Home Notizie Amici 2013, Angela Semerano chi è?

Amici 2013, Angela Semerano chi è?

Angela Semerano è una delle cantanti che parteciperà all’imminente serale di questa edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Angela farà parte della squadra bianca, capitanata da Emma.

pubblicato 19 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 12:41

Nel curriculum di Angela, 19enne proveniente da Ostuni, paese in provincia di Brindisi, scopriamo che c’è già un importante riconoscimento: la cantante, infatti, a soli 14 anni, nel 2007, vince la 50esima edizione del Festival di Castrocaro.

Angela ha iniziato a studiare canto, pianoforte e batteria all’età di 11 anni. Nel 2003, la cantante ha frequentato un corso di canto leggero del maestro Mario Rosini, nell’Accademia Ars Nova di Ostuni.

Successivamente, Angela ha continuato a studiare insieme al maestro Donato Palmisani e ha partecipato ai concorsi Video Festival Live, vincendo il primo premio nella Categoria Giovani. Nel 2004, Angela ha vinto altri due premi, aggiudicandosi il concorso nazionale Città Bianca e il premio Delfino Junior di Carovigno.

Nel 2006, la cantante continua a studiare pianoforte presso il Conservatorio di Monopoli con il maestro Giacomo Spedicato.

La cantante salentina è un’appassionata di musica jazz e gospel e tra gli artisti ai quali si ispira troviamo Giorgia, Alexia e Anastacia.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Angela vive con i suoi genitori e ha una sorella. Dopo aver concluso il liceo classico, tra i suoi obiettivi c’è quello di laurearsi in magistratura. Nella scuola, Angela ha conosciuto il cantante Ruben, che ha lasciato Amici dopo aver firmato un contratto discografico, con il quale è fidanzata.

Il suo percorso nella scuola, invece, è stato caratterizzato da due esibizioni premio per il rendimento scolastico, da una maglia grigia ricevuta da Rudy Zerbi e dall’esame conseguente superato senza problemi. Nell’esame decisivo per ottenere il lasciapassare per il serale, Angela ha ricevuto subito il semaforo verde.

 

Notizie