Miguel Bosè.

Costanzo Alberto Del Pinto è nato a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, il 28/11/92 ed è cresciuto a Portocannone, un paese in provincia di Campobasso.

Costanzo ha cominciato ad avvicinarsi alla musica fin da piccolo, vincendo subito, a soli 9 anni, un concorso canoro locale. All’età di 11 anni, ha formato la sua prima band, gli Shotgun Blues, suonando la batteria.

A 12 anni, cambia band, passando nei Go go girls. Dopo 3 anni, si avvicina all’hard rock grazie al progetto Sweet Children. Con la band, Costanzo incide il suo primo inedito in uno studio di registrazione grazie all’etichetta Helikonia Records.

A 16 anni, il cantante e musicista inizia a lavorare sul suo primo progetto solista formato principalmente di cover di artisti italiani e internazionali. Un anno dopo, registra quattro inediti con gli Electric Crown.

Dopo aver vinto un importante concorso canoro a Termoli, a 19 anni Costanzo incontra i Wings of Madness, una band con la quale vince il concorso Rock on boat e registra una demo intitolata Young Experience.

Nel gennaio di quest’anno, Costanzo Alberto Del Pinto vince un importante premio internazionale, il Festival Speranze D’Europa, a Sochi, in Russia, prevalendo su oltre 1500 artisti proveniente da tutto il mondo.

Per quanto riguarda il suo percorso all’interno della scuola, Costanzo non ha avuto vita facile: sia Rudy Zerbi che Grazia Di Michele hanno fermato la corsa al serale del cantante, consegnandogli la maglia grigia; Costanzo ha anche affrontato due sfide contro Dario e Andrea, vincendole; in una terza sfida, sempre contro Andrea, Costanzo, invece, è stato battuto; nell’esame decisivo per accedere al serale, Costanzo ha subito ottenuto il semaforo verde.

Notizie