Home Notizie Azealia Banks – il video di Atlantis dal mixtape Fantasea

Azealia Banks – il video di Atlantis dal mixtape Fantasea

Il video di “Atlantis”, nuovo singolo di Azealia Banks ricorda l’immaginario di M.I.A. In arrivo il primo album “Broke with Expensive Taste” e la collaborazione con Lady Gaga.

12 Novembre 2012 11:32

Azealia Banks - il video di Atlantis dal mixtape Fantasea

Recita il detto: “Chi va con lo zoppo impara a zoppicare” e nel caso di Azealia Banks e del video di Atlantis, si direbbe che incarni perfettamente l’esempio. Prodotto da OWWWLS le immagini dirette dall’illustratrice e street artist francese Fafi, potrebbero essere quelle di uno dei deliranti collage kitsch che accompagnano quasi sempre i brani di M.I.A.

L’influenza è palese e viene da pensare che la collaborazione per il remix di “Bad Girls” (insieme a Missy Elliot) abbia lasciato più di un segno nell’immaginario della giovanissima Azealia.

Va comunque riconosciuto che il video non è completamente derivativo e tanto meno lo è il singolo, ottimo antipasto contenuto nel mixtape “Fantasea”, alle due prossime novità con cui la Banks si gioca tutto (o quasi): l’uscita del suo primo album “Broke with Expensive Taste” e la partecipazione (ancora non del tutto definita) su “Artpop” di Lady Gaga. Intanto, ci guardiamo il video dopo il salto.

Notizie