Home Notizie Bjork – Mutual Core è il nuovo video dall’album Bastards. Operazione alle corde vocali riuscita

Bjork – Mutual Core è il nuovo video dall’album Bastards. Operazione alle corde vocali riuscita

Guarda il video di “Mutual Core”, il brano di Bjork dall’album “Bastards” con la regia di Andrew Thomas Huang e in collaborazione con il Moca di Los Angeles.

25 Novembre 2012 10:55

Bjork - Mutual Core è il nuovo video dopo l'album Bastards con i remix di Biophilia

Dopo averla omaggiata in occasione del compleanno, festeggiamo i 47 anni di Bjork con una buona notizia. La cantante aveva cancellato ben quattro live la scorsa estate: il Primavera Sound in Spagna, l’omologo Optimus Primavera Sound in Portogallo, il Balaton Sound in Ungheria e il Picnic Afisha in Russia a causa di un problema alle corde vocali. Dopo anni di rimedi naturali, Bjork ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico andato decisamente a buon fine. “Sono stata a riposo per tre settimane, poi ho iniziato a cantare e posso affermare che le mie corde vocali sono tornate nelle condizioni in cui erano prima che ci fosse il nodulo”, ha dichiarato. Guarigione completa, quindi e primo appuntamento live di prova al Caprices Festival in Svizzera previsto per la primavera del 2013.

Bjork – Mutual Core è il nuovo video dall’album Bastards con i remix di Biophilia

La traccia è Mutual Core e la regia è di Andrew Thomas Huang, già responsabile dell’artwork di “Bastards”, l’album con i remix di Biophilia. Il nuovo video di Bjork è stato realizzato in collaborazione con il Moca (il Museo d’arte contemporanea di Los Angeles) e l’agenzia LARK Creative.

L’immaginario è quello della Bjork degli ultimi dischi e l’effetto complessivo è molto vicino alla video-arte, con eruzioni, sabbia colorata, pietre e moltissimi effetti speciali che rendono benissimo l’idea di quanto la sua musica sia ormai definitivamente un unico flusso continuo di suggestioni artistiche. Trovate il video dopo il salto.

Notizie