Home Notizie Amici 2013, Chiara Provvidenza chi è?

Amici 2013, Chiara Provvidenza chi è?

La scheda di Chiara Provvidenza, una delle cantanti dell’edizione di Amici 2013.

19 Marzo 2013 19:42

Chiara Provvidenza è una delle cantanti che parteciperà al prossimo serale di questa edizione di Amici, il talent show in onda su Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La cantante farà parte della squadra bianca, capitanata da Emma.

Chiara è nata a Ragusa il 15 settembre del 1994 e vive a Modica, sempre in provincia di Ragusa. La cantante si è avvicinata allo studio del pianoforte a soli 6 anni e successivamente ha cominciato a studiare canto.

La cantante ha studiato per due anni la tecnica Scicli con la maestra Lina Pluchino per 2 anni. Successivamente, Chiara ha vinto alcuni concorsi canori come il Casting Festival 2010 e La musica nel sangue Avis.

Tra i generi preferiti da Chiara ci sono il jazz, il soul e il blues. Tra i cantanti che l’hanno maggiormente ispirata ci sono Stevie Wonder, Dionne Warwick, Otis Redding e Ray Charles.

Tra gli interessi di Chiara, non c’è solo il canto e la musica ma anche il giornalismo, le associazioni contro le mafie e i gruppi creativi.

Attualmente, Chiara è una studentessa al Liceo delle Scienze Umane e si esibisce ai matrimoni e alle serate di karaoke insieme al suo fidanzato e a suo padre.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Chiara vive insieme al padre e ai nonni paterni. La cantante ha anche un fratello minore che, invece, vive insieme alla madre. Chiara frequenta il liceo e si descrive come una persona positiva, simpatica, razionale e paziente.

Durante il suo percorso all’interno della scuola, Chiara ha superato una verifica di Mara Maionchi, ha ricevuto una maglia grigia da Grazia Di Michele e ha superato il conseguente esame.

Alla verifica decisiva per entrare a far parte del serale, Chiara ha ricevuto il semaforo giallo al primo esame e il semaforo verde al secondo.

Di seguito, ci sono alcuni video tratti dalle sue esibizioni canore, prima di entrare nella scuola di Amici:

 

Notizie