Home Notizie Le “Amiche per l’Abruzzo” a quota 112. Vota la canzone per il gran finale allo stadio SanSiro

Le “Amiche per l’Abruzzo” a quota 112. Vota la canzone per il gran finale allo stadio SanSiro

Vi ho raccontato di Laura Pausini e delle sue “Amiche per l’Abruzzo” quando era ancora poco più che un’idea, una proposta da sviluppare tra mille incognite e difficoltà realizzative. Torno ad occuparmene oggi che la grande nave è partita, veleggia in acque tranquille e si avvicina alla destinazione fatta di musica, spettacolo e…solidarietà.La data del

di piero
pubblicato 29 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:06


Vi ho raccontato di Laura Pausini e delle sue “Amiche per l’Abruzzo” quando era ancora poco più che un’idea, una proposta da sviluppare tra mille incognite e difficoltà realizzative. Torno ad occuparmene oggi che la grande nave è partita, veleggia in acque tranquille e si avvicina alla destinazione fatta di musica, spettacolo e…solidarietà.

La data del concertone benefico è stata ufficializzata, così come il luogo in cui andrà in scena: 21 giugno, stadio San Siro di Milano. Quello che invece continua a cambiare, arricchendosi ogni giorno, è il cast di artiste che aderirà: in principio erano le 5 madrine (Pausini-Elisa-Giorgia-Nannini-Mannoia), ad oggi siamo arrivati a 112 conferme. Fate un salto sul sito ufficiale dell’evento per scoprirle tutte.

Ho appena letto sul sito del Corriere della Sera quest’intervista alla Laura Nazionale, che continua a prodigarsi per il progetto. Ha ancora un ultimo sogno da realizzare e lo dichiara pubblicamente: coinvolgere Mina e farla apparire, che sia dal vivo sul palco o in video -come a Sanremo ‘09- o come altro le pare. Sarà accontentata? Qualche contatto c’è stato, staremo a vedere. La Pausini ha anche lanciato un’idea subito raccolta dal Corsera (e noi facciamo lo stesso): far scegliere al pubblico la canzone che canteranno tutte assieme per il gran finale del concerto. I brani in lizza sono i 6 che trovate nel sondaggio qua in basso, voi lettori di SoundsBlog quale vorreste? Votate e usate i commenti per dire la vostra.


“Amiche per l’Abruzzo” verrà trasmesso (nella volata finale, dalle ore 21 alle 23:30) in diretta su 13 network radiofonici, raggiungendo così un pubblico potenziale di 30 milioni di ascoltatori. Le emittenti coinvolte sono: Radio Rai, R101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS e Radio 24.

Sarà praticamente impossibile non essere raggiunti dal segnale!

Notizie