Home Notizie Jovanotti, Tensione evolutiva, video ufficiale

Jovanotti, Tensione evolutiva, video ufficiale

E’ uscito il video ufficiale di Jovanotti, Tensione evolutiva, guardalo su Soundsblog

11 Novembre 2012 23:58

Lorenzo Jovanotti Tensione evolutiva video ufficiale

Uno, due, tre, tanti diversi Jovanotti per “Tensione evolutiva“, pezzo di cui vi avevamo mostrato, qualche giorno fa, il lyric video

E’ uscito, infatti, da poco, il nuovo video del cantante, primo brano estratto dal suo “Backup (1987-2012)” pubblicato il prossimo 27 novembre. Immagini che riprendono il testo con il cantante che si muove tra pareti spoglie, insieme a diverse copie di se stesso, fino ad un arresto della polizia.

Diversi personaggi, diversi look per un video che trova il suo spazio e la sua scenografia in un solo ambiente. Tra sguardi fissi alle telecamere, momenti di ballo e passaggi volutamente dal sapore onirico, dopo il salto potete vedere le immagini che accompagnano “Tensione evolutiva”, diretto da Gabriele Muccino.

Che ve ne pare? Sorpresi? Delusi? Entusiasti?

In precedenza, Jovanotti aveva descritto così il brano:

“Il nuovo singolo! A tutto volume! Spero che vi piaccia. Lo so, io sono di parte, ma a me piace un sacco e non vedevo l’ora di farvela sentire. È un pezzo carico, un pezzo che è nato in una notte ma come tutti i pezzi nati in una notte anche questo ha dentro tutte le albe della mia vita concentrate in 4 minuti. Ho scelto Tensione Evolutiva per presentarmi a voi con Backup perché in questa canzone c’è dentro il viaggio intero di questi 25 anni, musicalmente e non solo”

Notizie