Home Notizie Depeche Mode, confermate le date italiane del Tour 2009. Asportato un tumore a Dave Gahan

Depeche Mode, confermate le date italiane del Tour 2009. Asportato un tumore a Dave Gahan

Che qua da noi avessero una folta schiera di estimatori era fatto già noto e ne abbiamo avuto conferma quando l’ultimo album, “Sounds of the Universe”, è arrivato in vetta alla classifica di vendita e c’è rimasto 2 settimane.Negli ultimi giorni però i fan italiani dei Depeche Mode cominciavano a temere di non potersi godere

di piero
pubblicato 28 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:07

Che qua da noi avessero una folta schiera di estimatori era fatto già noto e ne abbiamo avuto conferma quando l’ultimo album, “Sounds of the Universe”, è arrivato in vetta alla classifica di vendita e c’è rimasto 2 settimane.

Negli ultimi giorni però i fan italiani dei Depeche Mode cominciavano a temere di non potersi godere i loro beniamini dal vivo per un problema di salute del frontman Dave Gahan: il Tour 2009 programmato da mesi infatti si è interrotto a pochissime ore dalla tappa di Atene, il 12 maggio, e da allora sono piovuti altri rinvii e cancellazioni.

L’ultimo della serie è il concerto londinese alla 02 Arena, previsto per dopodomani (sabato 30 maggio) e rinviato proprio oggi. A rassicurare noi italiani però c’ha pensato Live Nation che con un comunicato stampa ufficiale chiarisce lo stato di salute di Gahan e conferma le date di Roma e Milano.

Il comunicato rilanciato dall’AGR afferma che gli esami di controllo effettuati sull’artista in seguito ad un forte attacco di gastroenterite (che ha costretto i medici ad un ricovero d’urgenza) hanno rivelato la presenza di un tumore maligno di grado basso alla vescica.

E’ stato quindi necessario un intervento chirurgico, che ha asportato completamente il tumore ma ha imposto a Dave un periodo di riposo totale per rimettersi del tutto. Lo stop durerà fino all’8 giugno, il nuovo inizio del Tour perciò avverrà in Germania, a Lipsia.

Le tappe italiane del 16 giugno a Roma e del 18 a Milano sono dunque confermate.

Notizie