Logo Blogo

X-Factor Tour 2009, le prime date confermate

Pubblicato: 29 mag 2009 da Madkid


Noi ve lo abbiamo anticipato molto tempo addietro, il momento ora è giunto: X-Factor esce dagli studi RAI milanesi di Via Mecenate e parte in Tour. Dopo l’abbuffata di prodotti discografici legati al talent show (più o meno originali, più o meno validi…più o meno di successo!) sono state annunciate le prime 9 date di una serie più lunga -si vocifera una ventina- che terranno alcuni degli ex-partecipanti al programma impegnati tutta l’estate 2009.

Volete sapere chi? Eccovi i nomi degli artisti che si alterneranno: Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso, Noemi, Jury Magliolo, Daniele Magro, Enrico Nordio e Ambra Marie. Ogni serata si annuncia diversa dalle altre per cast e scaletta, a presentare sarà Nicola Savino (e non Francesco Facchinetti, presumibilmente impegnato coi lavori per la terza edizione). Il palco richiamerà per stile e colori lo studio televisivo che siamo abituati a vedere, e non mancherà una band di supporto diretta da Lucio Fabbri.

C’è un piccolo giallo che riguarda i concerti: erano stati annunciati come gratuiti per il pubblico, le dichiarazioni del promoter Francesco Cattini riportate nel nostro post di marzo parevano inequivocabili. Tra i commenti allo stesso articolo però un utente ci ha linkato questo sito che vende biglietti dai 23 ai 35 euro per il 30 luglio all’anfiteatro romano di Cagliari ( data che non è inclusa nell’elenco diffuso oggi, a ben vedere). Insomma il tour è gratis o a pagamento?!?

Per il momento non sappiamo darvi notizie certe al riguardo, il sito dell’agenzia International Music non è -ancora- stato aggiornato. Indagheremo, intanto a seguire trovate date e location ad oggi confermate.

X-Factor Tour 2009 – Le prime date

27 giugno @ Rho (MI)
2 luglio @ Alessandria
3 luglio @ Alessandria
4 luglio @ Grugliasco (TO)
8 luglio @ Terni
10 luglio @ Parma
17 luglio @ Casoni di Luzzara (RE)
7 agosto @ Piombino (LI)
8 agosto @ Majano (UD)

Via SkyMag+ TGCom

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 4.33 su 5)
condividi condividi
18 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mimmo79

    mimmo79

    29 mag 2009 - 17:35 - #1
    -1 punto
    Up Down

    …..furbi!
    effettivamente esibendosi singolarmente il megafloppone era assicurato….vedi l’episodio del live della Ferreri.

  • Profilo di white

    white

    29 mag 2009 - 17:41 - #2
    0 punti
    Up Down

    mimmo non dire sciocchezze.
    l’x factor tour c’è stato anche l’anno scorso nelle piazze.

    quello della ferreri era un tour dentro a pub.

    comunque spero scendano anche al suuuud come l’anno scorso.

  • Profilo di nvitta

    nvitta

    29 mag 2009 - 18:00 - #3
    0 punti
    Up Down

    Finalmente le date!! Che bello, io vado a quella di Piombino il 7 agosto… Intanto le donne di XF il 21 giugno sono occupate!

  • Profilo di Antonello92

    Antonello92

    29 mag 2009 - 18:00 - #4
    2 punti
    Up Down

    Ma il sud non esiste, eh? >__>

  • Profilo di nvitta

    nvitta

    29 mag 2009 - 18:14 - #5
    2 punti
    Up Down

    No, ma pensano di vendere biglietti da 23 a 35 euro?!?? Spero non sia vero perchè se no ai concerti sarò io e altri quattro gatti…

  • Profilo di white

    white

    29 mag 2009 - 18:22 - #6
    0 punti
    Up Down

    si il fatto di un concerto a pagamento è ridicolo. credo sia una bufala..a meno che il concerto non venga fatto al chiuso in teatro o roba varia..

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    29 mag 2009 - 18:53 - #7
    0 punti
    Up Down

    Contento dell’iniziativa , quanto ai detrattori vorrei sapere chi è sto pazzo che con 2 mesi di vita artistica si mette a fare i toru da solo .
    Voglio dire che c’è anche un pò di gavetta anche se il talent show per molti può apparire come una maniera facile per aver successo .

  • Profilo di luca05

    luca05

    29 mag 2009 - 20:52 - #8
    -1 punto
    Up Down

    bhè Marco Carta appena uscito l’anno scorso già faceva i tour da solo con la band e il biglietto da pagare per assistere

  • Profilo di stes86

    stes86

    29 mag 2009 - 21:03 - #9
    0 punti
    Up Down

    ottima notizia…da sardo, sarei interessato alla data di Cagliari (presente anche qui http://www.comune.cagliari.it/portale/it/eventview.wp;jsessionid=2F0BE669F196311422A7316A9BE87B39?contentId=EVN10829)

    sinceramente la cosa mi puzza un po’…è strano che nelle date ufficiali non sia presente quella di Cagliari, programmata da fine aprile.

  • Laura.92

    29 mag 2009 - 21:06 - #10
    0 punti
    Up Down

    Che bello, a Parma.. nella mia città! =D Spero sia solo una truffa quella del biglietto a pagamento, se no non ci vado..

  • Profilo di white

    white

    30 mag 2009 - 08:34 - #11
    0 punti
    Up Down

    certo.. marco carta potrebbe fare anche un concerto con la bocca chiusa, ma ci sarebbe lo stesso il boom.

  • Profilo di chiaretta8619

    chiaretta8619

    31 mag 2009 - 12:39 - #12
    0 punti
    Up Down

    ci andre sicuramente se venissero a roma…per 25 euro col cavolo però…10-15 pure pure…

  • Valuz

    16 giu 2009 - 12:37 - #13
    0 punti
    Up Down

    ma da che ora iniziano??

  • [chiara_89]

    16 giu 2009 - 13:19 - #14
    0 punti
    Up Down

    io spero che scendano al sud,non è possibile che le date siano solo queste!!!Voglio vedere i ragazzi dal vivo,soprattutto JURY!!!! ;)

  • Profilo di Juryna

    Juryna

    27 giu 2009 - 10:09 - #15
    0 punti
    Up Down

    Anke io li voglio al suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuud!!!!!!!!Voglio vedere Juryyyyyyyyyyyyyyyyyy uff :(… ma sono soltanto queste le date??

  • d22

    27 giu 2009 - 20:48 - #16
    0 punti
    Up Down

    Noi Jury l’abbiamo visto dal vivo ed è uno spettacolo, ha mandato in delirio il pubblico e poi canta come non lo abbiamo mai sentito nel programma. Ha cantato YOU GIVE ME SOMETHING da brivido e ad ascoltarlo nonc’erano soltanto ragazzi ma è piaciuto anche ai più grandi. Anche i miei genitori con i loro amici sono andati ad ascoltarlo. Poi ha cantato CRAZY di SEAL ed è stato fantastico. Versione live lui è il più bravo anche perchè canta e si accompagna sia con la chitarra che con le tastiere. Vale la pena vederlo. Abbiamo visto dal vivo anch Daniele e Matteo, una delusione mentre abbiamo anche visto i Farias che sono bravi. Ma Jury è un vulcano.

  • maglioforever

    27 giu 2009 - 20:53 - #17
    0 punti
    Up Down

    Sul sito di trl difìgitando il nome artista escono tutte le date del tour in cui c’è Jury. Mentre su myspace di Jury ci sono le date dei concerti e partecipazioni che farà per conto suo. C’è la data di pescare a TRL on tour e c’è la data in cui farà da supporto a DAVE MATTEWS BAND al SUMMER FESTIVAL DI LUCCA.

  • aaasdaaasdasssaa

    17 lug 2009 - 20:55 - #18
    0 punti
    Up Down
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento