![]()
Nuova settimana per la classifica dedicata ai brani più scaricati in Italia. Settimana con un nuovo terzetto di brani che prendeno i primi tre posti della classifica. E se l’ondata di Amici di Maria è quasi definitivamente calata, ecco abbattersi quella di X Factor e monopolizzare i vostri download.
Delle dieci posizioni infatti solo tre di queste non sono direttamente influenzate dai talent show. E per altro stanno tutte e tre nella parte bassa della classifica.
Il brano più scaricato in Italia di questa settimana è…
errores
05 mag 2009 - 15:54 - #1Dai ora siamo contenti tutti quanti
Amici vince negli album, x factor nei brani piu scaricati…
Mica c’è bisogno di scannarsi =)
Cenzo
05 mag 2009 - 16:40 - #2chi mi consiglia un buon blog di musica bitannico?
Andryx
05 mag 2009 - 16:55 - #3 (nascondi)XFactor domina!!! amici crolla….la prox settimana sarà la volta degli album!
Skin89
05 mag 2009 - 17:13 - #4ma che classifica monotona
white
05 mag 2009 - 17:53 - #5mi
ti
co
white
05 mag 2009 - 17:53 - #6comunque
mi fai spaccare il mondo è bellissima… quasi quanto briciole
*.*
nvitta
05 mag 2009 - 18:09 - #7E la critica aveva ragione! Sono i Bastard che vincono…
Concordo con white sul fatto che mi fai spaccare il mondo sia molto bella!!
chiaretta8619
05 mag 2009 - 18:12 - #8no white e nvitta non mi tradite così…yuri sucks….
doddo
05 mag 2009 - 18:21 - #9scusate ma oggi che i singoli di amici sono usciti da qualche giorno vince x-facto ma se andiamo al debutto anche quelli di amici stavano primi quando sono usciti inoltre secondo me la prossima settimana dei cantanti usciti dai talent in classifica ci saranno solo alessandra noemi e i the bastard …..juri sicuramente uscira il suo cd è stato pure il debutto piu basso anche se cmq sufficente
infine ci sta da dire che i singoli di x-fctor sono trasmessi continuamente quelli di amici no se stupida fosse trasmessa quanto noemi starebbe ancora al primo posto
white
05 mag 2009 - 19:08 - #10mizzica che palle basta su chi vince tra amici e x factor.
l’importante è la qualità dei pezzi. stop. ed ognuno ha suoi gusti.
che scartavetramento delle parti intime.
chiaretta
invece secondo me l’inedito di jury è bellisismo.m piace troppo il suo modo di cantare e la sua voce ….
doddo
05 mag 2009 - 19:13 - #11vb white è piu che normale fare il paragone e sarebbe sbagliato non farlo …comunque a me juri non piace moltissimo anche se tra i finalisti tifavo per lui matteo e i bastardi non mi piacciono per niente io tifavo daniele e noemi
white
05 mag 2009 - 19:49 - #12si però prima il paragone in TV quando si sa bene che sono 2 programmi un pò differenti.. ora pure su chi vende di + .
io guardo entrambi i programmi….
mi devo uccidere perchè non vedo o bianco o nero?
Sum41
05 mag 2009 - 19:52 - #13Grandi Bastard!ben 2 brani in classifica
scanino
05 mag 2009 - 20:05 - #14mi fa piacere che i ragazzi di amici e x-factor siano piazzati bene….
FeDe_SuPeR92
05 mag 2009 - 20:08 - #15Ma come fa Jai Ho ad essere alla 10 se è da un Bel po che su Itunes è sempre seconda o terza?? .. MISTEROO.. Cmq.. W i BASTARD!!!
zago_soundsblog
05 mag 2009 - 20:16 - #16Fede la classifica iTunes trova il tempo che trova, soprattutto quelle giornaliere sono inutili, basta un centinaio di download per andare in cima.
la classifica Fimi settimanale comprende tutti i dati degli store digitali (quindi anche Dada & co), per questo ci può essere molta discrepanza.
white
05 mag 2009 - 20:44 - #17comunque la canzone più riuscita ai bastard è contessa. la adoro. e registrata in studio rende tantissimo lo stesso.
feric
05 mag 2009 - 21:13 - #18Ottimi i Bastard!Dopo la mancata vittoria meritavano il primo posto,inoltra hanno anche un’altro singolo in 4 posizione e l’ep è al quarto posto.Certamente rappresentano una novità nel panorama della musica italiana,dominata da altri tipi di canzone che non hanno frasi del genere”la tua mano cosa fa..”..spero che il loro successo non sia effimero..i presupposti ci sono,poi sta a loro decidere:o seguono la strada di x factor—rock pop oppure se seguire la loro che a mio avviso è molto più di nicchia.
C’è inoltre da notare un particolare:I bastard,matteo,noemi hanno tutti fatto la gavetta,i primi oltre 200 concerti,matteo la fa da anni,nomei ha tentato più volte la strada del successo anche tramite sanremo..insomma non sono proprio alle prime armi,i presupposti ci sono per far continuare la loro carriera.Un pò di ricambio servirebbe per la musica pop italiana!
Tanto di cappello a X-Factor per questi talenti!
michelelan
05 mag 2009 - 23:22 - #19sono l’unico che si chiede come si fa a pagare per comprare le prime 8 traccie di questa classifica? Io a priori non comprerei mai qualcosa uscito dalla televisione.. Quelle canzone sono prodotti commerciali realizzati ad arte solo per vendere fra 1 anno non sentiremo pià arlare di questi peseudo-artisti.. perme questa non è musica ma spazzatura.. Non esprimono niente dal momento che chi produce sono le case discografiche e non gli artisti.. Se la musica vuole salvarsi guardi da un altra parte.. non certo alla televisione..
white
06 mag 2009 - 20:35 - #20michelelan
tutta la musica nasce da una casadiscografica.
inoltre non sono per forza meteore.. o comunque il luogo in cui nasce un artista o cantante non preclude il futuro.
inoltre pure sanremo è TV… e ci sono passati i grandi in passato.
se vuoi guardare da un’altra parte fallo pure…
ma avere un pregiudizio su coloro che “escono dalla TV” è assurdo.
pieroleone80
07 mag 2009 - 02:24 - #21E vissero tutti Felici e contenti….
White ha ragione, La canzone di Jury è Molto bella, quanto quella di Noemi!!